Autore Topic: [Pugili, venite qui!] Uppercut al mento  (Letto 2604 volte)

[Pugili, venite qui!] Uppercut al mento
« il: 2011-02-02 11:48:28 »
Ho bisogno di una piccola consulenza per una cosa che sto scrivendo. Supponiamo che una persona, dopo aver ricevuto un paio di colpi forti allo stomaco, si pieghi in avanti e subisca la giusta conseguenza di ciò, ovvero un uppercut al mento. Cosa potrebbe accadere, a parte il knockout? Quali sensazioni proverebbe la persona colpita?
È particolarmente gradita l'esperienza diretta. ;)
Anche io ho un blog

Suna

  • Visitatore
Re:[Pugili, venite qui!] Uppercut al mento
« Risposta #1 il: 2011-02-02 12:24:20 »
Ho bisogno di una piccola consulenza per una cosa che sto scrivendo. Supponiamo che una persona, dopo aver ricevuto un paio di colpi forti allo stomaco, si pieghi in avanti e subisca la giusta conseguenza di ciò, ovvero un uppercut al mento. Cosa potrebbe accadere, a parte il knockout? Quali sensazioni proverebbe la persona colpita?
È particolarmente gradita l'esperienza diretta. ;)

Ti consiglio di farla tu per primo l'esperienza diretta, è sempre il metodo migliore per avere questo genere di informazioni. Ti possono dire quello che vuoi, finché non provi non puoi dire di sapere.
 
(altro che Quinto Clone, qui...)
« Ultima modifica: 2011-02-02 12:25:52 da Suna »

Re:[Pugili, venite qui!] Uppercut al mento
« Risposta #2 il: 2011-02-02 12:30:29 »
Suna, il thread del trolling è da un'altra parte. :P
Anche io ho un blog

Suna

  • Visitatore
Re:[Pugili, venite qui!] Uppercut al mento
« Risposta #3 il: 2011-02-02 14:01:54 »
Ops scusa, allora ritiro tutto. Pensavo che avessi fatto un bis...

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Re:[Pugili, venite qui!] Uppercut al mento
« Risposta #4 il: 2011-02-03 02:07:12 »
Io un uppercut in quella posizione l'ho subito, quando facevo kickboxing.


Beh, non è che ricordi molto bene, ma alcune sensazioni posso provare a descrivertele:
-Insensibilità dalla bocca al naso, e anche un pò più sopra.
-Stordimento, come se rimbombasse tutto, fino al cervello.
-Sensazione che ti si stacchi la testa dal corpo.
-Non capisci più le direzioni, cosa sia sopra e cosa sia sotto.
-Cecità per un 5-6 secondi.
-Sordità per un secondo e qualcosa, come quando mordi qualcosa di metallico forte forte.
-Sensazione di avere un effetto frusta molto potente, come se la tua schiena fosse un elastico piegato e teso.


Fine.
Ma, per curiosità... Perché ti interessa saperlo? O_o
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Pugili, venite qui!] Uppercut al mento
« Risposta #5 il: 2011-02-03 10:40:24 »
leggi "hajime no ippo", vah :D

Re:[Pugili, venite qui!] Uppercut al mento
« Risposta #6 il: 2011-02-03 14:41:19 »
Io un uppercut in quella posizione l'ho subito, quando facevo kickboxing.


Beh, non è che ricordi molto bene, ma alcune sensazioni posso provare a descrivertele:
-Insensibilità dalla bocca al naso, e anche un pò più sopra.
-Stordimento, come se rimbombasse tutto, fino al cervello.
-Sensazione che ti si stacchi la testa dal corpo.
-Non capisci più le direzioni, cosa sia sopra e cosa sia sotto.
-Cecità per un 5-6 secondi.
-Sordità per un secondo e qualcosa, come quando mordi qualcosa di metallico forte forte.
-Sensazione di avere un effetto frusta molto potente, come se la tua schiena fosse un elastico piegato e teso.

Grazie mille Meme! ^_^

Citazione
Ma, per curiosità... Perché ti interessa saperlo? O_o

Sto scrivendo un romanzo (il secondo, anche se aspetto ancora di vedere se qualcuno pubblicherà il primo :P) e a un certo punto accade proprio questo, al che ho pensato di chiedere consulenza a chi ha vissuto l'esperienza sulla propria pelle. ^_^

leggi "hajime no ippo", vah :D

In effetti devo ricominciare a farlo, è troppo bello quel manga.
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Pugili, venite qui!] Uppercut al mento
« Risposta #7 il: 2011-02-03 14:52:03 »
nello scontro contro l'ex-peso piuma che fa medicina ci sono un sacco di disamine sugli effetti dei pugni...

Re:[Pugili, venite qui!] Uppercut al mento
« Risposta #8 il: 2011-02-09 07:43:28 »
sarebbe importante capire se in un contesto di rissa tra persone che non fanno sparring tutti i giorni oppure in una gara tra persone preparate e condizionate.
In generale la prima sensazione che ho avuto è stata "oh no, com'è possibile che la testa si pieghi cosi tanto?" a in una situazione in cui una persona non si aspetta di essere colpita al plesso solare potrebbe essere troppo impegnata a cercare di capire come prendere aria per pensare ad altro, ma questo succede soprattutto fuori gara. Sempre in ambiti simili può associarsi nausea.

Tags: