Autore Topic: [Old School Hack] Beta  (Letto 2076 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Old School Hack] Beta
« il: 2011-01-31 19:56:54 »
Nessuno dice nulla dell'uscita della versione beta di Old School Hack?  http://www.oldschoolhack.net/
Se ancora non lo conoscete, il gioco è nato come hack di Red Box Hack (sì, è l'hack di un hack), un tributo ai giochi "vecchia scuola" con dentro un motore e delle idee moderne.
Blood & Souls for Arioch

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:[Old School Hack] Beta
« Risposta #1 il: 2011-01-31 20:36:39 »
Preso e letto.

Sembra interessante. Lo devo provare. Non ci sono indicazioni precise su come impostare gli scontri ma non è detto che serva grazie all'economia degli Awesome Token.
Finchè non lo provo sul campo però non ti saprò dire.

Manca anche tutta una parte di approfondimento sui conflitti e su trappole e altre cose (che probabilmente potrebbero essere trattate nella stessa maniera semplice ed elegante con cui è stato fatto il resto).

Diciamo che è la prima volta, dopo molto tempo, che dalla sola lettura mi sembra di avere fra le mani un gioco di Dungeon Crawling (anche se in verità di Dungeon Crawling non è) che potrei giocare.
Simone Lombardo

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Old School Hack] Beta
« Risposta #2 il: 2011-02-01 10:02:44 »
Per un bel po' il progetto è rimasto fermo, ma l'uscita della beta mi fa sperare che un giorno o l'altro venga completato. Anch'io per ora l'ho solo letto ma mi ha subito colpito, sarebbe proprio da provare!
Blood & Souls for Arioch

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Old School Hack] Beta
« Risposta #3 il: 2011-02-01 11:02:12 »
Tecnicamente, nonostante quello che è scritto sul banner di download nel sito del gioco, non dovrebbe più trattarsi di una beta. La versione 1.0 del gioco base (livelli 1-4) è uscita la settimana scorsa. Sul forum l'autore aveva detto che adesso si prende una pausa e poi comincia a lavorare sul Heroic Tier (livelli 5-?, indicativamente).

Il gioco comunque non è strettamente adatto al Dungeon Crawling. Si tratta piuttosto di un kit per creare avventure alla "Old School D&D" quasi completamente improvvisate. L'economia degli Awesome Token è concepita infatti in modo da produrre automaticamente un flusso di risorse "master-giocatori-master" da spendere per attivare effetti e abilità speciali (stile Fan Mail). In questo modo si suppone che il gioco risulti bilanciato, su due piedi, dal fatto che ogni attivazione di abilità da parte di mostri o personaggi giocanti fornisce alla controparte una currency che è possibile utilizzare per controbattere alle mosse avversarie.
« Ultima modifica: 2011-02-01 11:05:33 da Leonardo »

Suna

  • Visitatore
Re:[Old School Hack] Beta
« Risposta #4 il: 2011-02-01 16:15:52 »
Spero di riuscire a giocarlo (e di avere un AP da postare) a breve. Il gioco mi ha fatto innamorare alla prima lettura, sembra davvero carino. Vedremo poi su strada come regge. Personalmente trovo le spiegazioni delle regole a volte un po' tanto scarne... ma magari una volta che lo gioco il problema non si pone.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[Old School Hack] Beta
« Risposta #5 il: 2011-02-04 12:04:41 »
Gli ho dato un'occhiata e sembra dannatamente promettente.
Da provare appena possibile :)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:[Old School Hack] Beta
« Risposta #6 il: 2011-02-12 09:18:13 »
Vorremmo mettere in home page su DragonIsland una piccola presentazione su OSH.
Qualcuno l'ha giocato e si sente di fare una piccola presentazione?
Preferirei la facesse qualcuno che ci ha giocato altrimenti posso semplicemente scriverla anche io.
Simone Lombardo

Tags: