Gente Che Gioca > Sotto il cofano
"campagna" di playtest di Moonfolk
Iacopo Frigerio:
La storia continua, le ragazze tornano al villaggio a tarda sera (nda: al tramonto della luna, quando la gente va a dormire) e sono solo accolte con un misto di gioia e apprensione dall'allevatore. Egli si sofferma su di loro e le manda a dormire, tranne Arha 34, lei infatti la manda in "infermeria" (ovvio che non esiste, è intesa solo come la stanza nell'allevamento dove si mettono gli infermi), con la scusa di brutti tagli e ne approfitta per abusare sessualmente di lei (cosa che lei ha accettato passivamente, evitando l'accendersi di un Conflitto o Prova).
Alla mattina presto vengono tutte svegliate bruscamente da urla e pianti di bambini, in breve di accorgono di essere sotto attacco di una sortita di 4 bruti, che stanno rapendo 3 uomini e 1 donna. Le cacciatrici reagiscono immediatamente. La Prova è difficile, un bruto da solo è Tormento 5, in gruppo valgono Tormento 6. Anche le poste di Vito e Gio sono estreme, entrambi vogliono la morte di tutti e 4 i bruti (ricordo che per regolamento una posta che agisce sui bruti deve essere conseguita 6 volte). La posta di Ricky è piuttosto fiacca e chiede 'di trovare una arma speciale' (cosa su cui abbiamo discusso a fine serata, visto che la cosa si è ripetuta poco dopo, abbiamo capito che è dovuta a un retaggio di gioco differente, in cui si sente il bisogno di avere "armi grosse e fighe", ma abbiamo speranza di averlo aiutato a guardare alle potenzialità del gioco in modo differente).
Io ho cercato di seguire il consiglio di Tazio dopo la giocata dell'Etruscon, ma mi sono comunque sentito in dovere di alzare a 7 il Tormento, perché ho comunque giudicato le poste molto forti (uccidere tutti i bruti).
I dadi sono stati pesanti e sono stati fondamentali i Token Psi (quelli che regala follia) per avere la meglio sui bruti. Ricky di nuovo non riesce a superare la posta. Shana e Rania si battono strenuamente, grazie alla spada magica ci Rania e ai poteri psionici Shana i bruti sono faticosamente abbattuti. Arha 34 si preoccupa di salvare i prigionieri, proprio lì, al sussurro semi coscente della donna "Leila", adotta il suo nuovo e vero nome.
A fare le spese dello scontro però è Shana, che ha abusato fin troppo dei suoi poteri (ben 2 gradi di Follia, 3 totali), continua ad accanirsi sui bruti morti e anche su altri bruti che vede solo lei e anche una volta fermata continua a manifestare comportamenti compulsivi. Le persone del villaggio rimangono profondamente turbate da ciò e, tra le altre cose, strappano via (rudemente ma timorosamente) i prigionieri salvati dalle mani di Leila.
Arriva l'allevatore che comanda Rania di portare Shana nell'allevamento. Loro due vanno e i giocatori optano per una scena di riposo, Ricky invece decide di chiamare un Conflitto, vuole forgiarsi da sola un'arma.
Rania medita e riesce a curarsi da un grado accumulato di Follia, Shana invece è troppo debole e scossa e i suoi due dadi di silenzio non sono sufficienti a placare i tre dadi di follia.
Da questo tentativo, sono indirizzato a decidere di non infliggere un costo per il turno di riposo, quanto meno se fatto una volta per sessione, devo comunque trovare una rete di sicurezza per evitare l'abuso (ossia che i giocatori si riposino e curino dopo ogni singola prova).
Il conflitto di Leila va piuttosto bene (finalmente fa dadi alti contro i miei risultati bassi), un Conflitto è sempre molto pericoloso e oneroso, ma se la cava bene. Ottiene la sua arma (scusate ma ora mi sfugge quale, è stata argomento di discussione e eravamo a fine serata), mentre la forgia riflette sulla bravura e l'ardimento delle sue compagne, al contrario dei fallimenti suoi e così ripromette a se stessa di diventare un giorno un grande condottiero (secondo grado di sé)... Ma non si dovrebbe mai giurare al chiaro di luna, il misto tra rabbia e dedizione alla promessa formano nella sua mente il pensiero che ciò potra essere conseguito solo grazie a una lunga scia di sangue, quello di tutti quelli che si porranno in mezzo.
la sessione si conclude così
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa