Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (83/158) > >>

Moreno Roncucci:
Le obiezioni di lapo sono giustissime, e le approvo. E in ogni caso, avrebbe ragione perché ha alzato un sopracciglio...  :-)

E se non lo fa lui lo farei io: usare la sacra terra consacrata sacra al sacro signore della vita (non so se si è capito se è sacra...) come semplice argilla? Sei abituato ad usare le ostie per pareggiare le gambe dei tavoli nella tua parrocchia? =:-I

Però va benissimo la cerimonia, io non cambierei niente, i d8 di fallout non li prende perché abbandono il conflitto e quindi paro l'ultimo rilancio (visto che il parare l'ultimo rilancio è facoltativo, qui avrei avuto la tentazione di far passare il fallout, ma visto che in quel caso tu dovresti cambiare il rilancio , facciamo molto prima a far così)

Mentre le ungi la fronte con la terra consacrata, Helen socchiude gli occhi, ti sorride e ti prende la mano, e poi si addormenta...

FALLOUT: Ha subito 9d6 + 11d4 di Fallout. Il dice roller di lapo mi dà qualche problema (forse sono troppi dadi tutti in una volta? M dice "formato non valido") quindi li tiro separatamente:
9d6 = 1 2 3 3 4 4 4 5 6
11d4 = 1 2 2 2 3 3 4 4 4 4 4

Avete avuto GROSSA fortuna... non fare 12 con 9d6...  :-)

Visto il valore "didattico" di questo play-by-forum, spiego cosa avrei fatto se veniva un 12: visto che il Corpo di Helen è molto basso (2d6) con molta facilità il fallout sarebbe passato a 16, e Helen sarebbe morta senza l'intervento immediato di qualcuno (Gabriel, ovviamente). E mi sarebbe piaciuto, invece di farle avere una crisi che richiedeva cure mediche (che avrebbe credo praticamente obbligato Mauro ad aumentare il livello di sovrannaturale), farle tentare il suicidio (come, dopo che l'avete aiutata? Certo. L'avete finalmente convinta che non andrà all'inferno se muore. Come fallout per me ci sta tutto...  ;-) così Gabriel avrebbe potuto tentare di impedirlo anche con mezzi "terreni"

Invece, il fallout di 11 comporta una conseguenza a lungo termine e basta. Scelgo di ridurre la taglia del dado della relazione con i Cani del signore della vita a 1d4
Ha tirato almeno un 1, quindi ha anche fallout di esperienza: aumenta di un dado la relazione con Gabriel, fino a 2d6.

Sono entrambe cose facoltative nel gioco, e almeno la seconda, si fa di rado. Non vale la pena stare a mappare tutti i cambiamenti dei tratti degli NPC, e quindi di solito conviene semplicemente dare i due dadi migliori come bonus ai Cani per il conflitto successivo,  e non preoccuparsi proprio dell'esperienza degli NPC.  Ma in questo caso mi piaceva sottolineare come Helen tenda a fidarsi di Gabriel più a livello personale che come rappresentante dell'autorità, in seguito a questo conflitto, e che invece la sua fiducia nei poteri dei cani possa metterla nei guai.

Mauro, dimmi cosa fai che poi passo alla scena con Saul...

-----------------------
Edit: dimenticavo la scheda attuale di Helen, integrata con gli altri dadi non usati in conflitto (era il proto-NPC numero 4)

Helen Garvey

Acutezza: 5d6
Cuore: 5d6
Corpo: 2d6
Volontà: 3d6

Tratti:
2d10: "Ho visto Tobias!"
1d8: "sfuggo alla realtà"
1d6: "piangere"
1d6:

Relazioni:
2d6 Gabriel
1d6: Eleazar, suo padre.
1d6: sua madre.
2d6 la sua casa
1d4 I cani delle Vigne del Signore della Vita.

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]i d8 di fallout non li prende perché abbandono il conflitto
--- Termina citazione ---

E io che avevo già in mente un ottimo Rilancio, per una volta… ;-)

Moreno Roncucci:
E non dimenticate di tirarmi i fallout pure voi due!   :-)

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Avete avuto GROSSA fortuna... non fare 12 con 9d6...  :-)
--- Termina citazione ---

In prima approssimazione direi che è la probabilità di NON fare nessun 6 con 8 dadi, ovvero (5/6)^8 = 23%… non poi così tanta fortuna, dai.

Ora tiro il fallout…

lapo:
Fallout di Saul: #DiceRoller(5d4)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa