Autore Topic: [Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza  (Letto 12004 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #30 il: 2011-02-09 11:33:41 »
Però è meglio sceglierne uno solo come Punto Focale ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #31 il: 2011-02-09 23:30:05 »
gli spunti sono tutti interessanti... mi sta attirando parecchio l'idea di fare il forgiato :D
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #32 il: 2011-02-10 05:47:21 »
Volendo restringere il campo, io vorrei fare qualcosa di non troppo impegnato, quindi scarterei i temi del post-guerra con xenofobia, diffidenza e tristezza generale annesse..
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #33 il: 2011-02-10 08:43:41 »
Se il punto focale fosse: "Una nuova razza di costrutti senzienti" ci sarebbero MOLTI spunti per lavorarci su.


http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/MechanicalLifeforms


Un personaggio costrutto che lotta contro la discriminazione, un altro che ha subito per colpa dei costrutti, uno che sfrutta la cosa a suo vantaggio, il mago che li ha creati, colui che sa come distruggerli.


Cosa pensate di loro? Meritano rispetto? Sono solo macchine? Chi è responsabile per loro? Il mondo sta cadendo a pezzi!


Uhm, suona bene anche per uno shock ò_O
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #34 il: 2011-02-10 10:27:53 »
Citazione
Un personaggio costrutto che lotta contro la discriminazione
esattamente ciò che mi era venuto in mente: un costrutto che cerca di aiutare le stesse persone che lo discriminano, in lotta per farsi accettare dagli "organici"
non so come siano in eberron, ma si potrebbe riprende concettualmente l'idea degli alchemici di exalted con i poteri sotto forma di plug-in innestati nel corpo
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #35 il: 2011-02-10 11:44:51 »
io potrei fare quello che ha subito un torto e vede i costrutti come macchine malvage, ma che poi scopre che sono qualcosa di più...e si mangia le palle XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #36 il: 2011-02-10 12:42:38 »
Citazione
non so come siano in eberron, ma si potrebbe riprende concettualmente l'idea degli alchemici di exalted con i poteri sotto forma di plug-in innestati nel corpo
Me ne frega poco sia di come sono in eberron che come sono in exalted.


Li facciamo come ci pare.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #37 il: 2011-02-10 20:16:25 »
Va bene i costrutti senzienti

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #38 il: 2011-02-10 21:23:36 »
Ok, io ero per buttare il fantasy nel cesso, ma la direzione che hanno preso le idee in mia assenza (scusate, ma ieri son stato abbastanza male) mi piace assaie!!!

Propongo di fare due giocatori per guida.
Le guide magari si consulteranno (per quanto mi riguarda anche in pubblico in un sottoforum), ma le giocate saranno separate, almeno in un primo momento.

Avvertenze: sappiate che per cominciare ci vorrà un pò. Fare le schede già è lentino di suo in un PbF è solo più lungo.

Una mia curiosità personale: Hoghemaru tu proveresti il solar system nel tuo gruppo dal vivo, quando hai poco tempo per pensare, stai presentando un gioco che non sai se piace ed è plausibile pensare che qualcuno provi ad osteggiarti, ma non te la senti di farlo in un ambiente sicuro, con tutta la calma del mondo per postare, dove ci sono persone che vogliono giocare proprio a quello e puoi ricevere svariati consigli costruttivi? O_o'
Eehh, ansia da prestazione. Questa è ansia da prestazione. Esattamente quella che proverò io quando farò da GM contro Moreno a CnV. XD

Se vuoi ripensarci ti lascio il posto (tranquillo, che al crunch ci si pensa a più teste, non ti viene lasciato in pieno ^^ )
Se invece non te la senti confermo il mio ruolo di guida, e vai col liscio.

Quindi se ho capito bene non è Eberron, ma è un'ambientazione fantasy, con solo umani (e non-morti e forgiati.....togliamo le altre razze fantasy? A me non dispiacerebbe rimuoverle tutte), dove esiste una tecnologia simil ottocentesca, animata da elementali semisenzienti imprigionati.

mmm...non morti ai campi di lavoro, forgiati alle guerre, elementali come forma di energia... è una società basata in pieno sulla schiavizzazione di ciò che non è umano.
Mi piace.

Siam tutti d'accordo o ci son altre revisioni da fare?

I Forgiati di Eberron son semplicissimi: sono dei golem di taglia simile agli uomini (anche se non è da escludere che possano avere altre dimensioni e forme) fatti di metallo e legno.
Atteniamoci, per il momento, a qualcosa di semplice. Poi è ovvio che ci si può sbizzarrire pensando che modifiche possa farsi un forgiato (e pensate a quando attecchirà la moda punk nelle future generazioni =P )
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #39 il: 2011-02-10 21:29:04 »
Citazione
mmm...non morti ai campi di lavoro, forgiati alle guerre, elementali come forma di energia... è una società basata in pieno sulla schiavizzazione di ciò che non è umano.
Mi piace.
Ehy, come il mondo reale!
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #40 il: 2011-02-10 21:31:40 »
figo eh? XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #41 il: 2011-02-10 22:50:11 »
@simone
diciamo che è una combinazione di fattori...
da una parte lo vorrei provare da giocatore, dal momento che probabilmente non ne avrò la possibilità con il mio gruppo, dall'altra c'è un po' di insicurezza su alcune cose e vorrei approfittarne per vedere all'opera delle guide più esperte...
poi ovvio, c'è anche l'ansia da prestazione! :P

e poi l'idea di giocare il costrutto vivente mi sta intrigando parecchio :)
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #42 il: 2011-02-11 08:15:15 »
Bene, altre idee di personaggi? In un mondo così immagino ci saranno ovviamente le creature "usate" (quindi non morti, costrutti ed elementali), ma anche quelli che li usano: necromanti (o chi crea/comanda i non morti), ingegneri/maghi/scienziati...magari cacciatori di elementali?

Caspita, potrei fare un personaggio ingegnere con vari oggetti alimentati da piccoli elementali che mi porto dietro? Tipo jetpack, o quanti sparafulmini (troppo?)...uhmm...

Proponete anche voi qualche idea, magari qualcun'altro trova un vostro spunto abbastanza interessante da farci sopra il pg ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #43 il: 2011-02-11 08:32:20 »
Io ho aperto una sezione e il primo thread ^^


http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4046.new.html#new
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:[Solar System] Vorrei fare un po' di esperienza
« Risposta #44 il: 2011-02-12 11:24:52 »
salve ragazzi...


un po' da faccia tosta, vorrei sapere se c'é posto per giocare con voi questo pbf dei "forgiati"...


ho letto il topic apposito, dove c'é ambientazione e qualche spunto di personaggi, che mi pare interessantissimo e molto esplorabile...


se é possibile, mi piacerebbe partecipare!


ciao...
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Tags: