Autore Topic: Orario del forum  (Letto 10833 volte)

Re:Orario del forum
« Risposta #15 il: 2011-08-12 05:44:34 »
Mi rendo conto ora di una sgradevole conseguenza dell'orario sballato nel forum: rende le cose più complicate quando è ora di sapere se puoi o no postare un nuovo intervento in un thread in SLOW DOWN, dato che se non ricordo male lo si valuta guardando le 24 ore all'interno di una giornata, non le 24 ore tra un post e l'altro.

Questa non vuole essere una scusante verso le infrazioni dello SD (forse anche mie non so...) però questo è.
Perlomeno bisognerebbe segnalarlo e metterlo in evidenza di modo che chi posta sta più attento e controlla il suo orario "locale".
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Orario del forum
« Risposta #16 il: 2011-08-12 05:55:04 »
rende le cose più complicate quando è ora di sapere se puoi o no postare un nuovo intervento in un thread in SLOW DOWN, dato che se non ricordo male lo si valuta guardando le 24 ore all'interno di una giornata, non le 24 ore tra un post e l'altro
"Ogni utente, in un giorno solare (dalle 00:00 del mattino alle 24:00 della notte), può postare UNA SOLA volta in quello specifico thread" (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,1126.msg104552.html#msg104552); si tratta di ricordarsi se nella giornata si è già risposto o no.

Re:Orario del forum
« Risposta #17 il: 2011-08-12 05:59:09 »
Eh... Il problema è proprio quello xD ...nel senso che io spesso non mi ricordo quando ho postato, e altrettanto spesso leggo e scrivo il forum a tarda nottata a cavallo tra le 23.00 e le 02.00, che complica parecchio...
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Orario del forum
« Risposta #18 il: 2011-08-12 07:43:09 »
Paolo, il criterio dello Slow Down è qualitativo, non quantitativo. Leggilo come 'fatti almeno una nottata di sonno tra un post e l'altro in quel thread'.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Orario del forum
« Risposta #19 il: 2011-08-12 16:13:02 »
E' la posizione ufficiale della moderazione? Perché il regolamento, nella parte che ha citato Mauro, è molto preciso a riguardo.

La cosa non mi darebbe problemi, anzi lo troverei più che ragionevole - basta che però si sappia.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Orario del forum
« Risposta #20 il: 2011-08-13 07:42:47 »
Se un mod (facilitatore, ok) dopo un mio post in un thread in slow down mi verrà a cercare per colpa dell'orario sballato, la mia vendetta calerà su tutti quanti voi.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Orario del forum
« Risposta #21 il: 2011-08-13 11:02:27 »
Doppio post, ma almeno in mezzo ci sono varie ore...

Mi chiedevo: siete davvero sicuri che sia così dura mettere a posto quel cavolo di orario? Cioè, va bene che il problema sta nell'ora del server che è sballata, e che i gestori evidentemente sono così nabbi da non sapere come fare a metterla a posto, ma voi non potete semplicemente correggere quella stringa di codice, e dire al forum di non prendere l'ora dal server, bensì da qualche altra fonte (tipo usare l'orario della microsoft..)? Oppure, ancora meglio, correggere il calcolo fatto dal codice, e dirgli che l'orario da mostrare non è l'orario del server, bensì [l'orario del server + 9 ore e 28 minuti]?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Orario del forum
« Risposta #22 il: 2011-08-13 16:04:23 »
usare l'orario della microsoft lolwut?
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Orario del forum
« Risposta #23 il: 2011-08-13 16:20:37 »
il problema è che il server viaggia più veloce o più lento del previsto. non è solo indietro, ma perde proprio secondi e minuti. anyway è previsto, verso settembre, un momento in cui tirerò giù il server per far funzionare queste cose e la ricerca
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Orario del forum
« Risposta #24 il: 2011-08-13 16:45:49 »
Ottimo! :-) In bocca al lupo in anticipo a chi ci lavorerà allora. ;-)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Orario del forum
« Risposta #25 il: 2011-08-14 01:21:58 »
il problema è che il server viaggia più veloce o più lento del previsto. non è solo indietro, ma perde proprio secondi e minuti. anyway è previsto, verso settembre, un momento in cui tirerò giù il server per far funzionare queste cose e la ricerca
mi stai dicendo che il clock è proprio sbagliato? D:
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Orario del forum
« Risposta #26 il: 2011-08-14 01:27:59 »
Già la scorsa volta l'orario non era sbagliato di una quantità fissa, ma continuava a variare nel tempo.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Orario del forum
« Risposta #27 il: 2011-08-14 04:03:40 »
il problema è che il server viaggia più veloce o più lento del previsto. non è solo indietro, ma perde proprio secondi e minuti. anyway è previsto, verso settembre, un momento in cui tirerò giù il server per far funzionare queste cose e la ricerca
mi stai dicendo che il clock è proprio sbagliato? D:


Il server è su una macchina virtuale. Può succedere :S
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Orario del forum
« Risposta #28 il: 2011-08-14 04:19:53 »
ok ora è tutto più chiaro
Nearby Gamersfan mail 34

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Orario del forum
« Risposta #29 il: 2011-08-14 11:00:19 »
dire al forum di non prendere l'ora dal server, bensì da qualche altra fonte [...]?

In effetti l'idea non mi sembra tanto peregrina.
È applicabile? (che so, l'orario del Galileo Ferraris o che so io...)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: bug orario