Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
lapo:
Scusate, lunedì e martedì ero fuori Milano e ho dimenticato di avvertire… in serata vedo di leggere tutto e cerco di recuperare a breve ;)
lapo:
[diamine, ci sto pensando da quasi 2 ore... e non ha proprio senso...al tavolo prenderebbe massimo 30 secondi, quindi mi accontento di un rilancio moscio e vada come vada]
Dici che puoi ucciderlo perché tanto è un assassino? Che ne diresti se lui dicesse lo stesso di te?
Gli hai ucciso un figlio, dopotutto!
Rilancio di 11: 3 4 4 => 5 6
Fallout: 7d6
Riassunto:
[size=8]Nome:
Fratello Saul
Caratteristiche:
5d6 acutezza
3d6 corpo
4d6 cuore
4d6 volontà
Tratti:
so sparare con la mano sinistra 1d8
ho cacciato con l'arco fin da piccolo 2d6
so muovermi nella foresta in autunno senza far frusciare il sottobosco 1d6
capisco il comportamento degli animali 1d6
mi fido solo di me stesso 2d6
sono un Cane 2d8
nessuno merita abbastanza fiducia da affidargli la vita 1d6
le parole non risolvono tutti i problemi 2d4
ti aiuterò anche se non lo vuoi 1d4
Relazioni: (famiglia 1d6 automatico)
mio padre Roger 2d4
mia madre Annah 1d6
Sophia 1d8, la ragazza della fattoria a fianco
la Vendetta 1d10
(2d4 2d6 1d8 1d10)
Proprietà:
una pistola 1d4+1d6
un arco regalatogli da un viandante 2d6
un coltello da caccia 1d6
Proud 2d6, il cavallo datomi a Dogs Temple
il cappotto 1d6[/size]
Moreno Roncucci:
Lapo, quando copi-incolli cancella quel "accuso il 13" dalla parte copiata. Mi ci sono scervellato per capire che cavolo voleva dire... :-)
La posse para. Saul ha fatto appena in tempo a finire la frase quando il ragazzo (1d6=1) esclama, con rabbia "come osi. paragonare la vita di mio padre a quella di uno stupratore? Del responsabile dello stato di mia cugina?" e avvicina pericolosamente la mano alla pistola. Eleazar lo ferma con un gesto, e poi ti risponde "ti consiglio di tornare in casa, Saul, qui gli animi sono molto eccitati e non vorrei che parole dette senza molta saggezza possano provocare altre tragedie"
1 1 1 1 2 2 2 2 3 3 3 4 4 5 5 5 5 6 6 8 8 10 10 ---> 5 6
Il giro è terminato, vediamo chi ha la coppia più alta: la posse ha (10, 10), Saul ha (4, 4), Gabriel ha (8, 9), il giro quindi è ancora la posse --> Gabriel ---> Saul.
Il rilancio è la prosecuzione della frase precedente, stavolta però notate la furia repressa, e capite che si sta controllando a fatica.
"Anche tu, Gabriel. Capisco che parlate in buonafede, ma credete veramente che le sciocchezze dette da due ragazzi, di fronte al cadavere ancora caldo di mio fratello, possano fermarmi? Qui ormai siete inutili, tornare a confortare mia figlia, lei sì che ha bisogno di voi. Qua fuori non servite a nulla"
1 1 1 1 2 2 2 2 3 3 3 4 4 5 5 5 5 6 6 8 8 ----> 10 10
Il rilancio ha lo scopo di devastare la vostra autostima, e farvi accettare che state solo dicendo sciocchezze (è una sensazione momentanea, non posso togliervi la fede con un rilancio, ma posso farvi dubitare, e quindi accrescere la perdita di autostima). Ovviamente il fallout è in D6
Eleazar e la sua posse:
Acuity: 8d6 (*)
Body: 7d6
Heart: 6d6 (*)
Will: 7d6
Trait #2: 1d10 "parlo in nome della mia famiglia" (*)
Trait #3: 2d10 "la mia è giustizia, non vendetta" (*)
Trait #4: 2d10 "non mi faccio dire da nessuno cosa devo fare" (*)
Il tipo con lunghi baffi neri: 2d4
John Garvey: 2d6
Il tipo grassoccio: 2d4
Quello Alto: 1d6
Il ragazzo 1d6 (*)
Il tipo vestito bene 1d6
Relazioni:
Gabriel Garvey: 1d6
Demoni: 4d10
La sua fattoria: 4d6 (*)
I cani della vigna: 2d8 (*)
John Garvey: 1d6
Il ragazzo: 1d6
Sono correntemente posseduti (tutti) dal demone della Furia.
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Lapo, quando copi-incolli cancella quel "accuso il 13" dalla parte copiata. Mi ci sono scervellato per capire che cavolo voleva dire... :-)
--- Termina citazione ---
Ops, sì, era una dimenticanza... l'ho modificato in "Rilancio di 11".
Per Mauro: siamo inutili? attacco imparabile? ma finalmente ha finito i 10... mhh, tu che dici: ti prendi un po' di d6 e poi rilanci tu a tono, o preferisci che io ti presti un dado per parare già questa? da un lato non è carino farsi prendere a pesci in faccia, dall'altro se gli fai sprecare quel 20, dopo a te resta un 17 mentre loro hanno un 16 ;-)
(di contro loro, dopo quel 16, hanno ancora un 12 e due 10...)
Moreno Roncucci:
E' qui che si vede di che pasta siete fatti... non è da un cappotto che si vede il Cane, si vede da cosa fa quando si trova di fronte due 10 con fallout potenzialmente letale... :-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa