Autore Topic: [Trollbabe] Quando una TB ostacola un'altra TB...  (Letto 947 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Quando una TB ostacola un'altra TB (siamo nel caso previsto a pagina 131, "Ancora più estremo") e la TB ostacolata ha un Passo del Conflitto di 2 o 3, lo status "ostacolata" vale solo per la prima Serie, o per ogni Serie di tiri del suo Conflitto?

Spiego meglio:

La TB Beth ha un obiettivo, a Passo 2.
La TB Nimar vuole ostacolarla, tira a Passo 1, diciamo che riesce nel tiro.

Ora, Beth è "Ostacolata", ma vale solo per la prima Serie di tiri, o anche per la seconda ed eventuale terza serie?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Quando una TB ostacola un'altra TB...
« Risposta #1 il: 2011-02-03 09:20:37 »
Aggiungo: il mio dubbio viene dal fatto che a pagina 89 il manuale dice "Un Ostacolo non ha alcun effetto, per le regole, al di là dell'immediata narrazione", mentre più sotto, stessa pagina ultime righe, si premura di specificare che "Ferita" è uno status che resta. Idem a pagina dopo per "Fuori Combattimento".

Quindi, questo ostacolo quanto "dura", in termini di Serie? ?__?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Quando una TB ostacola un'altra TB...
« Risposta #2 il: 2011-02-03 09:26:16 »
pag: 132


se la TB che interferisce ha successo, ai fini di questo conflitto viene considerata come una ferita per l'altra trollbabe, così che la TB primaria parta Ostacolata, o più precisamente già con un passo avanti in più nella serie rispetto allo stato in cui era prima


 a me sembra molto chiaro, non è un ostacolo nelle meccaniche ma una ferita che si applica solo al conflitto (indipendentemente da quante serie siano

Tags: trollbabe regole