Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (37/158) > >>

lapo:
In gioco non faccio niente di particolare perché questo non è un momento in cui sarebbe d'uopo per interferire, ma l'ultima frase di Gabriel la approvo al 100% (come forma, come concetti, tutto) e credo questo abbia alzato non poco la stima di Gabriel da parte di Saul.

Moreno Roncucci:
Eleazar vi guarda, sprezzante.

"Ditemi allora... quanto valutereste sia la sofferenza giusta, per chi magari violentasse tua figlia, Saul? O la tua, Gabriel? Quand'è che un maiale ha pagato abbastanza? Qual'è il prezzo giusto?"

"Per me non c'è alcun prezzo giusto, non c'è compensazione. Non ho fissato il prezzo ad una settimana. Non sono semplicemente riuscito a farlo durare di più."

Mauro:
Non mi è facile risponderti, perché non ho una figlia. Ma voglio bene a Helen come a una sorella, forse di piú, e posso solo pregare il Re della Vita che, in una simile situazione, avrei la forza di seguire le Sue parole, di cercare giustizia, e non vendetta. O di pregare per il Suo perdono, se non avessi una simile forza.
E non sono sicuro che in fondo tu lo consideri giusto: altrimenti, perché non parlarcene, pur sapendo che saremmo venuti a saperlo?

Che voglio bene a Helen è verissimo: sottolineo che intendo una sorella di sangue, non una Sorella come vengono chiamate le donne.
Comunque, l'idea che ha Gabriel è che, visto che Eleazar ha confessato senza problemi l'uccisione, ma non ha nemmeno accennato alla settimana di tortura, in fondo magari considera giusta la prima, e sbagliata la seconda.
Per cosa fare, al momento l'idea è di non uccidere Eleazar: Gabriel considera sbagliata la tortura, ma la situazione sicuramente non era normale (ed Eleazar ha prima provato a rivolgersi al Sovrintendente), e non vuole togliere a Helen il padre.

Moreno Roncucci:
A quanto ho capito, vuoi spingerlo ad ammettere che, pur con tutte l giustificazioni del caso, l'accanirsi così sul ragazzo è stato sbagliato? O vuoi fargli ammettere che lui si rende conto che è stato sbagliato?

Non sono proprio la stessa cosa, e visto che state andando in conflitto vorrei fissare esattamente il tuo intento (cioè la posta)  8)

lapo:
Se non fosse per moglie e figlia, io uno che dice "non l'ho torturato più a lungo perché non sono bravo a torturare" gli darei diciamo almeno un paio di ergastoli.
A Saul, invece, credo che prudano parecchio le mani...

PS: esiste una qualche organizzazione che gestisca i lavori forzati? o l'unico modo per togliere gli indesiderabili e pericolosi è l'eliminazione fisica?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa