Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (112/158) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]se blocco posso dire che hai colpito Eleazar invece (niente fallout, a parte quello già accumulato, ma potrei dichiararlo morto e amen, anche se per NPC importanti non è raro permettere un conflitto per salvarlo come quelli per i pC. Sarebbe comunque dipendente da come narro la scena, se gli fai saltare la testa c'è poco da salvare
--- Termina citazione ---

Mi stavo giusto interrogando su questo: Gabriel ha sparato affidandosi al Re della Vita, vedere Eleazar colpito (o peggio ucciso) a causa di quello sparo sarebbe un colpo decisamente pesante, la sua azione andrebbe contro di lui; da cui la mia idea iniziale che colpire Eleazar potesse capitare in caso di Ritorsione.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se invece dici che spari per fermarli (senza specificare esattamente a cosa ma specificando lo scopo, che prima invece non avevi indicato) se subisco il colpo devo fermarli, ma posso assegnare il fallout a chi mi pare

Quindi anche a Eleazar, avevo messo come scopo l'appiedarlo tirando al cavallo proprio evitare quello :P
Se sparo per fermarli, il Bloccare potrebbe comunque essere l'uccisione di qualcuno? In pratica: accetteresti come scopo "Sparo per fermarli, non per ucciderli"?
Tutte queste domande perché per Gabriel sarebbe decisamente un brutto colpo uccidere Eleazar (anche ferirlo, ma comunque meno), quindi meglio valutare bene la cosa.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]è sempre meglio essere precisi nei rilanci e guardare bene i dadi

Fatto: per Bloccare dovresti tirare un otto e hai al massimo d6; quindi, salvo che ti invendi d8 e tiri otto, non dovresti poter bloccare.

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Secondo me, sparare a chicchessia provoca un macello

Vero :P Ma non mi va di Lasciare ora e inseguirli non ha molto senso (sono da solo, loro sono in vantaggio; e, mi è venuto in mente ieri, non sappiamo cosa capiterebbe tra le due fazioni, se ci allontanassimo).

Moreno Roncucci:
Mauro, a parte tutte le considerazioni nel post precedente che per me rispondono già alle tue domande successive (se non paro avviene quello che dici tu, se paro decido io cosa avviene...), trovo la possibilità di poter "sparare senza correre il minimo rischio di far male a qualcuno" profondamente contraria allo spirito del gioco...  ;-)

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]trovo la possibilità di poter "sparare senza correre il minimo rischio di far male a qualcuno" profondamente contraria allo spirito del gioco

Certo, non intendevo questo; ma per valutare se sparare o no ho preferito chiarirmi la cosa :)
In altri termini, non ho ben chiaro il confine tra un Blocco e una Ritorsione (che ovviamente varia a seconda del gruppo e della situazione; mi rifaccio a questo caso specifico); mi immagino la scena: Gabriel non vuole uccidere Eleazar perché questo alimenterebbe i casini e ferirebbe Helen, quindi spara affidandosi al Re della Vita per non colpirlo (o almeno non mortalmente). Eleazar muore. Psicologicamente, sarebbe una botta enorme, a livello di far vacillare la Fede.
Se un Blocco danneggia pesantemente un personaggio, allora cosa lo differenzia, narrativamente parlando, da una Ritorsione?
Ora devo uscire, quando torno dico cosa faccio (sto pensando se mantenere il Rilancio o Lasciare e spronare Saul all'inseguimento) :)

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Se un Blocco danneggia pesantemente un personaggio, allora cosa lo differenzia, narrativamente parlando, da una Ritorsione?

Ho ritorto attivamente il colpo contro di te, o è successa una cosa che in fondo potevi pure prevedere?

"tiro la palla da baseball nel negozio di cristalli del signor jones"
"si rompono"  ---> cavolo, che abilità, ti ho messo di fronte veramente ad una ritorsione imprevedibile, eh?

"tiro la palla da baseball nel negozio di cristalli del signor jones"
"il signor jones la prende al volo da dentro al negozio con una mazza da baseball... uso un dado solo, rilancio, la palla ti prende in piena fronte"

In OGNI caso, su veduta non fai MAI danno. E' sempre e solo sul rilancio successivo. E' li' che devi vedere l'effetto di un ritorcere il colpo.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ho ritorto attivamente il colpo contro di te, o è successa una cosa che in fondo potevi pure prevedere?

Capito.

Ci ho pensato, e... a questo punto, visto che ci hanno ignorati e sono partiti, Lasciare e parlare con Saul per inseguirli sarebbe troppo debole; sperando che le probabilità elevatissime non si traducano in nd8/10 dadi da probabilità ( :P ), mantengo il Rilancio (6 8): Vedendo che Saul non mi sta seguendo e che la posse è in vantaggio, imbraccio il fucile; prendo accuratamente la mira, faccio una breve preghiera al Re della Vita, e, confidando in lui, sparo al cavallo di Eleazar.

Lo scopo è sempre azzoppare/accoppare il cavallo; in breve, renderlo inutilizzabile. Speranzosamente, non ferire/accoppare Eleazar :P

Rimangono: 1 1 1 1 1 4 4 5 5 6 (6 8).

Fallout: 11d6.

Nome
Fratello Gabriel Garvey

Caratteristiche
Acutezza: 4 (x)
Corpo: 3 (x)
Cuore: 4 (x)
Volontà: 2

Tratti
Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10 (x)
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8 (x)
La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 3d10 (x)
Ben educato 1d6 (x)
So spiegare la Fede 1d10 (x)
La risposta è nella Fede 1d6 (x)
Non ho saputo mostrare il peccato 1d4 (x)
Temo di non essere all'altezza del mio compito 1d4 (x)

Relazioni
La famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Avarizia 1d8
John Garvey 1d4 (x)
Eleazar Garvey 1d6 (x)
Helen Garvey 1d6
Dadi disponibili: 1d4 1d6

Proprietà
Pistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6 (x)
Cappotto colorato ma semplice, con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 1d6

Fucile da caccia 1d6+1d4 (x)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa