Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (84/158) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E se non lo fa lui lo farei io: usare la sacra terra consacrata sacra al sacro signore della vita (non so se si è capito se è sacra...) come semplice argilla? Sei abituato ad usare le ostie per pareggiare le gambe dei tavoli nella tua parrocchia? =:-I
--- Termina citazione ---

... l'ho spiegata malissimo, era meglio se andavo a dormire. Non volevo usarla come semplice argilla: l'idea era che Gabriel crede che, in quanto sacra, potrebbe aiutare Helen (stile il cappotto di lapo, per intenderci), che sia argilla è un di piú. L'idea del Rilancio era pelle fredda => febbre => panno umido per contrastarla; ma ovviamente gira tutto sull'assunto della febbre. Prendo atto del doppio sopracciglio e metto la cerimonia :P

--- Citazione ---visto che il parare l'ultimo rilancio è facoltativo, qui avrei avuto la tentazione di far passare il fallout

Comunque per Accusare avresti dovuto avere abbastanza dadi per coprire il Rilancio, giusto? Non che dubiti che saresti riuscito a tirarli fuori, ma ho Rilanciato con 7 proprio per quello :P

--- Citazione ---Avete avuto GROSSA fortuna... non fare 12 con 9d6

Ci speravo; ma tanto tanto :D

--- Citazione ---mi sarebbe piaciuto, invece di farle avere una crisi che richiedeva cure mediche (che avrebbe credo praticamente obbligato Mauro ad aumentare il livello di sovrannaturale), farle tentare il suicidio (come, dopo che l'avete aiutata? Certo. L'avete finalmente convinta che non andrà all'inferno se muore. Come fallout per me ci sta tutto... ;-)

Bellissima interpretazione: sempre meglio non giocarla, ma veramente bella.

L'idea di lasciarla subito non mi piace (proprio a livello da giocatore, andarmene perché meccanicamente non ci sono piú rischi); se possibile senza lasciare la mano di Helen do un'occhiata dalla finestra per vedere se riesco a capire qualcosa, ma al momento resto ancora lí per assicurarmi che stia veramente meglio.

Fallout: 1 2 3 3 3 4 4 4 4 (metto a breve le due conseguenze, ho fatto subito questo messaggio cosí puoi continuare con lapo).

lapo:
Interpretazione del fallout di Saul:
[ulist]
[*]c'è un uno: esperienza!
[*]somma 8: lungo termine!
[/ulist]
Yeeeeeee! =)

Lungo termine: i tavoli sono duri 1d4
Esperienza: le mie mani sono più dure dei tavoli 1d6
scheeeeeerzo (e poi, al limite erano valido per il conflitto precedente)…
ci penso bene durante il pranzo e poi aggiorno la scheda! ;-)

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]In prima approssimazione direi che è la probabilità di NON fare nessun 6 con 8 dadi, ovvero (5/6)^8 = 23%… non poicosì tantafortuna, dai

Se non ho fatto grossi errori, la probabilità di non fare 12 su 9d6 è il 45,7%; pensavo meno...
Chiudo la parentesi probabilistica.

lapo:
Esperienza: +1d6 cuore
la sofferenza di Helen mi ha portato a capire meglio la natura delle persone
Lungo termine: ti aiuterò anche se non lo vuoi 1d4
alle volte bisogna costringere le persone ad accettare il proprio aiuto, anche se a prima vista questo può sembrare sbagliato

Riassunto:
[size=8]Nome:
Fratello Saul
Caratteristiche:
5d6 acutezza
3d6 corpo
4d6 cuore
4d6 volontà
Tratti:
so sparare con la mano sinistra 1d8
ho cacciato con l'arco fin da piccolo 2d6
so muovermi nella foresta in autunno senza far frusciare il sottobosco 1d6
capisco il comportamento degli animali 1d6
mi fido solo di me stesso 2d6
sono un Cane 2d8
nessuno merita abbastanza fiducia da affidargli la vita 1d6
le parole non risolvono tutti i problemi 2d4
ti aiuterò anche se non lo vuoi 1d4
Relazioni: (famiglia 1d6 automatico)
mio padre Roger 2d4
mia madre Annah 1d6
Sophia 1d8, la ragazza della fattoria a fianco
(2d4 2d6 1d8 2d10)
Proprietà:
una pistola 1d4+1d6
un arco regalatogli da un viandante 2d6
un coltello da caccia 1d6
Proud 2d6, il cavallo datomi a Dogs Temple
il cappotto 1d6[/size]

Mauro:
Esperienza: "La famiglia è importante" passa a 3d10; quanto accaduto e la reazione di Helen ha convinto ancora di piú Gabriel di questo fatto.
Lungo termine: la cosa piú rilevante uscita su Gabriel in questo Conflitto penso sia che ha, per citarmi, "realizzato in questo momento cosa vuol veramente dire l'autorità che ha come Cane"; stavo pensando che diminuire la taglia dei dadi di "Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado", ma visto che al momento piú che dubitare del suo ruolo ha capito la gravità che porta con sé non mi convince. Anche diminuire "La risposta è nella Fede" non mi ispira: di fatto la Fede lo ha aiutato, cosí come ha aiutato Helen.
Andrei quindi su un nuovo Tratto da d4 che rispecchi la realizzazione che ha avuto; ora vedo come formularlo, se nel frattempo avete consigli o rimostranze sulle considerazioni fatte fatemelo sapere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa