Chiacchieriamo > Generale
Devo cambiare telefono...
Mattia Bulgarelli:
...il Nokia 5230 Supernova, poco dopo la scadenza della garanzia, ha iniziato a dare di matto con lo schermo. Ogni tanto, riaccendendo lo schermo, il display è tutto a righe.
Ho appena buttato nel cess...tino 30€ di credito tentando di scaricare un aggiornamento software via rete vofafone perché non ho il cavolo di cavetto USB per i Nokia, che OVVIAMENTE è fuori standard!
Ora, che mi consigliate, ponendo le seguenti condizioni e ricordando che le mie competenze in materia sono NULLE:
Condizioni irrinunciabili:
- 150 € o meno di spesa (superabili solo se giurate su vostra nonna, madre, sorella e zia che la qualità dei componenti è tale da superare i 4-5 anni di vita)
- Fotocamera decente (almeno 3 megapixel)
- Touchscreen (troppi cellulari defunti per tastiere del cavolo)
- Memoria espandibile con le apposite schedine micro-SD
Condizioni che sarebbe bello avere:
- Non Nokia, me ne sono morti troppi perché di sì... -_-;
- Menu che rispondono, non click-aspetta-forza, bello, che non ho tutto il giorno-ah, eccolo.
- Connessione USB con un cavo standard per passare dati senza sbattimento.
- Meno fesserie preinstallate ci sono, meglio è. (es.: "e con questo tasto vai su fèisbuk" "Ecchissenef...")
- Se poi ci si può mettere su qualche tipo di applicazione gratuita, tanto meglio, ma è l'ultimo dei miei pensieri.
Non so neanche se è possibile:
- esistono cellulari che si connettono a internet via Wi-fi o sono tutti strablindati con le connessioni ultracostose dei gestori?
Antonio Caciolli:
un blackberry?
ci sono mille modelli e anche quelli con tastiera sono molto stabili (conosco tanti che hanno il loro da almeno due anni)
Fabrizio:
Giusto ieri ho comprato questo cellulare http://www.wind.it/shop/prodotto133.phtml?sez=shoprivati
risponde alle seguenti esigenze (in corsivo metto i miei commenti)
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-04 13:27:34 ---- 150 € o meno di spesa
- Touchscreen
- Fotocamera decente (3 megapixel, ma aspettarti di fare foto mega-fighe)
- Memoria espandibile con le apposite schedine micro-SD (nella confezione ce n'é una da 1 gb)
- Non Nokia
- Menu che rispondono, non click-aspetta-forza, bello, che non ho tutto il giorno-ah, eccolo.
- Connessione USB con un cavo standard per passare dati senza sbattimento (c'é nella confezione )
- Meno fesserie preinstallate ci sono, meglio è (ha di default qualche applicazione di google tipo maps, facebook e twitter, ma sono minime)
- Se poi ci si può mettere su qualche tipo di applicazione gratuita, tanto meglio, ma è l'ultimo dei miei pensieri (il marketplace di android ha un bel pò di sw interessanti free)
- si connette a internet via Wi-fi (il browser di default sembra funzionare anche abbastanza bene)
--- Termina citazione ---
maggiori info e recensioni varie qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286474
Dr. Zero:
anche io ti consiglio quello.
Android 2.2, molto economico ma rapporto qualità prezzo elevatissimo.
qua recensione e videorecensione della versione vodafone (identica)
http://www.telefonino.net/Vodafone/prove/n1751/Vodafone-Ideos.html
Per le tue richieste...
-prezzo 89 euro, lo trovi credo senza brand a 149 comunque
-sui cellulari le fotocamere fanno piuttosto pena in confronto a qualunque macchina digitale. Nella recensione linkata ci sono esempi di foto comunque, per averla decente nel senso di sostituire una fotocamera vera allora servono cellulari di fascia di prezzo altissima..
-ce l'ha capacitivo (per cui non funzionano i pennini standard, non funziona con i guanti ma solo con le dita, il vantaggio è che è molto più sensibile!)
- ce l'ha
- dalla videoprova mi sembra fluido il necessario
- cavo usb stabdard in dotazione
- è uno smartphone, per cui la roba c'è, ma di solito è molto poca all'inizio...
- hai un marcket con centinaglia di migliaia di applicazioni
-hai il wifi e se vuoi puoi attivare una connessione dati con il tuo operatore di telefonia mobile per connetterti quando ti pare (costo mensile, salvo promozioni dai 5 ai 12 euro)
io te lo consiglio sono passato da poco ad android (per questo sono uberinformato) e mi si è aperto un mondo!
Mattia Bulgarelli:
Intanto grazie a tutti.
Se PER CASO :P ne avessi bisogno per la mia ragazza, che di telefoni neri non ne vuole sentire parlare (e nemmeno blu, o grigi), stessi requisiti di cui sopra, che posso trovare?
Bonus: Rosso, rosa, viola, oro o colori simili sono i preferiti. Rosa più di tutti. MOLTO più di tutti. Astenersi Hello Kitty e robe da bimbe con sponsor vari.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa