Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
lapo:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]È strano, di solito l'arrivo dei Cani è festa per tutti, ma questa è la vostra prima città e potreste non notarlo. Decidete voi.
--- Termina citazione ---
Io non penso ci farò particolare caso, fintantoché sono solo più freddi ma non apertamente ostili.
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]È chiarissimo che è Eleazar attualmente il capo del villaggio, tutti seguono le sue istruzioni e il sovrintendente è in mezzo alla folla senza che nessuno faccia particolarmente caso a lui
Pensavo il Sovrintendente fosse solo il capo spirituale o normalmente fa anche le veci di “sindaco” (visto che è comunque una comunità basata sulla religione)?
Intendo: ammesso e non concesso che Eleazer badi veramente solo alle questioni non di fede, c'è comunque conflitto d'interessi?
--- Citazione ---[cite] fratello Eleazer:[/cite][…] gli concedo una tregua. Ma se riprova a sparare a me o a quacuno dei miei uomini, finirà anche lui appeso al gancio. E sapete che non scherzo. Mi sono spiegato!?
Di fronte a una ‘sparata’ simile non credo proprio Saul sappia trattenersi: “Fratello Eleazer, vi sbagliate: non siete voi a concedere una tregua ma noi a imporla. Si ricordi che badare al bene della comunità ed estirparne le erbacce è un nostro compito, non suo. Non permetteremo certo che le venga sparato addosso, questo è scontato… ma non permetteremo neanche che viga un clima dove i Fedeli si minacciano di morte a vicenda. La prego di calmarsi ed aspettare il nostro giudizio.”
(troppo tardi? Eleazer se ne è già andato? in caso ditemelo e mi invento che fare)
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]durante il viaggio mi hai detto quali sono le tue intenzioni riguardo a Roderick, anche con riferimento a quanto ti ho detto io?
Mi va benissimo parlargli successivamente, ma preferisco dirigere io quel discorso. Sul fatto che i fatti si possano “aggiustare”, ne dubito… ma aspetto di saperne di più per valutare!
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
Domanda: le aggiunte della Dottrina sono un plico che si passa in tre secondi, o spiegazioni a voce che potrebbero prendere diverso tempo?
Sono un mattone di circolari, lettere e istruzioni, più edizioni aggiornate di gran parte dei commentari al Libro della Vita, ma per vostra fortuna è tutto scritto, dovete solo consegnare il malloppo e basta. 8)
Il sovrintendente sa dov'è Jonathan, e può farvi condurre da lui anche subito. Ma ha anche lui cose che muore dalla voglia di dirvi, e si vede. Che fate?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]
Pensavo il Sovrintendente fosse solo il capo spirituale o normalmente fa anche le veci di “sindaco” (visto che è comunque una comunità basata sulla religione)?
Intendo: ammesso e non concesso che Eleazer badi veramente solo alle questioni non di fede, c'è comunque conflitto d'interessi?
Tutto è spiegato a pagina 86 del manuale! 8)
--- Citazione ---
Di fronte a una ‘sparata’ simile non credo proprio Saul sappia trattenersi: “Fratello Eleazer, vi sbagliate: non siete voi a concedere una tregua ma noi a imporla. Si ricordi che badare al bene della comunità ed estirparne le erbacce è un nostro compito, non suo. Non permetteremo certo che le venga sparato addosso, questo è scontato… ma non permetteremo neanche che viga un clima dove i Fedeli si minacciano di morte a vicenda. La prego di calmarsi ed aspettare il nostro giudizio.”
(troppo tardi? Eleazer se ne è già andato? in caso ditemelo e mi invento che fare)
Ti ha sentito. Sembra che voglia dire qualcosa, ma poi si limita ad annuire e se ne va.
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Sono un mattone di circolari, lettere e istruzioni, più edizioni aggiornate di gran parte dei commentari al Libro della Vita, ma per vostra fortuna è tutto scritto, dovete solo consegnare il malloppo e basta
Se gliele dobbiamo lasciare, visto che dobbiamo fare un giro di diverse città inizio a capire di cosa sono caricati i cavalli :lol:
--- Citazione ---Il sovrintendente sa dov'è Jonathan, e può farvi condurre da lui anche subito. Ma ha anche lui cose che muore dalla voglia di dirvi, e si vede. Che fate?
Dopo avergli chiesto dov'è Jonathan (lo dice, prima di partire con la sua filippica?), lo lascio parlare a ruota libera e ascolto.
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Tutto è spiegato a pagina 86 del manuale!
Ho già detto che rivoglio il mio manuale? :evil:
lapo:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Tutto è spiegato a pagina 86 del manuale! 8)
…ma il manuale italiano l'ho solo a casa, qua in ufficio ho solo il manuale inglese ;)
In ogni caso, da quel che ricordo, il manuale dice che l'Autorità Territoriale riguarda "le tasse e poco più" ma spesso il manuale allude al fatto che abbia anche delle leggi (per dire mi pare una volta dica che un omicidio da parte dei Cani è probabilmente buono per la fede, ma può essere illegale per l'AT).
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ti ha sentito. Sembra che voglia dire qualcosa, ma poi si limita ad annuire e se ne va.
Buon per lui. Se abbia fatto bene o male a prendere le redini della città, ancora non lo so, ma sicuramente deve abbassare la cresta :twisted:
Concordo nell'intenzione di ascoltare Zebediah: se vuole parlare qua, che sia, altrimenti lo seguiamo nei suoi uffici (?).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa