Autore Topic: [AP] ModCon 07 - Demo AiPS: "Corrida Colonial"  (Letto 3040 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
[AP] ModCon 07 - Demo AiPS: "Corrida Colonial"
« il: 2007-09-24 23:26:34 »
Le serie citate nella creazione del Pitch:
X-files, Jerod il camaleonte, The Shield, Camera Café, Sandokan, Il mistero della pietra azzurra, Conan (il cartone animato di Miyazaki), Alias

La sintesi:
Corrida Colonial

Un mondo lontano lontano, in una galassia lontana lontana. Una nuova era coloniale è iniziata per la terra. Eserciti e mercanti senza scrupoli saccheggiano pianeti lontani ancora primitivi. Al centro dell'azione un pianeta dove si coltiva una preziosa droga; gli indigeni - metà Maya, metà aborigeni - sono catturati e costretti in schiavitù nei campi. Ma, all'insaputa dei coloni, gli indigeni hanno una forma di magia funzionante, e si preparano alla riscossa.

Il "decor" della serie è stato preso dalla Spagna dell'epoca dei conquistadores, i mezzi dell'esercito da "Aliens".

Miguel "machete" Contreras (giocato da Luigi "Liba" Gaspari) è un sergente dell'esercito coloniale, con gravi problemi a reprimere la sua propensione alla violenza.

Manuel De La Noja (giocato da Luca Martignoni) è il diretto superiore di Miguel, ufficiale di carriera abituato a passare ordini e non ad essere cul campo a doverne dare di propri. Ha un grosso problema a prendersi responsabilità (nel giocarlo, Luca è stato geniale: quando c'era da decidere qualcosa, Manuel era sempre introvabile o impegnato a scaricare onori - e oneri - su altri).

Soldato semplice Velasquez (giocato da Daniele Baldini) è una recluta appena arrivata, agli ordini di Miguel. Si è innamorato di Due Scimmie, una indigena, e la cosa gli crea parecchi problemi. Il suo problema è dover fare comunque sempre più di chi gli sta vicino (un poco come il famigerato "Topper" di Dilbert); sulla scheda aveva riportato un esplicativo "io lo faccio meglio e ne faccio di più".

Hermano Juan Contreras
(giocato da Carlo Rebagliati) è un cavaliere di un ordine religioso in missione. Grazie ad una organizzazione molto "barocca", c'è una gerarchia della chiesa parallela a quella dell'esercito e non è affatto chiaro chi debba obbedire a chi. Non è daccordo sul trattamento che viene riservato agli indigeni, e questo lo mette in contrasto con Miguel e Manuel. Vive un amore romantico con una dama lasciata al pianeta natio, e tenta in tutti i modi di esserne degno.

Nota sul Pilot: la serie è nata come una SF d'azione ma si è rapidamente diventata molto truculenta e si è trasformata in una storia maschia centrata su una catena di comando con gravi problemi, un poco Full Metal Jacket, un poco The Shield ed un poco Band of Brothers. La cosa è piaciuta a tutti i giocatori, che hanno concordemente spinto in questa direzione.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: