Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (62/158) > >>

Mauro:
Qualcosa del tipo (dopo il momento di smarrimento) Non andare! Sei come una sorella per me, non voglio farti nulla di male! va bene?

La questione mi fa anche venire in mente un dubbio: metto quella frase nella Veduta [era, erroneamente, "nel Rilancio", da cui la seguente risposta di Moreno]: può contare come Aiuto anche se viene prima della Veduta di lapo?
Se invece lo faccio dopo, conta per portare in gioco il Tratto?

Lapo: ora vediamo cosa esce sui 3d8 (se sono da tirare), ma se preferisci tenere i sei prendi pure il nove :)

Moreno Roncucci:
Non  rilancerai subito tu...   8)

Al primo round il giro era: Gabriel (inizia l'azione), Helen (coppia migliore), Saul.

Adesso siamo al rilancio di Helen, che state cercando di parare entrambi.

Poi toccherà al rilancio di Saul.

Poi si vedrà la coppia migliore all'inizio del secondo "giro".

Inoltre, se aiuti Lapo adesso, il tuo rilancio successivo sarà "debole" dovendo usare un dado solo, è facile che venga parato, tienine conto.

Detto questo, questa frase non vale come rilancio (se la usi per aiutare Saul) ma nulla impediscw che tu la ripeta o la riprenda con un altro tono o in altra maniera poi per rilanciare....

Moreno Roncucci:
Aspetta, forse ho capito: volevi chiedere se puoi aiutare Saul con la stessa frase con cui accusi il colpo? Sì, basta che lo spieghi nella fiction. Riesci a tirar fuori una frase che non ti permetta di fermare Helen ma che aiuti Saul a farlo? Allora sì. Se non ci riesci, no.

A proposito: forse mi sbaglio, ma a quanto mi risulta ancora Helen non sa che siete cugini, a meno che non glielo abbiano detto i suoi genitori....

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]volevi chiedere se puoi aiutare Saul con la stessa frase con cui accusi il colpo? Sì, basta che lo spieghi nella fiction. Riesci a tirar fuori una frase che non ti permetta di fermare Helen ma che aiuti Saul a farlo? Allora sì. Se non ci riesci, no.

A proposito: forse mi sbaglio, ma a quanto mi risulta ancora Helen non sa che siete cugini, a meno che non glielo abbiano detto i suoi genitori....
--- Termina citazione ---

Confermo tutto.
La Veduta penso possa rientrare in quanto dici, perché da sola non credo che fermi Helen (se non si è fidata quando gli ho detto che l'aiuterò, non penso che quell'altra frase sia risolutiva), ma è un appoggio a quanto dice dopo Saul.
Per la parentela, effettivamente non sa ancora che siamo cugini, quindi colgo il suggerimento e modifico la frase in Non andare! Siamo cugini, non voglio farti nulla di male!, che, con la nota da te fatta, mi convince di piú. Se questo basta per "La famiglia è importante", tiro i dadi e dico con cosa Vedo; altrimenti non tiro nulla e dico comunque con cosa Vedo :P
Grazie dei chiarimenti, e scusate la confusione :P

Aggiunta: Questa frase: "metto quella frase nel Rilancio" avrebbe dovuto essere cosí: "metto quella frase nella Veduta"; correggo.

Modificato la frase, causa fretta cena l'avevo lasciata identica :lol:

Moreno Roncucci:
Per me  va bene per il tratto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa