Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (142/158) > >>

Moreno Roncucci:
Ah, un altra cosa, per Lapo.

Se non ti viene in mente nulla che Saul possa dire...  allora, non c'è nulla che possa dire. O fa un escalation, o molla la posta. E' preferibile, e di gran lunga, al tirar fuori qualcosa di strampalato o tirato per i capelli pur di usare dei dadi.

lapo:
Scusate… il ‘solito’ ritardo non tanto per problemi di Saul quanto problemi di tempo miei… chiaramente il fatto che la situazione necessiti pensiero non aiuta (nel senso: troverei più facilmente il tempo per ‘banalmente’ tirare dei dadi per tirare una spadata ad un goblin, ma anche se più semplice non la troverei una cosa migliore da fare :P)

Allora, la situazione è essenzialmente che Saul ha delle idee, forti, che vuole difendere a qualunque costo.
Non ha, però, le risorse per farsi valere… diciamo che è in una situazione di parziale impotenza, rispetto ad Eleazar (e questo gli brucia ancora di più, come suppongo bruciasse parecchio ai poliziotti costretti ad arrestare Al Capone per un reato minore).

Quando ho detto “pausa un attimo” (#702) non intendevo dire “Moreno mi hai frainteso” ma piuttosto “forse a pensarci bene quel che ho detto che Saul ha fatto (e che ti ha probabilmente correttamente fatto pensare quel che hai pensato) non era quello che avrei voluto fare” ma in seconda analisi mi rendo conto che probabilmente non trovavo una soluzione migliore perché in quella situazione, con quei dadi, Saul non ha possibilità migliori. È in mezzo ad una folla, il suo interlocutore ha una capacità sovrannaturale di usare le parole a suo vantaggio, è essenzialmente con le spalle al muro. A parole, non ha più possibilità, o escala o molla, come giustamente hai detto.

Il che pone un altro problemino: se molla la posta, ammette che Eleazar ha fatto bene; se continua a parole, non ha modo per controbattere (in modo convincente) che Eleazar abbia fatto bene; se escala, dal suo punto di vista, ha comunque ‘perso’ ma, probabilmente, è l'ultima possibilità rimasta.

A riguardo avrei anche un piccolo dubbio (frutto sia di questo PbF che della partita che ho masterizzato a dei miei amici) che magari merita un thread a parte: come funziona l'escalation durante un Vedere?
Nel senso: uno mi attacca con una frase e io anziché rispondergli gli sparo? No, perché sparargli sarebbe il mio Rilancio, ma allora in questo gesto quale è la mia Veduta?

lapo:
PS: tra una mezz'oretta esco e vado a giocare a Cani con Rafu, Glenda e TartaRosso (a proseguire la demo iniziata alla Mosquito), non so se avrò saltuaria connettività internet; suppongo di sì, ma d'altro canto sarò là per giocare con loro, non per stare al PC, quindi il mio prossimo tempo ‘seriamente online’ potrebbe essere domenica sera.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]se molla la posta, ammette che Eleazar ha fatto bene
--- Termina citazione ---

No: se molli, la folla si convince che Eleazar ha fatto bene, ma Saul non deve ammettere nulla.


--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]uno mi attacca con una frase e io anziché rispondergli gli sparo? No, perché sparargli sarebbe il mio Rilancio, ma allora in questo gesto quale è la mia Veduta?
--- Termina citazione ---

Dipende molto dalla situazione e dalla narrazione che fai; se, per esempio, gli spari a un braccio per Vedere e poi Rilanci dicendo che il prossimo sarà un po' piú centrale, la cosa può avere un suo senso (stante il consenso del gruppo, ovviamente). Quello da tenere presente in questo caso è che essendo una Veduta non può essere evitata (del tipo: "Sparo e ti ammazzo" non è una cosa che mi convincerebbe, come Veduta, nel Conflitto attuale).

Aggiunta:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]tra una mezz'oretta esco e vado a giocare a Cani con Rafu, Glenda e TartaRosso (a proseguire la demo iniziata alla Mosquito)
--- Termina citazione ---

Ti odio cordialmente :P

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Lo scopo del rilancio è minare completamente quel poco che resta dell'autorità del sovrintendente, e quindi anche la tua, visto che ti sei appoggiato a lui come amministratore della giustizia.  Che fai, molli il sovrintendente, lo difendi o cosa?  ;-)
--- Termina citazione ---

Ah sul Sovrintendente, non posso proprio dargli torto. La proposta del matrimonio riparatore-di-stupro era una cagata da parecchi punti di vista, non ultimo quello della Sovrintendenza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa