Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (130/158) > >>

lapo:
Nel mio gergo "essere costretto al peggio", in relazione all'uso di una pistola, non si traduce in "gliela punto alla testa per costringerlo all'abiura" ma "o mi ha Veramente Convinto di essersi redento, o sarò costretto a lavare la sua materia grigia dalla parete della stanza"...

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]con la pistola puoi fargli dire quello che vuoi, ma non puoi "convincerlo" veramente
--- Termina citazione ---

Ah che la sua anima vaghi felicemente non convinta da lì in poi... :P

Moreno Roncucci:
Se vuoi un conflitto con Eleazar devi darmi una posta CONCRETA. (o meglio, un tuo intento concreto). "mi deve convincere" non va bene, sei tu che decidi se sei convinto o meno, che conflitto è?

Per me qui non c'è nessun conflitto, perché non c'è niente che tu voglia far fare ad Eleazar adesso: decidi cosa fai e basta.

lapo:
Il mio scopo è "renderlo inoffensivo" / "sapere che la città non ricadrà nello stato di prima 3 settimane dopo che me ne vado" / "fare in modo che smetta di fare lo stregone".
Ma non mi è ancora chiaro abbastanza come farlo, o se sia perfino possibile.

Moreno Roncucci:
E' il tuo LAVORO, come Cane, trovare un idea chiara su come farlo...  :-)

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]"mi deve convincere" non va bene, sei tu che decidi se sei convinto o meno, che conflitto è?

La mia idea (molto parziale e mi convince poco) era:
- ciao Eleazar, volevo farti una domanda
- certo Saul, dimmi pure
- senti ma se Jonathan domani tornasse in città, tu cosa faresti?
- innanzitutto andrei a fare un corso di chirurgia, e poi lo torturerei per un mese, per infine sparargli
E a quel punto avremmo il conflitto: io rilancerei con "gli sparo" e li non potrebbe ignorarlo. :P

Ma certo, così sarebbe tutto molto e troppo semplice, quindi tu gli faresti rispondere diversamente, e in quel caso io non saprei cosa fare e tornerei al punto di adesso.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E' il tuo LAVORO, come Cane, trovare un idea chiara su come farlo...  :-)

Già. E scommetto che gli insegnanti non mi hanno insegnato nessun "metodo" per assicurarsi che uno stregone smetta di esserlo (mhhh: sbircio la scheda e vedo se ha ancora la relazione con i Demoni? :P).
E scommetto anche che quel capitolo del manuale per Cani l'ha redatto il sig. Eymerich e sostanzialmente, parlando di teoria e non di casi pratici, potrà elungarsi a piacere su come ucciderlo, senza neanche porsi il problema se il cugino di un tuo amico sia "salvabile" in altro modo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa