Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (72/158) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite]bloccando il dottore Saul non è costretto a vedere, però comunque il dottore è ancora in mezzo fra voi  e Helen
--- Termina citazione ---

Com'è esattamente la scena? Io mi immaginavo, vedendola dal punto di vista del dottore, Helen e io davanti a lui e Saul ancora piú in là; qualcosa del genere:

S
G H
_D

Resistere alla spinta del dottore gli impedirebbe di mettersi tra me ed Helen e quindi di spingere Saul; non ho problemi col fatto che il dottore si sia interposto, solo non ho chiara la scena: Helen, davanti a lei il dottore, davanti a lui noi due?

S
_D H
G

Se è cosí ho capito la successione degli eventi e mi va benissimo; scusate gli schemini abbastanza squallidi, è il modo piú chiaro che mi è venuto in mente per spiegare la scena :P

Aggiunta: i _ sono solo per spaziare, non hanno significati particolari.

Moreno Roncucci:
Sì, sostanzialmente il dottore si è messo di fronte ad Helen come per proteggerla e vi ha spinto, ma l'hai fermato subito non facendoti spingere via (ed eri davanti a Saul), quindi siete rimasti entrambi in mezzo fra Saul e Helen (la tua ultima illustrazione è sostanzialmnte corretta, avvicinando un po' di più Gabriel e Saul e retrocedendo un po' Saul, ma fa pochissima differenza, non avete problemi a muoversi per distanze così brevi. Siete in mezzo fra Saul ed Helen non tanto perchè Saul non ce la possa fare a percorrere pochi metri per girarvi attorno, tanto perchè Helen potrebbe muoversi a sua volta tenendovi fra lei e Saul. Non so se sono stato chiaro, spero di sì...

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite]la tua ultima illustrazione è sostanzialmnte corretta, avvicinando un po' di più Gabriel e Saul e retrocedendo un po' Saul

L'idea era quella, ma per mettere "D H" tra S e G ho dovuto lasciare la riga vuota :P

--- Citazione ---Non so se sono stato chiaro, spero di sì

Sí, sostanzialmente è quello che avevo in mente io.
Ora tocca a Saul Rilanciare, giusto?

Moreno Roncucci:
Giusto.

lapo:

--- Citazione ---[cite]Postato da: Mauro[/cite]Con l'impostazione che avete per il forum vedete tutti bene il rosso scuro usato per il parlato?

Sì sì, anche col mio tema grigio, quel rosso si legge.

--- Citazione ---[cite]Postato da: Mauro[/cite]Trovo questo aspetto interessante, perché da parte mia (e penso valga anche per lapo) ero veramente interessato ad ascoltarla

Anche da parte mia era così... ma dopotutto il fatto che Moreno possa aver in qualche modo frainteso le intenzioni di Lapo e Mauro va benissimo all'uopo, perché egualmente Helen può aver frainteso Gabriel e Saul... anzi: a maggior ragione è valido per lei, dato che comunque ha un atteggiamento difensivo e chiuso.

Riguardo all'aulico: credo mi venga fuori per quell'idea astratta che un Cane è un'entità religiosa, e nella mia testa di miscredente i preti parlano sempre un po' aulico. O almeno, è la migliore ipotesi che mi viene in mente: in realtà non ho idea se sia vera o meno. So solo che non era consciamente intenzionale. =)

--- Citazione ---[cite]Postato da: Mauro[/cite]Ora tocca a Saul Rilanciare, giusto?

Tua cuggina la drogara, che conosce tanta ggente... dice che i cantanti morti non son morti veramente...
Ma dicevamo, rilanciare, ok.
Ho qualche problema a continuare il discorso con Helen, sarebbe quantomeno scortese con il dottore venuto qua apposta per me, vediamo quindi se riesco a fare uno di quei rilanci con salti temporali tanto carini che usa Baker nei suoi esempi ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa