Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (9/158) > >>

lapo:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]"E il signore della vita ci ha dato la prova che approvava il nostro operato. Proprio mentre quel bastardo esalava l'ultimo respiro, ha iniziato a piovere! Dopo mesi di siccità! Abbiamo capito allora che il Signore della Vita non aiuterà chi non prova a difendere da solo la sua casa e la sua famiglia."
--- Termina citazione ---

Mi pare il minimo che dopo aver provocato un bell'Omicidio (provocato dall'Odio) e anzi aver instillato il dubbio che uccidere possa essere giusto, i demoni abbandonino i loro mezzucci incorporei e diano un temporaneo senso di miglioramento...
Vediamo anche un po' com'è la situazione dal punto di vista della sovrintendenza: Eleazer è responsabile per sua figlia, Jonathan è responsabile per sui figlio, il Sovrintendente è responsabile per le due famiglie in toto (ma non per i singoli membri delle famiglie).
Quindi:
- fratello Jonathan ha sbagliato a non saper (o voler) gestire la propria famiglia; dobbiamo ancora capire le sue motivazioni
- il sovrintendente Zebediah ha sbagliato a "scavalcare" Eleazer e Jonathan e proporre il matrimonio
- i Cani hanno sbagliato nell'aver sottovalutato la situazione in passato e nell'aver trascurato troppo a lungo questa comunità
- fratello Eleazer ha sbagliato nel pensare di poter fare direttamente il bene della comunità (e se ha convinto almeno due persone che farsi giustizia da soli sia giusto... alé!)

Cosa possiamo fare per sua figlia: sono d'accordo con Gabriel nel "ci penseremo stasera".

Cosa dovremmo fare adesso: parlare con Jonathan e Zebediah e sentire anche il loro lato del racconto.

Riguardo al discorso in corso, per adesso non aggiungo altro: è già fuori di sé, non è il caso di subissarlo di domande.

Moreno Roncucci:
Quando Gabriel dice che volete parlare con Jonathan, si fa pensieroso...  poi gli esce una breve risata beffarda. "non dovreste fare molta fatica, sono sicuro che appena saprà del vostro arrivo verrà a raccontarvi tutto. E a chiedervi di farmi fuori, o qualcosa del genere!"

Quando lo incontrerete, ditegli che se è d'accordo anche lui, interrompiamo le ostilità fino a quando non avrete esposto il vostro giudizio...  quindi magari potrebbe smetterla di tentare di uccidermi. Anche perchè non gli conviene, non prenderebbe un fienile da venti passi, e invece io e i miei uomini sappiamo sparare bene...ieri sera ci è sfuggito per un soffio, ma ha avuto fortuna, per un bel po' ho sopportato ma quando mi sparano addosso a tradimento come ha fatto ieri pomeriggio divento nervoso, se lo beccavo stavolta non l'avrebbe passata liscia!

Quando vi chiederà di punirmi, chiedetegli magari, se era tanto contrario alla cosa, perchè è stato proprio lui a condurci al nascondiglio di suo figlio, e a farlo catturare chiamandolo mentre noi stavano ben nascosti!

Se prima o dopo durante il viaggio gli fate domande sulla famiglia di Tobias, scoprite che in città non aveva altri al di fuori di Jonathan. Jonathan era un vagabondo che si era unito alla comunità alcuni anni prima, stabilendovisi con la moglie che aveva appena sposato.

Saul, se chiedi informazioni su Roderick, corrispondono a quello che sai di tuo cugino.  Ha famiglia in paese (una coppia di zii che l'hanno allevato sin da bambino dopo la morte dei genitori) ma è l'unico tuo parente stretto in città, gli zii sono dalla parte dell'altro genitore. Ovviamente, se allarghi il raggio di parentela qualche consanguineità di ottavo o nono grado ce l'hai anche con altri (le famiglie originali non erano tantissime...) ma a quel punto non si considerano normalmente "parenti".

Gabriel dò per scontato che per adesso non gli chiedi notizie dei Garvey presenti in paese, se invece gli fai domande in proposito dimmelo.

lapo:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]...se è d'accordo anche lui, interrompiamo le ostilità... se era tanto contrario alla cosa, perchè è stato proprio lui a condurci al nascondiglio di suo figlio

Uhm... ora che si è un po' calmato sembra una persona decisamente ragionevole, fratello Eleazer, e non il pazzo vendicatore che sembrava poco fa.
Sono proprio curioso di cosa ci diranno gli altri...

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Saul, se chiedi informazioni su Roderick, corrispondono a quello che sai di tuo cugino.

Sì, glielo chiedo (senza specificare il motivo della domanda, solo per sapere "qualcosa" di uno degli interessati). A questo punto voglio sicuramente parlarci (con Roderick).
Ah, e appena riesco a scambiare due chiacchiere in privato con Gabriel glielo dico, il motivo del mio interesse per Roderick; che comunque per adesso, a parte aver ripudiato la ragazza, non abbiamo capito bene quanto sia implicato; e comunque ripudiare la propria fidanzata dopo aver scoperto che è incinta di un altro, credo non sia cosa particolarmente strana... ma essendo un parente di un Cane (che è una sfiga simile a essere parente della signora Fletcher) dubito che non ci sia dell'altro.

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Se prima o dopo durante il viaggio gli fate domande sulla famiglia di Tobias, scoprite che in città non aveva altri al di fuori di Jonathan. Jonathan era un vagabondo che si era unito alla comunità alcuni anni prima, stabilendovisi con la moglie che aveva appena sposato

Mi interesserebbe anche sapere perché avevano deciso che Tobias era malvagio... anzi, lo chiedo: Non mancherò di chiederglielo, forse con noi sarà piú propenso a parlare, dico con un mezzo sorriso (non di divertimento, piú di complicità, sullo stile "Tranquillo, ora glielo chiedo io"). Ma dimmi, Fratello Eleazar, prima che agisse nel peccato perché Tobias veniva evitato? Cosa vi ha fatto capire la sua malvagità naturale?

Nota da giocatore: non sono veramente convinto che Tobias fosse naturalmente malvagio, ma evito di metterla sullo stile "Quando vi siete convinti che" per non indisporlo, visto che sembra essersi calmato.
Noto che ha glissato sulla domanda riguardo cosa chiedono alle funzioni e la presenza di Jonathan nella comunità; se è una svista del master, resto in attesa di risposta, altrimenti aspetto di chiedere ad altri :)

--- Citazione ---Gabriel dò per scontato che per adesso non gli chiedi notizie dei Garvey presenti in paese, se invece gli fai domande in proposito dimmelo

Confermo che non chiedo, non mi sembra il momento migliore per chiedergli informazioni familiari :P

Roderick: quando Saul mi dice che è suo cugino, gli chiedo se preferisce approcciarlo lui, e gli dico che sarebbe mia intenzione provare a vedere se le cose con Helen, se i fatti sono quelli che sembrano, si possono aggiustare.

Moreno Roncucci:
Siete a cavallo e Eleazar vi sta facendo strada, di occasioni per parlarsi fra di voi senza che vi senta (ma potrebbe vedervi con la coda dell'occhio) ce ne sono un sacco, ditemi voi se vi parlare ora o rimandate all'arrivo in paese.

Riguardo alla "marvagità" di Tobias, ribadisce che almeno lui personalmente l'ha "capita" solo dopo che ha saputo che aveva violentato e minacciato Helen. Prima, non ne aveva una grtande opinione, ma era più sul "ragazzino mezzo scemo sporco e puzzolente che potrebbe rubarti una gallina se non lo tieni d'occhio" che vera e propria malvagità. Se avesse avuto anche il minimo sospetto della sua pericolosità non avrebbe mai acconsentito che Helen provasse a insegnargli a leggere e scrivere e le sacre scritture.

Dopo il fattaccio, come sempre accade in questi casi, un sacco di comari hanno iniziato a commentare che loro avevano capito da tempo che tipo di bastardo fosse il ragazzino, e di come Eleazar avesse sbagliato, di come Helen se la fosse anche andata a cercare, e di come loro e i loro candidi figli non avrebbero mai frequentato un tipo simile. Ma Eleazar sice che la situazione di Tobias e di suo padre era da anni uno dei pettegolezzi più gettonati della città, e, prima, ad essere biasimato era solo Jonathan. Di Tobias dicevano "poverino, qualcuno dovrebbe farci qualcosa" e basta.

Riguardo al comportamento di Tobias con gli animali: ai vostri occhi di giocatori moderni sarebbe solo il classico sadismo di certi adolescenti con problemi familiari, ma in questa ambientazione potrebbe essere ben altro. Fate vobis come volete interpretarla e far reagire i vostri personaggi, vi posso comunque dire che io l'ho aggiunta come "colore", non ha un importanza rilevante.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa