Autore Topic: [CnV][Help] varie  (Letto 8601 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV][Help] varie
« Risposta #15 il: 2007-11-07 17:33:20 »
Citazione
[cite] Rafman:[/cite]
Però non "bacchettarci" le mani se vogliamo "soltanto" imparare a giocare a Cani nella Vigna nel milgior modo possibile. Cioè l'unico ;).


Ma no, quella del maestro severo è solo una scena per avere più attenzione dalla classe...   :wink:

... forse.   8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[CnV][Help] varie
« Risposta #16 il: 2007-11-07 19:43:59 »
E buon charitable reading a tutti  :roll:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV][Help] varie
« Risposta #17 il: 2007-11-07 22:22:16 »
il charitable reading sembra una skill difficile da sviluppare. :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

[CnV][Help] varie
« Risposta #18 il: 2007-11-07 22:33:34 »
Mhmmm... "leggere presupponendo le migliori intenzioni dell'interlocutore" giusto? Come si sul dire... la sostanza oltre lo stile!
Eppure un tempo mis embrava che fosse il contrario... ;)

P.S. e poi basta con sti termini inglesi, che diamine!  8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

[CnV][Help] varie
« Risposta #19 il: 2007-11-08 00:33:42 »
@Domon
Citazione
[cite] Domon:[/cite]il charitable reading sembra una skill difficile da sviluppare. :)


Sforzatevi  :P



@Rafman
Citazione
[cite] Rafman:[/cite]
P.S. e poi basta con sti termini inglesi, che diamine!  8)


Beh, detto da uno che si firma Rafman e ama i film trash...  :lol:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV][Help] varie
« Risposta #20 il: 2007-11-08 09:27:34 »
Citazione
Sforzatevi Razz


ehi, lo dici a me? io sono una vittima dell'uncharitable reading! :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

[CnV][Help] varie
« Risposta #21 il: 2007-11-08 10:38:04 »
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Citazione
[cite] Gabriele Pellegrini:[/cite]
[EDIT]

Ah non è che potreste mettere in rete le schede pregenerate dei pg che abbiamo giocato a Lucca? Mi sarebbero utilissime per introdurre i miei giocatori. naturalmente correlate da background ^^
Oppure mandarmele via mail? thekeeper31@NIENTETRIPPAyahoo.com
Grazie raga


Buona idea, provvediamo subito.


La buona idea era mettere tutto sul sito e ancora non l'hai fatto  :twisted: (per mancanza di tempo  :D ) oppure il mandarglielo per posta, perchè altrimenti mandagli anche a me (l'indirizzo è nel profilo)

Ciao e Grazie
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Sergio »

[CnV][Help] varie
« Risposta #22 il: 2007-11-08 13:12:22 »
La vostra speranza che fosse tutto chiaro ci penso io a distruggerla :D  (sarebbe meglio :oops: )

Allora, perdonate la mia inteligenza mononeuronale ma qualcosa mi sfugge.

Se

Citazione
Bisogna che C non accetti la realtà di avere lanciato un nuovo conflitto e voglia credere che sia ancora quello vecchio (anche se lui stesso ha chiamato in gioco un altro partecipante


Partiamo dell'ipotesi che A voglia rientrare e che a B e C sita bene, quindi si evita l'ipotesi di aggiungere semplicemente la relazione di B al vecchio confronto. Quindi C tecnicamentre inizia un nuovo conflitto perchè chiama in causa un nuovo giocatore, fin qui tutto chiaro, ma la posta del primo confronto? se ho capito bene era se l'NPC muore, quindi come si risolve?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da nameless »
"Noi siamo sempre dalla parte giusta!" "Pure quando sbagliamo?" "Soprattutto quando sbagliamo, è facile stare dalla parte giusta quando si ha ragione"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV][Help] varie
« Risposta #23 il: 2007-11-08 13:59:36 »
l'NPC muore, direi. a meno che non sia C a cedere la posta per tenersi il dado.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

[CnV][Help] varie
« Risposta #24 il: 2007-11-08 14:24:22 »
Così non si viene a creare una specie di paradosso? la minaccia di C ad A nasce dalla sua speranza di evitare la morte del'NPC, quindi non può e non vorrà cedere la posta, d'altro canto si arriverebbe alla situazione in cui A perde la posta del primo conflitto praticamente senza la possibilità di escalare.

Comincio ad intrecciarmi da solo :shock:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da nameless »
"Noi siamo sempre dalla parte giusta!" "Pure quando sbagliamo?" "Soprattutto quando sbagliamo, è facile stare dalla parte giusta quando si ha ragione"

[CnV][Help] varie
« Risposta #25 il: 2007-11-08 14:44:25 »
Ehm posso portare l'attenzione sul fatto che il mio era un esempio derivante da una partita effettivamente giocata.

Mi associo al fatto che i dubbi vadano chiariti sugli actual play non su supposizioni e su i se e i ma.

Come diceva Moreno ogni situazione deve essere contestualizzata altrimenti si aprono thread infiniti su "e se... e se poi"  :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Gabriele Pellegrini »

[CnV][Help] varie
« Risposta #26 il: 2007-11-08 15:25:34 »
Citazione
Mi associo al fatto che i dubbi vadano chiariti sugli actual play non su supposizioni e su i se e i ma


Posso anche essere d'accordo, ma visto che c'ero  :mrgreen:
Comunque mi sembra di essere ancora nell'esempio di gioco, considerando come concludere il precedente conflitto prima di incominciare il successivo comprensivo di A.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da nameless »
"Noi siamo sempre dalla parte giusta!" "Pure quando sbagliamo?" "Soprattutto quando sbagliamo, è facile stare dalla parte giusta quando si ha ragione"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV][Help] varie
« Risposta #27 il: 2007-11-08 16:01:25 »
Se è B che cede la posta per fare entrare A, cede la posta e l'NPC si salva. (per i cinque secondi che servono a A+B per far fuori C nel conflitto a seguire e poi uccidere l'NPC. La posta vale per QUI E ADESSO, non è una garanzia di immortalità eterna)

Non confondete chi provoca un conflitto con chi lo dichiara. A e B potevano semplicemente dire "sì, facciamo tutto quello che vuoi", senza dichiarare un conflitto a seguire, e tutto funzionava lo stesso, anche se con esiti molto diversi.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV][Help] varie
« Risposta #28 il: 2007-11-08 16:07:28 »
Citazione
[cite] lamadiel:[/cite]
La buona idea era mettere tutto sul sito e ancora non l'hai fatto  :twisted: (per mancanza di tempo  :D ) oppure il mandarglielo per posta, perchè altrimenti mandagli anche a me (l'indirizzo è nel profilo)


Michele deve ancora correggere il clamoroso refuso sul "18° secolo"  (in realtà il gioco è ambientato a livello tecnilogico nel 1850) che gli avevo segnalato ancor prima di Lucca, quindi immagino sia parecchio occupato...   :roll:

(e quindi ho citato qui il refuso perchè, finchè non c'è la correzione, almeno ci sia la segnalazione agli eventuali acquirenti che il gioco non è ambientato ai tempi di George Washington e della guerra di indipendenza...   :wink:  )
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV][Help] varie
« Risposta #29 il: 2007-11-08 16:30:33 »
Citazione

(e quindi ho citato qui il refuso perchè, finchè non c'è la correzione, almeno ci sia la segnalazione agli eventuali acquirenti che il gioco non è ambientato ai tempi di George Washington e della guerra di indipendenza... Wink )


vabbè, non è nemmeno ambientato davvero in america :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Tags: