Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Moreno Roncucci:
Dipende. Secondo me dovresti decidere tu se hai fatto un escalation a fisico, tenendo conto che questo cambia un po' il tuo rilancio.
Cioè, il segno dell'albero è un semplice gesto con la mano. Normalmente, i gesti che si fanno con le mani mentre si parla NON sono un escalation a fisico (altrimenti per non farla tutti dovrebbero stare fermi con le mani...), quindi se la parte importante è la cerimonia, con gesto compreso, per me non c'è escalation.
Però immagina il caso in cui chi lancia la cerimonia lo fa ponendo la mano che fa il gesto direttamente davanti agli occhi della persona che ha di fronte, o in maniera molto "ad effetto", o anche bloccando il passaggio di qualcuno, o in mille altre maniere in cui la parte "gestuale" assume più importanza. In questi casi può starci un escalation.
Come sempre, dipende da come narri il rilancio: cos'è la parte importante: le parole (o, in senso più lato, la comunicazione) o il movimento?
[edit: aspetto la tua risposta, perché potrebbe cambiare la maniera di vedere il rilancio...]
lapo:
OK, grazie per le spiegazioni.
Per me allora, in questo caso, direi che non c'è escalation (quindi quei 2 2 3 non fanno parte del mio pool, anche se li tirerò dentro in caso di escalation successiva, direi).
Mauro:
Per me puoi ritirarli, per un'eventuale futura Escalation: che siano alti o bassi, lo preferisco al tenerli perché lascia il dubbio di cosa mi daranno quei dadi una volta che faccio l'Escalation.
lapo:
Probabilmente è eccesso di onestà, ma io preferirei tenerli come validi proprio perché sono bassi… di contro avrei probabilmente proposto di buttarli in caso fossero stati alti.
Sì lo so, non ha senso… l'unica soluzione che mi soddisferebbe appieno è tornare indietro nel tempo e non averli tirati. Eheheheh.
Mauro:
Ti capisco, ma proprio per quello preferisco decidere un metro e attenermi a quello, cosí si prescinde dal risultato (dal vivo non ce ne sarebbe bisogno, si saprebbe se tirarli o no prima di farlo; sul forum penso rallenterebbe parecchio) :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa