Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
lapo:
Ehi, ma anche il master può alzare il livello di sovrannaturale?
Perché "un prematuro di 5 mesi sopravvive nel 1820" non è poi molto diverso da "le pallottole rimbalzano sul cappotto"... a meno che quelle donne non mi stiano chiedendo di pregare per un insensata impossibilità. :P
Finché non sono richiesto, resto in stanza seduto sul letto, a crucciarmi delle mie decisioni e cose non fatte.
Quando mi dicono che è in rischio la vita di Helen faccio tutto il possibile per aiutare.
Quando la cugina mi chiede di pregare per il figlio le dico che nonostante il figlio in sé sia privo di colpe, io non riesco in cuore mio a pregare sinceramente che Helen possa passare il resto della sua vita con il frutto della violenza e le dico che quindi è meglio che preghino senza di me, perché il mio cuore è turbato e la mia presenza non potrebbe aiutare (lo dico con un tono che cerca di scongiurare interpretazioni tipo "il Cane disapprova", ma più nel senso di "è una mia debolezza non riuscirci, voi sentitevi liberissimi di farlo").
Roderick, invece, esattamente che domande fa? Volgono alla vita o alla morte? Suppongo alla vita (del figlio) o semplicemente neutre (e tutti daranno per scontato mirassero alla vita), anche solo per rispetto dei presenti.
In ogni caso, mi avvicino a lui e gli dò possibilità di parlarmi direttamente, ma di mio non apro nessun discorso, tengo solo una faccia "da funerale" che significa che sta succedendo qualcosa di brutto, ma la vita è anche questo.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Perché "un prematuro di 5 mesi sopravvive nel 1820"
--- Termina citazione ---
Chi l'ha detto che sopravvive? ;-)
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]a meno che quelle donne non mi stiano chiedendo di pregare per un insensata impossibilità. :P
--- Termina citazione ---
Si prega per i miracoli, mica per le cose prevedibili... :-)
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Roderick, invece, esattamente che domande fa? Volgono alla vita o alla morte? Suppongo alla vita (del figlio) o semplicemente neutre (e tutti daranno per scontato mirassero alla vita), anche solo per rispetto dei presenti.
In ogni caso, mi avvicino a lui e gli dò possibilità di parlarmi direttamente, ma di mio non apro nessun discorso, tengo solo una faccia "da funerale" che significa che sta succedendo qualcosa di brutto, ma la vita è anche questo.
--- Termina citazione ---
E' molto preoccupato, per Helen soprattutto. Quando ti vede viene a parlare con te (ti rendi conto che nessuno parla con lui, probabilmente ancora risentiti per come ha lasciato Helen). E dopo poche parole ti chiede se è davvero peccato, nella sua situazione, pregare per la morte di un bambino.
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E dopo poche parole ti chiede se è davvero peccato, nella sua situazione, pregare per la morte di un bambino.
--- Termina citazione ---
Gli rispondo che pregare per la morte di qualcuno non è mai una bella cosa, ma anche che il Signore della Vita conosce la situazione e che sono sicuro avrà indulgenza di qlui.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Lei si gira verso di te, mentre beve, con un espressione pensosa che la fa sembrare ancora una bambina, e poi gli occhi gli illuminano e risponde "[span style=color: rgb(255, 0, 0);]tu e Gabriel[/span]"
--- Termina citazione ---
Direi che hanno già detto nei commenti.
Parentesi:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Niente lettere (ovviamente); gli dico di Eleazar, della possibilità che la mia famiglia cresca il bambino e del cappotto
--- Termina citazione ---
Di per sé non ho detto di non dire della mia morte a Helen, quello discendeva dall'idea (sbagliata) che mi avesse ucciso Eleazar; sicuramente non dirglielo, almeno non ora, vista la sua situazione mentale incerta male non fa (anzi). Ma essere morto per salvare suo padre immagino sia decisamente meno traumatico che essere morto per mano di suo padre.
Moreno Roncucci:
Eh, e qui arrivano le decisioni dure per un GM... anche nei giochi in cui si cerca di ridurla a massimo, arriva il momento in cui, semplicemente perché gioca "il resto del mondo", il GM deve decidere a suo totale arbitrio come si svolgono eventi su cui i PG hanno poco controllo (o nullo)
Cosa succede adesso? Muoiono sia Helen che il bambino? Caricando Saul del peso dell'aver permesso che la madre le desse l'infuso? Non sarebbe una cattiva idea, in generale, ma in questo caso, non è la direzione che voglio prendere. Non voglio che Saul senta il peso di un ERRORE, non voglio mettere in dubbio il suo affidare la scelta alla madre. Sarebbe uno svicolare dalla scelta principale (futuro della mare vita del bambino) che sto cercando di porre dall'inizio. Se adesso Helen muore, allora la scelta era finta, c'era un unica soluzione "giusta" e Saul ha preso quella "sbagliata". Non mi piace. Voglio che Saul debba continuare a chiedersi se ha fatto bene o no, senza che ci pensi il GM a dirglielo...
Quindi, dopo essere stata fra la vita e la morte per qualche giorno, Helen si riprende. Roderick le sta vicino per tutto il tempo, e fra la sua vicinanza, il fatto che le chiede di perdonarlo e che la sposerà, e forse lo shock di essere stata così vicino a morire, sembra riprendersi. E' più lucida, anche se non si può dire ancora guarita del tutto. Non nomina più né il bambino né Tobias, non sai se li ha cancellati dalla sua memoria o non ne vuole più semplicemente parlare. Nessun altro affronta l'argomento vicino a lei. Fuggito Jonathan dal paese, la madre di Helen ha fatto un discorso a parenti e compaesani: se suo marito non sparerà a chi nominerà ancora il bambino e Tobias, lo farà lei. Roderick è più gentile ma anche lui chiede in giro di aiutare Helen a dimenticare.
Però, Helen si rifiuta di dormire senza il cappotto di Gabriel sulla coperta...
Vedi? E' tutto così semplice, risolvere i problemi con il metodo dei Cani: basta trovare chi uccidere... ;-)
Quanto tempo ti trattieni in paese, con chi parli, cosa dici, cosa decreti? (ricordati che hai il sovrintendente che ti sta facendo due scatole così tutti i giorni sul fatto che se non rinsaldi la sua autorità, qui arriverà il chaos, le cavallette, gli attacchi demoniaci, etc,)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa