Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Split] Hack di CnV: Battlestar Galactica

<< < (2/3) > >>

Mauro:

--- Citazione da: Antonio - 2011-02-02 12:38:45 ---è buffo che io non dia nessun valore alla frase "me lo ha detto il re della vita" perché tutti lo possono dire e anche dire l'opposto e quindi non la vedo come una grossa limitazione
--- Termina citazione ---
Attento: il punto non è solo che viene detto, ma che viene detto e la dottrina dice che è vero. Se c'è una ragazza, il Re della Vita dice come comportarsi con lei al padre, non ai Cani, e quindi il padre può farsi forte della dottrina, quella stessa dottrina che i Cani dovrebbero difendere. Certo: i Cani possono ignorarla, cambiarla, dire comunque che il padre ha sbagliato, ecc., ma di fatto la dottrina dice quello. E, visto che parliamo di fedeli, mediamente avrà una qualche rilevanza.
Aggiunta: Ovviamente, qualunque cosa facciano i Cani avrà peso: se dicono che il padre ha sbagliato lo stesso, anche se ha seguito la dottrina, creano un precedente che il master potrà usare, visto che, evidentemente, per i Cani non sempre seguire la dottrina fa fare la cosa giusta.

E non tutti possono dirlo: possono farlo solo se hanno Sovrintendenza sulla persona in questione, altrimenti la dottrina non gli dà quella leva.
Ovviamente poi ognuno ha la sua visione, ma stante l'ambientazione di Cani "L'ho rinchiusa perché ho deciso di sì" e "L'ho rinchiusa perché il Re della Vita mi ha detto di farlo" (e i Cani sanno che direbbe una cosa simile a lui, non a loro) per me hanno due pesi diversi.
Inoltre, quell'aspetto è solo uno di quelli che mi fanno vedere come non equivalenti Cani e Cani-BSG.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mauro - 2011-02-02 13:34:29 ---
--- Citazione da: Antonio - 2011-02-02 12:38:45 ---è buffo che io non dia nessun valore alla frase "me lo ha detto il re della vita" perché tutti lo possono dire e anche dire l'opposto e quindi non la vedo come una grossa limitazione
Attento: il punto non è solo che viene detto, ma che viene detto e la dottrina dice che è vero.

No, la Dotrina dice che il SdV ESISTE, e che ha parlato ai PROFETI.

Come si "devono" comportano i Cani di fronte a qualcuno che sostiene di aver fatto una cosa in nome del signore della vita? Come gli pare. Non è che se rifiutano di credergli vanno contro la dottrina. Possono dirgli che in realtà sono i demoni che gli parlano (ed è dottrina anche quella) o anche solo "dai, non dire cazzate, non tirare in ballo il SdV per coprire i tuoi crimini"

Riguardo a BSG - CnV: non funzionerà mai se si vuole mantenere esattamente le stesse caratteristiche della serie. Potrebbe funzionare se si adatta non tanto il sistema alla serie, quanto la serie al sistema ("non c'è più la legge nella flotta e regna l'anarchia. Il comandante Adama fa organizzare un corpo di civili addestrati sommariamente e a cui viene data totale autorità sui rifugiati, fino al punto di poter gettare fuori da un airlock chiunque vogliono"

Mmmm.... funzionerebbe meglio in una "seconda stagione alternativa" in cui Cain mantiene il comando della flotta...  :-)

Fabrizio:

--- Citazione da: Suna - 2011-02-02 12:19:22 ---Io concordo pienamente con Simone.
Un amico di Roma l'ha fatto con il suo gruppo e conferma che è molto divertente. Personalmente la serie mi sembra talmente infarcita di conflitti su dubbi morali che, anche se ci si troverebbe a fare a meno di dettagli come il cappotto o tratti come "io sono un cane", la trasposizione resta godibilissima. E notate quanti conflitti nella serie non escalano e addirittura falliscono, e che evoluzioni ci sono da questi fallimenti. Sì, secondo me Cani è perfetto per sottolineare quella tematica di BSG.

Era per caso Darcadia? Ne aveva parlato anche qui se non erro
EDIT: ricordavo bene http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=1293.0

TartaRosso:

--- Citazione ---Riguardo a BSG - CnV: non funzionerà mai se si vuole mantenere esattamente le stesse caratteristiche della serie. Potrebbe funzionare se si adatta non tanto il sistema alla serie, quanto la serie al sistema ("non c'è più la legge nella flotta e regna l'anarchia. Il comandante Adama fa organizzare un corpo di civili addestrati sommariamente e a cui viene data totale autorità sui rifugiati, fino al punto di poter gettare fuori da un airlock chiunque vogliono"

Ecco una cosa del genere (secondo me anche meno esagerata....non importa per forza l'anarchia).

Quello che mi premeva sottlineare è che è un' ambientazione che con alcune modifiche contiene già in se elementi molto simile a quella originale di CnV dal punto di vista dell' "andate e giudicate".

Non ho molto tempo per spiegarmi. Spero si capisca.

Mauro:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-02-02 14:58:15 ---No, la Dotrina dice che il SdV ESISTE, e che ha parlato ai PROFETI
Il manuale dice che il Re della Vita parla a tutti quelli che hanno Sovrintendenza su qualcosa: «"Sovrintendenza" in pratica significa: il Re della Vita ti parlerà di ciò di cui hai Sovrintendenza e si aspetta che tu lo tenga in ordine»; personalmente l'ho sempre visto come parte della dottrina e non ricordo che venga detto il contrario.
Però, questo non nega che:

--- Citazione ---Come si "devono" comportano i Cani di fronte a qualcuno che sostiene di aver fatto una cosa in nome del signore della vita? Come gli pare
E infatti nel mio messaggio non dico mai come si devono comportare i Cani; anzi dico espressamente che potrebbero pure andare contro quanto sopra citato.
Non ho nemmeno detto che se non credono al padre del mio esempio vanno contro la dottrina; mi cito: «se dicono che il padre ha sbagliato lo stesso, anche se ha seguito la dottrina, creano un precedente che il master potrà usare, visto che, evidentemente, per i Cani non sempre seguire la dottrina fa fare la cosa giusta» (sottolineatura aggiunta). Se i Cani dicono che anche seguendo la dottrina ha sbagliato, allora, banalmente, dicono che seguire la dottrina non sempre porta a fare la cosa giusta. Non ho mai detto che se i Cani danno contro a quel personaggio allora danno contro alla dottrina.

--- Citazione ---Non è che se rifiutano di credergli vanno contro la dottrina. Possono dirgli che in realtà sono i demoni che gli parlano (ed è dottrina anche quella) o anche solo "dai, non dire cazzate, non tirare in ballo il SdV per coprire i tuoi crimini"
Vero. E se rileggi i miei messaggi noterai che non ho mai negato simili possibilità.

--- Citazione da: TartaRosso - 2011-02-02 15:49:57 ---Quello che mi premeva sottlineare è che è un' ambientazione che con alcune modifiche contiene già in se elementi molto simile a quella originale di CnV dal punto di vista dell' "andate e giudicate"
Su questo concordo; sto solo dicendo che non sarebbe semplicemente Cani in un'altra ambientazione, perché il cambio di ambientazione per me cambierebbe anche altre cose.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa