Leggendo in vari thread, si scopre che Eero ha playtestato il Solar System principalmente con adolescenti delle superiori (credo intorno ai 15-16 anni, ma non vorrei sbagliarmi).
Per sua stessa ammissione, certe regole opzionali esistono proprio per venire incontro alle "esigenze" di giocare il SS con questo pubblico.
Mi vengono in mente gli Elementi Chiave (i Key Elements), cioè i PX per incoraggiare i giocatori ad "ingaggiare" il materiale preparato dalla SG. In una campagna "normale", con gente che non si distrae troppo e che è presa dal gioco (come è giusto che sia) servono davvero a poco (e lo dico actual play alla mano - noi li abbiamo provati con TWoN ma dopo un paio di volte li abbiamo eliminati perché fondamentalmente inutili), mentre invece con dei ragazzi adolescenti forse possono aiutare a dare un'accelerata per bilanciare i tempi morti delle distrazioni (questo invece lo dico come pura supposizione).
E adesso, anche il team nel conflitto esteso.
(credo ce ne fossero anche delle altre, ma adesso non le ricordo...)