Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (92/158) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite][p]Direi che per la frase di prima metto avanti un 9
--- Termina citazione ---

Ti conviene aspettare di vedere i dadi di Moreno.
Comunque, perché la Relazione con Helen? Non essendo né la Posta (che immagino sia impedire a Eleazar di ammazzare Jonathan), né l'avversario, non c'è motivo per tirarla (l'altra possibilità è che venga attivamente in tuo aiuto, ma non mi pare il caso).

Moreno Roncucci:
Qual è il tuo scopo? Cioè, qual è la posta?

lapo:
Perché la relazione? Beh, perché (come hai detto anche tu, in parte) la questione con Eleazar non è una sparatoria sopratutto per lei... però in effetti non son tanto sicuro che ci stia come motivo. In caso togliamo il d10, che comunque è ben identificabile: è l'ultimo 6.
La posta: in senso lato mi piacerebbe far capire che linciare la gente è sbagliato, ma in specifico direi "che la posse di Eleazar non vada a linciare Jonathan".
I dadi del rilancio: è vero, dovrei aspettare...

Moreno Roncucci:
OK, va bene, la posta è "impedire che Eleazar e i suoi vadano a linciare Jonathan".

Andiamo a recuperare i dati di Eleazar dal thread con gli pseudo-NPC

---------------------------
NPC #1: Eleazar Garvey

Acuity: 5d6
Body: 4d6
Heart: 3d6
Will: 4d6

Trait #1: 2d4
Trait #2: 1d10 "parlo in nome della mia famiglia"
Trait #3: 2d10 "la mia è giustizia, non vendetta"
Trait #4: 2d10 "non mi faccio dire da nessuno cosa devo fare"

Relationship #1: 2d4
Relationship #2: 1d6
Gabriel Garvey: 1d6
Demoni: 4d10
La sua fattoria: 4d6
I cani della vigna: 2d8
---------------------------------

Già così, Eleazar è un avversario temibile. Ma in questo momento è con la sua posse, e quindi devo pure aumentargli i dadi, come indicato a pagina 112 del manuale...

Sarò buono: Eleazar ha un sacco di gente che potrebbe seguirlo, ma aveva troppa fretta per radunarli tutti.  Stava partendo con il fratello minore John, che avete già affrontato in città, e altre 5 persone (uno grassoccio, uno alto, uno con lunghi baffi neri, uno che non sembra un contadino come gli altri, e un ragazzo). Quindi ha 6 altre persone nel gruppo.  +12d6 nelle caratteristiche, più i tratti extra.

Ecco i dadi di Eleazar e la sua posse :

Acuity: 8d6 (*)
Body: 7d6
Heart: 6d6 (*)
Will: 7d6

Trait #2: 1d10 "parlo in nome della mia famiglia"
Trait #3: 2d10 "la mia è giustizia, non vendetta"
Trait #4: 2d10 "non mi faccio dire da nessuno cosa devo fare"
Il tipo con lunghi baffi neri: 2d4 .
John Garvey: 2d6 (e con questo, ho finito i dadi extra disponibili per questo gruppo di proto-NPC)
Il tipo grassoccio: 2d4
Quello Alto: 1d6
Il ragazzo 1d6
Il tipo vestito bene 1d6

Relazioni:
Gabriel Garvey: 1d6
Demoni: 4d10
La sua fattoria: 4d6 (*)
I cani della vigna: 2d8 (*)
John Garvey: 1d6
Il ragazzo: 1d6

Visto che all'inizio state a parlare, è Acuity + Heart = 14d6.  Non ha i dadi per le relazioni con le persone che lo aiutano perché sono già nel conflitto dall'inizio (pagina 57) ma ha i  dadi per la relazione con i Cani della vigna (avversari nel conflitto), con la fattoria (dove si svolge il conflitto), e in più più tardi potrà avere dalla sua l'influenza demoniaca come un tratto!

In totale quindi tira:  18d6 + 2d8 = 1 1 2 2 2 3 3 4 4 4 5 5 5 5 5 5 6 6 6 6

Dimmi che dadi usi per il tuo rilancio...  :-)

lapo:
Vediamola positiva: quantomeno non hai fatto 8 (ma vedo 9d10 pronti ad entrare -_-).
E quantomeno non mi sta sparando da subito.
Direi che rilancio con uno sprecatissimo 7: 1 2 2 4 4 5 6 => 3 4.

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Perché la relazione? Beh, perché (come hai detto anche tu, in parte) la questione con Eleazar non è una sparatoria sopratutto per lei... però in effetti non son tanto sicuro che ci stia come motivo. In caso togliamo il d10, che comunque è ben identificabile: è l'ultimo 6.
--- Termina citazione ---

Moreno, di questo che ne dici?

Edit: tolto il 6 sul 1d10 di relazione con Helen.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa