Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (144/158) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Il problema, a quanto ho capito, non è (necessariamente) il non sapere cosa rispondere, ma il voler evitare di impiegare N tempo per un'azione per poi vedersela cassata da un veto
--- Termina citazione ---

Questo a sua volta non è un problema, è un sintomo.

La paura preventiva di andare incontro a veti è sintomo che ci si è già preparati a "deformare" al limite la realtà di gioco il più possibile, pur di vincere un conflitto utilizzando i dadi.

E' sintomo di un atteggiamento già sbagliato a priori.

Cosa significa quindi andare su chat? Il voler "risparmiare tempo" sparando a raffica una serie di deformazioni della realtà di gioco fino a trovarne una "accettabile", o la speranza di farne passare una nella fretta di una chat?

Non voglio niente di tutto questo. Giocate QUELLO CHE IL VOSTRO PERSONAGGIO FAREBBE. Giocatemi la cosa più OVVIA E BANALE possibile. (ma quante volte mi toccherà postarlo, il link al consiglio più importante di tutti?). Così non vi dovete preoccupare dei veti.  (e, al tavolo, giocate tranquilli senza esasperare gli altri giocatori che devono darvi dei veti a raffica, con voi tutti contenti perchè a farvi dare dodici veti di fila di persona "perdete meno tempo" che per iscritto...)

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]La paura preventiva di andare incontro a veti è sintomo che ci si è già preparati a "deformare" al limite la realtà di gioco il più possibile, pur di vincere un conflitto utilizzando i dadi

Non penso che sia questo il caso; piuttosto, penso che il timore sia che ciò che a lui non sembra deformato al limite possa sembrarlo a noi, con conseguente necessità di cambiare la cosa. Può essere che questo sia un'impressione che verrebbe smentita, ma la richiesta della chat penso sia perché permetterebbe di affrontare la divergenza (non deformato per qualcuno, deformato per altri) piú rapidamente che il forum.

Niccolò:
ma escalare alle pistole?

Moreno Roncucci:
Signor Domon, fuori di qui, lei non è in gioco! Per i commenti alla partita c'è il thread apposito!  :-)

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Questo a sua volta non è un problema, è un sintomo.
La paura preventiva di andare incontro a veti è sintomo che ci si è già preparati a "deformare" al limite la realtà di gioco il più possibile, pur di vincere un conflitto utilizzando i dadi.

Non sono d'accordo: il gioco ha delle regole e le regole NON permettono di fare tutto quello che vorrei fare, le regole impongono (giustamente eh, non dico di no) dei limiti a quello che è possibile o meno.
Se non ci fossero regole, ho un paio di idee di cosa vorrei fare, ma all'interno di quelle regole, non ho ben chiaro cosa voglio fare tra le cose che posso fare sopratutto perché, come dicevo, non ho affatto chiaro quali queste cose siano.

Comunque ok, che PBF sia… a questo punto però dovremo aspettare che io abbia il tempo di ri-leggermi le ultime pagine e ragionare da capo sulla situazione, perché come giustamente hai detto la situazione è topica e non vorrei fare qualcosa che poi sia intepretabile all'esatto contrario di quel che intendevo dire.
Ma questo (il fatto che ho perso contatto con la realtà in-game), tra l'altro, sta succedendo già da un po'; già la situazione attuale è frutto di scelte che ho fatto in modo poco conscio/sentito e, quindi, è ancor più difficile dire cosa vorrei fare adesso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa