Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (54/158) > >>

Mauro:
Non ho particolari cose da fare in assenza di Eleazar, anzi visto che era sospettoso che rientri pure (salvo che Saul voglia fare qualcosa); poi vediamo se si riesce a fare qualcosa per Helen (a quanto ho capito, partecipiamo sia lapo sia io, giusto?).
L'unica cosa, in caso di Conflitto c'è ancora da stabilire la Posta (guarirla?).

Moreno Roncucci:
Helen sembra ancora molto confusa, ma felice come sempre di vedervi.  Stavolta però c'è un elemento di impazienza, vi chiede quando "rimetterete le cose a posto", e nei suoi deliri confusi vi dice che anche Tobias sta aspettando, fuori, la notte.

Eleazar entra, e rimane vicino alla soglia, con sua moglie. L'espressione della moglie è dura e ostile, Eleazar pur rimanendo sospettoso vi guarda con evidenze speranza nello sguardo. L'aria è solenne, ma le tenebre nella stanza sembrano più opprimenti che mai.

E se volete guarire Helen, sarà il caso che iniziate a parlarne in termini concreti. Che volete dire con "guarire"? Mica ha una malattia infettiva o una ferita. Le cancellate completamente la memoria? Cercare di raggiungere la sua anima e parlarle superando il delirio? Cercate di infonderle pace? Mica è così semplice, con le malattie mentali. Come definite "sano"?  8)

Mauro:
La mia idea, resto in attesa di sentire lapo, è di farle superare il trauma: non cancellare i ricordi dell'accaduto, ma fare in modo che riesca a venirci a patti, a ritornare una ragazza normale (nel senso che ora mi dà l'impressione di essere un po' fuori dal mondo, come difesa da quello che ha visto). In termini moderni, a quanto ho capito ha una sorta di disturbo da stress post-traumatico, e vorrei farglielo superare.
È un obiettivo che mi piace perché non nega un alto sovrannaturale, ma è raggiungibile anche senza averlo.
Spero di essere riuscito a spiegarmi :D

lapo:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]È un obiettivo che mi piace perché non nega un alto sovrannaturale, ma è raggiungibile anche senza averlo.
--- Termina citazione ---

Benissimo per me... ma nel primo caso ci basterà un po' di rituale, nel secondo qualche anno di sedute da uno psicologo, eh eh eh

Mauro:
Magari scopriremo di essere psicologi molto bravi :lol:
Seriamente, mi stavo chiedendo... visto che la Posta decide qui e ora, sarebbe possibile (ovviamente stante l'andamento del Conflitto) una guarigione del tipo "Ora torna un po' in sé e si calma, nel tempo guarirà" (ovviamente senza negare che possano accadere eventi traumatici nel futuro)? Da un lato è una Posta che va oltre il qui e ora, dall'altro non mi pare tanto diversa dal vincere Conflitti come quello sulla mano di Saul (ora è migliorata un po' - niente rischio di infezione -, in futuro guarirà; ma non nega che possa accadere altro).

Ne approfitto anche per tornare all'aspetto didattico del PBF, per togliermi una curiosità:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]La cura per la mano di Saul comunque si risolve in fretta, perchè anche Eleazar ti dà una mano. Non sto nemmeno a giocarmi il conflitto
--- Termina citazione ---

Perché hai deciso di non giocarti il Conflitto? Non che mi lamenti :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa