Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Non potete fare un conflitto per CONVINCERE, ma potete fare un conflitto per FAR DIRE
--- Termina citazione ---
Questo l'ho chiaro, quello che non ho capito è la differenza che vedi tra il far dire che è stato sbagliato e il far dire che si rende conto che è stato sbagliato. Magari il mio non vedere (in questo momento) il Conflitto dipende anche da questo, ma al momento (fino al tuo penultimo messaggio) io non stavo cercando di fargli dire che è sbagliato; se lui invece voleva farmi dire che è giusto, che ha fatto bene, allora sí, è un Conflitto. Quello che volevo dire è che da parte mia non c'era l'intenzione.
Mi viene però il dubbio che in effetti lui volesse convincermi di quello (leggendo la domanda su quale fosse il mio intento ho considerato solo una parte del Conflitto... :? ); nel caso, se preferisci non ho problemi a "riavvolgere", tornando prima della tua ultima frase e iniziando da lí il Conflitto (come in effetti avrebbe dovuto essere, stante quella sua intenzione).
Scusate l'eventuale casino :P
--- Citazione ---Per come la vedo io, se volete fargli scontare una pena in una vera e propria prigione dovete consegnarlo all'autorità territoriale, l'unica che ha il diritto legale di imprigionare la gente
--- Termina citazione ---
Stessa mia visione.
Moreno Roncucci:
A dirla in maniera grossolana, per farsi capire: una posta era "ammetti che sei un bastardo assassino", l'altra era "ammetti che sei un peccatore pentito delle tue azioni", in ogni caso adesso è completamente ininfluente perché la posta adesso la mette lui: dovete dirgli che ha ragione, o comunque, con la sua dialettica vince questa discussione. Non sapete che rispondergli, non avete argomentazioni.
Sì? 8)
lapo:
Dò a Gabriel quella porzione di secondo necessaria a capire se risponderà a tono o se la frase l'ha un attimo stordito, ma nel secondo caso i dadi li tiro direttamente io (nel senso che a questa argomentazione non lascio certo passare un sì :P).
(in realtà stavo cercando di scrivere il mio ipotetico intervento in caso Gabriel aspettasse, ma devo uscire e non ho fatto in tempo a finirlo... torno a casa in serata! comunque si incentrava sul fatto che la giustizia privata non è ammissibile e se il problema è lo stewart la soluzione non è una settimana di tortura)
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]una posta era "ammetti che sei un bastardo assassino", l'altra era "ammetti che sei un peccatore pentito delle tuie azioni"
--- Termina citazione ---
Confermo quanto detto, allora: nel momento in cui hai proposto il Conflitto Gabriel non aveva nessuna delle due intenzioni (per la cronaca, lui lo considera un peccatore, non un bastardo assassino).
--- Citazione ---dovete dirgli che ha ragione, o comunque, con la sua dialettica vince questa discussione. Non sapete che rispondergli, non avete argomentazioni.
Sì?
--- Termina citazione ---
No? :lol: Direi che si tirano i dadi; la Posta a quanto ho capito è avere ragione di noi (che sia perché gli diamo ragione, perché non riusciamo a rispondere, o che altro) in questa discussione, giusto?
--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]Dò a Gabriel quella porzione di secondo necessaria a capire se risponderà a tono o se la frase l'ha un attimo stordito, ma nel secondo caso i dadi li tiro direttamente io
--- Termina citazione ---
Vediamo dai dadi chi fa il primo Rilancio? :D
--- Citazione ---si incentrava sul fatto che la giustizia privata non è ammissibile e se il problema è lo stewart la soluzione non è una settimana di tortura
--- Termina citazione ---
Su questo sembra d'accordo anche lui ("Se la giustizia non viene da noi, ce la facciamo da soli! E non con vendette private, o con faide, ma con un tribunale composto dai capi delle principali famiglie"), il problema è che ora vorrebbe fare un tribunale locale slegato da Sovrintenti, Cani, Tempio e quant'altro, tribunale i cui membri oltretutto sarebbero scelti usando i fatti passati come criterio; cosa che se non altro dà un'idea di quale sarebbe il tenore.
Moreno Roncucci:
Allora... fuori i dadi! per adesso solo caratteristiche, relazioni...
...e influenza demoniaca... 8)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa