Potevi anche dire che ti arrendevi, il conflitto verteva sul convincere la gente del paese su chi avesse ragione fra te ed Eleazar, mica sull'ammazzarti... :-)
Vediamo il fallout di Eleazar: 5d4 + 2d10 ---->
1 2 2 3 4 8 9---> 17, ma guarda, è andata peggio a lui con solo 2d10 :-)
State entrambi morendo, ma mentre Eleazar è stato colpito da una sola pallottola in pieno corpo a bruciapelo, dalla tua descrizione tu invece sei stato crivellato di colpi, che solo un miracolo del signore della vita non hanno beccato organi vitali. Gli unici presenti in sala sono i cinque uomini di Eleazar, tutti gli altri sono fuggiti (anche il sovrintendente, è stato uno dei primi a darsela a gambe). La moglie di Eleazar era rimasta a casa ad accudire la figlia, con Frederick.
Nessuno degli uomini ancora presenti è un bravo dottore, quindi quello che possono fare è cercare di tamponare alla meglio la ferita (due di loro) mentre gli altri corrono a chiamare il dottore, comunque già avvertito dagli spari (non essendo un fedele non presenzia alle cerimonie)
Non mi va a questo punto di giocare il conflitto per salvare Eleazar, la storia è finita ed è inutile prolungarla. Normalmente direi che fanno in tempo a salvarlo e amen. Però visto che Saul ci ha lasciato la pelle per farlo fuori non mi va nemmeno di annullare il suo ultimo sforzo così. Se fossimo al tavolo probabilmente mi divertirei a giocare il conflitto a ruoli rovesciati, io che gioco gli NPC per salvarlo e Lapo che gioca l'influenza demoniaca e il fallout, ma al tavolo sarebbe un conflitto da dieci minuti, qui no...
Mah, proviamo a vedere i dadi...
Ritiro i dadi fallout di Eleazar:
1 2 2 3 3 4 5Influenza demoniaca:
3 5 6 8 9Totali dadi per far fuori Eleazar: 1 2 2 3 3 3 4 5 5 6 8 9
Dadi per curarlo: Corpo di Eleazar + Acuity di chi lo cura (diciamo 3d6+4d6) + altre quattro persone che aiutano oltre al nipote (4d6) (non conto il dottore, quando arriva Eleazar è salvo, sto vedendo se quando arriva Eleazar è già morto), + le relationship di due parenti (2d6) + i dadi per la possessione (4d10) = 13d6 + 4d10 =
1 2 3 3 4 4 5 5 6 7 +
1 1 2 3 3 6 6 (ho dovuto dividerle perchè il dice roller non mi accettava i 13d6)
Mettiamo a confronto:
1 2 2 3 3 3 4 5 5 6 8 9
1 1 1 2 2 3 3 3 3 4 4 5 5 6 6 6 7
Si salva. Non ho ancora nemmeno usato i tratti e sono 51 a 62. Se Lapo la giocasse potrebbe infliggere un solo rilancio imparabile, con una ulteriore menomazione, ma non avrebbe alcuna possibilità di vincere il conflitto.
(tutta la parte numerica precedente sono io che rifletto ad alta voce, per vedere se ha senso giocarsela, e vedo che non ne ha)
Saul muore, mi pare abbastanza scontato: vista la gravità delle condizioni di Eleazar gli unici cinque presenti sono attorno a lui o fuori a chiamare il dottore. Prima che qualcuno degli astanti entri e vada a controllare come sta Saul passa troppo tempo per poterlo chiamare "soccorso immediato".
Eleazar si salva, ma anche lui rimane un uomo segnato: la pallottola di Saul termina il lavoro fatto dalla caduta, rendendolo definitivamente paralizzato dalla vita in giù, e costringendolo per sempre su una sedia a rotelle. In un certo senso il sacrificio di Saul non è stato vano, perché la collettività a questo punto gli si stringe intorno, tornando unita (il sovrintendente rimane in paese ma diventa praticamente un fantoccio di Eleazar)
Da una parte, sembra che il peccato comunque sia stato estirpato. Il gruppo di vendicatori guidati da Eleazar non cavalcherà più, senza un capo e timorosi di un indagine da parte dei Cani. La città ritrova la pace. Ma è solo una sconfitta apparente dei demoni, in realtà. la menzogna che tutti decidono di raccontare sulla morte di Saul e Gabriel (una sparatoria contro banditi stranieri di passaggio) corromperà fino alle radici la fede dei paesani. Ed Eleazar, bloccato sulla sua sedia a rotelle per il resto della vita, macera sempre di più nell'odio e nel rancore.
Per la città di Hope, non c'è più speranza.