Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (105/158) > >>

Moreno Roncucci:
No, si è reso conto del problema, dell'odio e della violenza che serpeggia ed è da tenere sotto controllo. Ma avrà tempo di sistemare le cose dopo,  una volta riportata la Giustizia...  :-)

Mauro:
Faccio una precisazione sullo scopo del Rilancio: "vendetta/giustizia/sfogo" non era una generica vendetta, un generico sfogo, ma era riferito allo specifico andare a uccidere Jonathan (infatti nel chiedere se volevano essere la causa della rovina di Hope mi stavo riferendo a quello); ho messo "vendetta/giustizia/sfogo" perché c'è chi la considera vendetta, chi giustizia, chi uno sfogo, il senso era "Comunque la considerino, ci mettano la salvezza della città davanti". Lo dico perché è vero che Eleazar ha scelto tra lo sfogo del tipo e la città, ma appunto lo scopo del Rilancio non era "qualunque sfogo a fronte della salvezza della città".
Con questa nota, la Veduta è ancora un Accusare?

lapo:
Una volta decisa questa cosa, è tempo del mio Rilancio se non erro, sì? (E poi c'è il cambio turno.)

Mauro:
Confermo.

Moreno Roncucci:
Mauro, è ancora un accusare, ma mi sembra che tu stai cercando di ottenere con dei rilanci una cosa che con i rilanci non è possibile fare: convincere PERMANENTEMENTE qualcuno di qualcosa...

Le conseguenze di un fallout sono: immediate nella fiction, + fallout dopo. Le tue parole hanno avuto avuto effetto ORA nella fiction, e hanno provocato fallout.  La fiction proseguirà in base a quello che è avvenuto ora, ma Elezar può benissimo dimenticarsi della scena, cambiare idea, etc.

E' per questo che i conflitti per "convincere" in genere sono estremamente "mosci" se non hanno affetto immediato (tipo "convincerti a spararti un colpo in bocca" o "convincerti ad arrenderti ora e subito").

Un rilancio come quello che hai fatto, basandosi sul convincerli che sbagliano, ma con il limite che non puo' fermarli (non avendo vinto il conflitto) si riduce praticamente sempre ad un momento di insicurezza e all'infliggere fallout. I dettagli del perché per un paio di secondi hanno avuto dubbi in genere sono abbastanza poco importanti.

Lapo: dipende se Mauro sta solo chiedendo spiegazioni o se ha alzato un sopracciglio: ho l'OK o devo rifare la parata? (un problema del play by forum è che di persona vedrei l'espressione di Mauro e anche se dice "va benissimo" lo guardo in faccia e faccio "no, meglio che cambio l'azione", mentre qui devo stare a quello che dice sul forum, quindi è meglio essere subito sinceri se c'è qualcosa che per voi non fila bene...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa