Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (145/158) > >>

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non voglio niente di tutto questo. Giocate QUELLO CHE IL VOSTRO PERSONAGGIO FAREBBE. Giocatemi la cosa più OVVIA E BANALE possibile.
--- Termina citazione ---

Alla fine qua la domanda non è "cosa faresti?" ma piuttosto "cosa faresti, sapendo che nel farlo fallirai?"… suppongo che, come io so che i dadi che ho non mi permettono niente (ma è vero? io so solo che non mi viene in mente niente che io possa fare, che è diverso dal sapere che non ci sia niente), il personaggio si renda conto di essere con le spalle al muro e non avere nessuna possibilità di vincere quella posta.

Escalare? Ne ottengo una morte sicura. Ma onorevole, volendo. È certamente un'opzione.
Lasciare il conflitto e farne un altro? Peggio: questa volta ho avuto abbastanza culo, la prossima ne avrò di meno.
Continuare a parlare? È quello che vorrei fare, ma i dadi non me lo permettono.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Continuare a parlare?È quello che vorrei fare, ma i dadi non me lo permettono

La differenza è tra voler continuare a parlare e voler vincere continuando a parlare; di per sé, correggetemi se sbaglio, puoi continuare a parlare: Lasci la Posta (sei tu a farlo, non Saul) e narri che Saul continua a portare argomentazioni e resta convinto della sua tesi, ma la folla si convince che Eleazar ha ragione.
Con i dadi che hai, dubito che tu possa vincere; e tirare fuori le armi in questa situazione piú che intimidire Eleazar temo che ti trasformerebbe in un bersaglio per i suoi uomini (e forse trasformerebbe questi in un bersaglio per altri).
Da parte mia, farei un Rilancio con i dadi migliori che ho nel tentativo di far ammettere a Eleazar che, anche avesse ragione, comunque ha fatto dei peccati (chiedendo magari i dadi "oggetto virtuale" per il fatto che, se ben ricordo, in passato glielo abbiamo già fatto ammettere), per poi Lasciare; la folla si convincerà che lui ha ragione, ma comunque questa ragione sarà macchiata dalla consapevolezza che proprio un Fedele modello non è stato.

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]la folla si convincerà che lui ha ragione, ma comunque questa ragione sarà macchiata dalla consapevolezza che proprio un Fedele modello non è stato

Non so cosa farmene di quella macchina: se la folla pensa che lui abbia ragione, allora tutto è perduto.

Moreno Roncucci:
Immaginati la situazione.

Non sei tu il "citatore di libri sacri" del gruppo. Quello era Gabriel. Tu ti sei descritto come uno che il libro sacro lo leggeva poco. Non hai nemmeno un tratto al riguardo (anzi, hai tratti sul fatto che le parole a volte sono inutili). Ti sei descritto come un solitario che non si fida di nessuno.

Cosa ti fa pensare che poter sconfiggere Eleazar a parole, di fronte a tutta la sua congregazione?  :-)

I dadi non fanno che rappresentare la situazione. Non puoi vincere così.

Ti sei descritto con abilità da solitario. Da cacciatore. Da assassino.

Se vuoi punire veramente Eleazar, devi mettere in gioco le cose che sai fare meglio.  E accettare quello che dicono su chi sei.

O cambiare.

lapo:
Hai ragione… ma mi sono anche descritto come una persona restia al togliere vite umane, a credere che tutti possano essere salvati… ma su questo, evidentemente, dovrò cambiare…

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa