Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (103/158) > >>

lapo:
Le parole di Eleazar erano dirette forse più verso Gabriel che verso Saul, ma anche lui si sente colpito in pieno, rimane senza parole, abbassa leggermente lo sguardo. Le parole, per quanto semplici e (teoricamente) facili da ignorare, riescono per qualche motivo a colpire nel segno (chiamiamola influenza demoniaca) e portano a Saul un crescente senso di inadeguatezza per il proprio ruolo di Cane e contemporaneamente lo portano sempre più a credere che con certi invasati le sole parole non siano sufficienti per la redenzione, come invece sperava fortemente (e in questo, vede l'eventuale escalation come una sconfitta).

sono un Cane 2d8: 8 8
le parole non risolvono tutti i problemi 2d4: 4 4
(doh, che kewl, lo avessi avuto in casi dove parare era quantomeno possibile sarebbe stato meglio, ma tant'è)

Accuso: 3 4 8 => 4 4 4 8 (ahhh, orrendo spreco, se solo avessi avuto un 1 da parte…)
Fallout: 11d6

Riassunto:
[size=8]Nome:
Fratello Saul
Caratteristiche:
5d6 acutezza
3d6 corpo
4d6 cuore
4d6 volontà
Tratti:
so sparare con la mano sinistra 1d8
ho cacciato con l'arco fin da piccolo 2d6
so muovermi nella foresta in autunno senza far frusciare il sottobosco 1d6
capisco il comportamento degli animali 1d6
mi fido solo di me stesso 2d6
sono un Cane 2d8
nessuno merita abbastanza fiducia da affidargli la vita 1d6
le parole non risolvono tutti i problemi 2d4
ti aiuterò anche se non lo vuoi 1d4
Relazioni: (famiglia 1d6 automatico)
mio padre Roger 2d4
mia madre Annah 1d6
Sophia 1d8, la ragazza della fattoria a fianco
la Vendetta 1d10
(2d4 2d6 1d8 1d10)
Proprietà:
una pistola 1d4+1d6
un arco regalatogli da un viandante 2d6
un coltello da caccia 1d6
Proud 2d6, il cavallo datomi a Dogs Temple
il cappotto 1d6[/size]

Mauro:
Domanda: la Posta è evitare che Eleazar e i suo uccidano Jonathan; un Rilancio può ottenere che Elezar (o i suoi) rinunci, almeno temporaneamente, a ucciderlo? Di fatto, gli altri (o Eleazar) potrebbero non cambiare idea e quindi non otterrei la Posta.

Moreno Roncucci:
No. In questo caso la posta era molto precisa, se ottieni che la posse rinunci, non importa quanto temporaneamente, ad ucciderlo, hai ottenuto la posta.

Mauro:
Forse mi sono spiegato male: se Eleazar rinuncia (temporaneamente o no) e la posse no, non ho ottenuto che la posse rinunci; ovvio che, essendo Eleazar il fulcro, una sua rinuncia anche temporanea potrebbe ripercuotersi anche sugli altri, da cui il dubbio.

Moreno Roncucci:
La posse sta aiutando Eleazar, che ne è il capo indiscusso (e lo Stregone). In altre circostanze, con altri personaggi, magari sarebbe accettabile, ma non in questa situazione IMHO.

Tieni presente che se Eleazar rinuncia, hai vinto il conflitto, tutto in regola. Quello che non puoi fare è un rilancio con "Eleazar rinuncia", ma puoi fare un rilancio tale per cui lui preferisce rinunciare...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa