Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (34/158) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Senza stare a fare flashbacks nei flashbacks, basta che dite a Zebediah "lasciaci soli, fratello Zebediah, dobbiamo conferire fra noi" o qualcosa di simile, e lui leva le tende
--- Termina citazione ---

Questo sí, quello che volevo dire è che, visto che lapo non ha fatto domande e ha concordato con l'urgenza di parlare a Eleazar, ho immaginato che si fosse già in viaggio; se invece preferisce restare lí in caso di domande, applichiamo la "Soluzione Moreno" per farlo temporaneamente andare via :D

lapo:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Per quanto mi riguarda possiamo andare da Eleazar anche ora.
--- Termina citazione ---

Ah, sì, per me stavamo già andando ;-)


--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]in quanto a cosa fare... di per sé farei qualcosa per la tomba di Tobias (spostarla nel cimitero o consacrare il terreno dov'è), per Elezar preferirei vedere come reagirà alla questione della settimana di tortura (se ammette è una cosa, se ci attacca è un'altra, per esempio).
--- Termina citazione ---

Ok per Tobias, mi pare un buon segnale da dare… implicazioni? È vero che in vita ha fatto cose brutte, ma nella morte siamo tutti uguali? Oppure che una settimana di tortura gli ha fatto ben più che espiare il suo peccato?

Per Eleazar concordo sul vedere come reagisce…


--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]P.S.: immagino che quanto sopra faccia parte di un discorso tra i PG (nel caso ci vuole poco a "convertirlo") fatto mentre andiamo da Eleazar.
--- Termina citazione ---

Io lo vedevo più come discorso tra giocatori, ma questo si rifletterebbe chiaramente sui PG… tranne che, per dire, noi siamo esterni al loro mondo e possiamo avere dei dubbi su quale di 3 vie scegliere, loro probabilmente -vicendoci in mezzo- saprebbero immediatamente cosa fare (la nostra indecisione non si rifletterebbe su di loro, questo intendo).

Mauro:
Al resto rispondo dopo, per ora chiedo conferme su un aspetto "tecnico":
--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]lo vedevo più come discorso tra giocatori, ma questo si rifletterebbe chiaramente sui PG
--- Termina citazione ---

Direi (correggetemi se sbaglio) che la cosa migliore è affrontarlo da personaggi: non è necessario aprire un Conflitto, quello si vedrà, ma affrontarlo da personaggi fa sí che si possa sapere cosa è stato detto e cosa magari no, cosa potrebbe influenzare le loro convinzioni. Affrontarlo da giocatori e portare le conclusioni sui personaggi darebbe una sicurezza che, almeno per quanto riguarda Gabriel, non c'è (vedi sotto).



--- Citazione ---tranne che, per dire, noi siamo esterni al loro mondo e possiamo avere dei dubbi su quale di 3 vie scegliere, loro probabilmente -vicendoci in mezzo- saprebbero immediatamente cosa fare (la nostra indecisione non si rifletterebbe su di loro, questo intendo)
--- Termina citazione ---

Almeno per quanto riguarda Gabriel, anche lui è indeciso: ha sedici anni, fino a due minuti prima viveva tranquillo in un'accogliente realtà familiare, e ora si trova a dover giudicare una situazione in cui l'ipotesi migliore sembra essere scontentare tutti e in cui sono coinvolti suoi parenti... onestamente, non riesco a immaginarmelo tanto sicuro da saper immediatamente cosa fare. Anche perché, anche se Gabriel non lo dirà mai (per ora :lol: ), il Libro della Vita immagino sia come la Bibbia: un'accozzaglia di cose incoerenti, magari con un Dio buono e giusto che ha ucciso i suoi fedeli (Antico Testamento); e questo non aiuta a essere certi.

lapo:

--- Citazione ---[cite] Frank Herbert:[/cite]Arrakis teaches the attitude of the knife—chopping off what's incomplete and saying: “Now it's complete because it's ended here”.
--- Termina citazione ---

“Sai Gabriel… stavo riflettendo… credo che il nostro compito sia salvare tutto il salvabile, ed eliminare tutto il resto. Può essere doloroso, ma portarne le conseguenze è il nostro fardello.
Sono molto curioso di cosa Eleazar avrà da dirne, ma francamente fatico a trovare una giustificazione ad una settimana di tortura, fatico a pensare come essere arrivati tanto in là possa lasciare appigli per essere salvati… ma confido che se questi appigli ci sono, saprai trovarli; in caso contrario, temo che saremo costretti al peggio.
…a meno, chiaramente, che quell'informazione fosse falsa; in quel caso sarà qualcun'altro, a pagare per aver cercato di usarci per i suoi sporchi fini.”

Moreno Roncucci:
Immagino stiate parlando fra di voi mentre, a cavallo, percorrete la strada della fattoria di Eleazar, giusto?

Avete preso qualcuno con voi? Il sovrintendente? John? Roderick? Jonathan? Qualcun altro?

In ogni caso, quando siete fuori dal paese notate che c'è un bel po' di gente che vi segue, partendo da diverse case. Sembra che mezzo paese voglia vedere cosa succederà, anche se si tengono a debita distanza. Mano a mano si radunano in un unico mucchio di gente che si muove insieme, non gruppi separati.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa