Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Moreno Roncucci:
Un'altra cosa: poco prima di arrivare in paese, dice: "quando arriverete in paese potreste notare atteggiamenti magari strani nei miei confronti e in quelli del sovrintendente, atteggiamenti magari non rispettosi della sua autorità. Volevo accennarvelo prima, perchè non crediate che abbia provocato volontariamente questa perdita di autorità di fratello Zebediah. E' lui stesso, con i suoi atteggiamenti, che ha perso autorità, e a quel punto era normale che i fedeli cercassero un altra guida, almeno nelle faccende pratiche quotidiane della comunità e non in quelle di fede. Ma non è un ruolo che mi piaccia, e sarò lieto di farmi da parte quando nominerete un sovrintendente più adeguato al compito."
Qui, se non avete altre cose da fare, vi farei arrivare in paese. Altrimenti la rimandiamo finchè non avete fatto tutto quello he volete fare durante il viaggio. In ogni caso ditemi che impressione vi fanno le parole di Fratello Eleazar.
Mauro:
Personalmente aspetto di arrivare in città, e mi faccio dire solo dove trovare Jonathan, il Sovrintendente e Roderick; come visite, lascerei per ultimo Roderick (prima di vedere se tra lui ed Helen si può aggiustare, voglio cercare di capire meglio cos'è successo), ma se Saul vuole andare subito da lui lo seguo (voglio almeno assistere al confronto, per vedere come reagisce quest'ultimo).
Se vengo a sapere della parentela di Saul in viaggio o in città, la scelta a lapo.
Per quanto riguarda Eleazar, mi sa sempre di piú di falso sacerdozio, cosciente o no che sia; temo che stia attirando (o abbia attirato) qualche casino sulla comunità; spero che non sia accaduto nulla di irreparabile, e il fatto che, almeno a suo dire, abbiano cercato la sua guida solo al di fuori della fede è positivo. Ma temo che, visto come considera il Sovrintendente, non abbia fatto granché per rinunciare al ruolo; e dubito che accetterebbe di buon grado il mantenimento del Sovrintendente attuale.
Il problema però è che non tutti i problemi possono aspettare magari mesi l'arrivo dei Cani: se capita una cosa simile, qualcun altro ci deve pensare? Se sí, il Sovrintendente? Ma se il problema è il Sovrintendente stesso? :shock:
In breve, da un lato temo che abbia accettato (o che si sia arrogato) un compito non suo, anche se magari in buona fede; dall'altro voglio controllare se Zebediah ha ancora il favore del Re della Vita, come Sovrintendente.
lapo:
Scusate, problemi familiari mi hanno tenuto lontano per un paio di giorni… in serata vedrò di recuperare meglio =)
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Se vengo a sapere della parentela di Saul in viaggio o in città, la scelta a lapo.
--- Termina citazione ---
In viaggio. Se anche ci vede parlare, non lo reputo un problema: potremo certo avere i nostri segreti ;-)
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]In breve, da un lato temo che abbia accettato (o che si sia arrogato) un compito non suo, anche se magari in buona fede; dall'altro voglio controllare se Zebediah ha ancora il favore del Re della Vita, come Sovrintendente.
--- Termina citazione ---
La penso anch'io così…
Moreno Roncucci:
In paese, i bambini vi fanno festa, come sempre succede all'arrivo dei Cani, ma gli adulti sono più timorosi, nessuno vi guarda male, anzi molti sembrano contenti di vedervi, ma non tutti, e comunque si tengono a distanza. E' strano, di solito l'arrivo dei Cani è festa per tutti, ma questa è la vostra prima città e potreste non notarlo. Decidete voi.
Avete con voi le ultime dichiarazioni dottrinali dei profeti a Bridal Falls, che vengono regolarmente diffuse nelle varie congregazioni dai Cani insieme alla posta (ma qui ce n'è un bel mucchio di arretrate), dovete consegnarle al sovrintendente.
Il sovrintendente è un ometto grassoccio dall'aspetto mite e dimesso, che guarda Fratello Eleazar con timore misto a risentimento. E' chiarissimo che è Eleazar attualmente il capo del villaggio, tutti seguono le sue istruzioni e il sovrintendente è in mezzo alla folla senza che nessuno faccia particolarmente caso a lui, finchè non arriva di fronte a voi e si presenta. Eleazar vi lascia dicendo che deve tornare alla fattoria (è chiaro che non gradisce la presenza del sovrintendente), e prima di lasciarvi dice a Zebediah "so che conoscete il nascondiglio di Jonathan. Ditegli pure che può venire in paese a perorare la sua causa con i Cani senza correre rischi, gli concedo una tregua. Ma se riprova a sparare a me o a quacuno dei miei uomini, finirà anche lui appeso al gancio. E sapete che non scherzo. Mi sono spiegato!?"
Ditemi cosa fate, almeno uno dovrebbe consegnare le lettere e le aggiunte alla dottrina al sovrintendente perchè vengano distribuite, decidete se rimanete tutti e due (e per quanto e cosa fate dopo) o se ci sta solo uno e l'altro va da qualche parte.
Mauro:
--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]Scusate, problemi familiari mi hanno tenuto lontano per un paio di giorni
--- Termina citazione ---
Fa nulla, la famiglia è importante :lol:
Io aspetto che Eleazar si allontani, poi mi presento, dico di aver parlato con Helen, Phidelia ed Eleazar (senza dire cosa mi hanno detto), e, salvo che Saul voglia parlare subito con Roderick (come detto, vorrei lasciarlo per ultimo, ma voglio essere presente quando ci si parlerà per la prima volta), chiedo di saper dov'è Jonathan.
Per il momento al Sovrintendente non chiedo nulla di specifico sull'accaduto, aspetto di vedere se lui dice qualcosa di suo mentre ci spiega dov'è Jonathan (ovviamente, nel caso accetti subito di farlo).
Lapo: durante il viaggio mi hai detto quali sono le tue intenzioni riguardo a Roderick, anche con riferimento a quanto ti ho detto io?
Domanda: le aggiunte della Dottrina sono un plico che si passa in tre secondi, o spiegazioni a voce che potrebbero prendere diverso tempo?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa