Autore Topic: Cercasi standisti Pordenone e San Donà  (Letto 3099 volte)

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Cercasi standisti Pordenone e San Donà
« il: 2011-02-04 18:02:46 »
 ;D entrambe convention  piuttosto grossine in cui mi farebbe piacere portare un vento di novità.
Ho lo stand in entrambe come associazione live, ma non è un problema organizzare anche per far fare GDR da tavolo "alternativo".
In entrambe è presente anche il Safarà, negozio che da poco tratta giochi JNC (e non ha gente a parte me, per fare demo, e io sarò impegnato)

Naoniscon (Pordenone) 15 maggio
San Donà Fumetto week-end del 10 ottobre

Volontari?

Re:Cercasi standisti Pordenone e San Donà
« Risposta #1 il: 2011-02-06 23:04:17 »
Cerco di organizzarmi per Naoniscon, ma te lo confermo dopo Play.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Cercasi standisti Pordenone e San Donà
« Risposta #2 il: 2011-02-10 19:37:28 »
Se possibile sarebbe buono e utile avere qualcuno che faccia demo di tutta la sacra triade visto che il mercato è "verginello"

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Cercasi standisti Pordenone e San Donà
« Risposta #3 il: 2011-03-14 16:30:39 »
Forse non ho ben chiarito che fanno entrambi oltre 10000 presenze e hanno discrete presenze di gamers.

Re:Cercasi standisti Pordenone e San Donà
« Risposta #4 il: 2011-03-14 17:28:39 »
10.000 presenze a San Donà? Sei sicuro?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Cercasi standisti Pordenone e San Donà
« Risposta #5 il: 2011-03-14 18:32:53 »
San Donà pur essendo nuovo era fatto nel pieno di una mega fiera (la Fiera del Rosario) che attirava già di suo gente da Udine.
Poi in effetti cercavo i dati precisi ma senza trovarli.
Copiando da altre parti....

Citazione
Sono l'organizzatrice della fiera del fumetto di San Dona', la prima edizione appena passata e' stato un successo incredibile sia a livello di pubblico che di commenti positivi di tutti quelli che sono intervenuti. Addirittura nel pomeriggio il padiglione che ci ospitava, che e' di 2000 mq, e' stato chiuso all'entrata dalla protezione civile per circa 1 ora in quanto c'era troppa gente all'interno. Come presenze siamo arrivati circa a 10.000 nell'arco della giornata e credo che come prima edizione sia un risultato piu' che buono. Ci hanno gia' confermato che potremo fare una seconda edizione il prossimo anno, con piu' spazio a disposizione e di due giorni. Scrivo questo per farvi capire quanto impegno ci abbiamo messo a realizzarla. Siamo tutti ragazzi appassionati di fumetti e anime e abbiamo lavorato gratuitamente per poter avere finalmente una fiera bella grande anche in provincia di Venezia sfruttando le potenzialita' della nostra citta' che e' ben localizzata e servita dai mezzi (treno, bus) Ora il nostro obbiettivo e' fare sempre meglio. Per il prossimo anno cercheremo di avere anche autori di un certo rilievo, un concorso per autori emergenti e piu' spazio nella zona games. Abbiamo tante idee in testa e cercheremo di concretizzarle tutte un po' alla volta. (Se ci sono ragazzi disposti a darci una mano da queste parti sono ben accetti!)
Infine volevo farvi sapere che a San Dona' c'e' una fumetteria molto ben fornita da oltre 10 anni e si trova vicino all'ospedale. Aveva lo stand anche in fiera. ( ce n'erano due fino a poco tempo fa ma una ha cambiato attivita' )

Scusate il lungo post ma mi sembrava giusto spendere due parole in piu'
[/size]

Grazie e spero di vedervi il prossimo anno ^^

Francesca[/font]

C'era un articolo di giornale coi numeri ufficiali, ma non lo trovo.

Tu sei arrivato tardino e ti sei messo a masterizzare quasi subito quindi forse non ti sei reso conto delle presenze.
La Naoniscon tiene dei numeri simili, ha una posizione meno vantaggiosa, ma ormai è famosa e conosciuta come la più importante convention del nord-est.

Re:Cercasi standisti Pordenone e San Donà
« Risposta #6 il: 2011-03-14 19:10:29 »
Ma infatti non ho dubbi sulla portata della Naoniscon.
San Donà, però, a parte la finale del CosPlay, non mi pare abbia attirato dei veri curiosi.
E una volta partita la finale del suddetto CosPlay, si è fermato tutto.
E' sicuramente un evento interessante, ma di sicuro non ci sono 10.000 potenziali giocatori...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Cercasi standisti Pordenone e San Donà
« Risposta #7 il: 2011-03-14 20:32:07 »
C'erano 2 persone che mastrizzavano (io e te) ed entrambi abbiam fatto full
Inoltre gli accordi prevedevano la fine delle demo per l' orario d' inizio del concorso cosplay

Il problema è che i giochi nuovi non sono conosciuti e ci vorrebbe più massa d' impatto, la gente dovrebbe parlare con più persone per passare da "curiosità" a  "novità da coltivare".

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Cercasi standisti Pordenone e San Donà
« Risposta #8 il: 2011-05-04 11:27:36 »
Uppo il topic visto che mancano due settimane e vorrei sapere se qualcuno viene a diffondere il verbo ^^

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Cercasi standisti Pordenone e San Donà
« Risposta #9 il: 2011-05-05 12:16:47 »
Io verrei molto volentieri ad ascoltarlo  ;)
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Cercasi standisti Pordenone e San Donà
« Risposta #10 il: 2011-05-06 13:46:16 »
Vabbé vieni vieni che a diffondere il verbo me la cavo ^^

Tags: