Autore Topic: CnV - BSG  (Letto 5296 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
CnV - BSG
« il: 2011-02-02 08:18:24 »
1) Forse ci serve una sezione per Hack, Playset autoprodotti, Keys per SS e così via (come già detto da Ezio)

2) Veniamo al tema del topic:

L'ho sempre pensato anche io che la seconda ambientazione PIU' perfetta (è un errore volantario) per CnV dopo quella di Default è Battle Star Galactica (la nuova serie).
La repulsione per tutti quei dadi mi ha sempre impedito di giocarla:

Comunque ecco qua un link:
CnV e Battle Star Galactica su StoryGames .

Voi che ne pensate?
Simone Lombardo

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:CnV - BSG
« Risposta #1 il: 2011-02-02 08:25:51 »
Considerando che il mormon-western di Cani mi ha sempre lasciato un po' perplesso, potrebbe essere la volta buona che magari riesco a giocarci... Se interessa al mio gruppo, of course.
Anche se rimango dell'idea che AiPS (ammesso che tutti abbiano la stessa idea, naturalmente) sia il suo sistema ideale. Telefilm chiama sistema a telefilm, dopotutto.
« Ultima modifica: 2011-02-02 08:27:46 da Ander »
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CnV - BSG
« Risposta #2 il: 2011-02-02 08:42:05 »
Questa discussione è per parlare di quell'adattamento specifico o anche sul cosa si pensa in generale di un adattamento per BSG?
« Ultima modifica: 2011-02-02 09:56:16 da Mauro »

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:CnV - BSG
« Risposta #3 il: 2011-02-02 08:51:31 »
Questa discussione è per parlare di quell'adattemento specifico o anche sul cosa si pensa in generale di un adattamento per BSG?

Chiarisco:
E' per parlare dell'adattamento specifico.
Ovvio che per fare il resto di BSG ci potrebbero essere altri sistemi.
Ritengo però, che quel particolare aspetto dell' ambientazione si incastri benissimo con il sistema di Cani. Al massimo con poche modifiche alla fiction.
Simone Lombardo

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CnV - BSG
« Risposta #4 il: 2011-02-02 09:57:27 »
Riformulo: questa discussione è per parlare di quell'adattamento specifico o anche di cosa si pensa in generale di un adattamento di Cani per BSG (discutendo quindi se lo si vede fattibile, di diversi modi per farlo, ecc.)?
« Ultima modifica: 2011-02-02 09:59:48 da Mauro »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:CnV - BSG
« Risposta #5 il: 2011-02-02 10:12:05 »
Riformulo: questa discussione è per parlare di quell'adattamento specifico o anche di cosa si pensa in generale di un adattamento di Cani per BSG (discutendo quindi se lo si vede fattibile, di diversi modi per farlo, ecc.)?


Chiarisco:
E' per parlare dell'adattamento specifico.


direi di lasciare per adesso al Tartarosso di fare da moderatore al suo thread e vedere poi se la discussione evolve in modi non propri. siamo al 4 post (con il mio) off topic per chiarire di cosa si parla quando si ha un link nel primo post


--------


vorrei fare una domanda al Tartarosso:


con ambientazioni tipo WH, o starwars mi sono accorto che il sistema di valori o le strutture gerarchiche rischiano di staccare cani dalla sua base: lasciare ai giocatori la patata bollente del problema morale senza dire aprioristicamente chi ha ragione e cosa è il bene assoluto.
In questa hack (che non ho ora il tempo di leggere ... mi spiace) questa cosa si risolve? (che è poi condizione sine qua non per me per mettermi a leggere una hack in inglese ;) )

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:CnV - BSG
« Risposta #6 il: 2011-02-07 22:26:30 »
Splitto il topic in Sotto il Cofano, dato che da qui in poi si inizia a parlare più o meno concretamente di un hack, andando oltre i semplici commenti alla segnalazione iniziale.
Scusate il disagio.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.