Autore Topic: Gioco  (Letto 71681 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #285 il: 2011-04-20 10:53:20 »
Gente che sparisce.. penso tra me e me.. ottimo il mio tempismo.


Vedo Croco che si avvicina, ma mi interessa soprattutto la sua guardia del corpo. A quella distanza e con questa pioggia poteva far saltare la testa di Colonel come un melone, e far trucidare la sua gente. Fortuna o Abilità?
Gli sorrido "benvenuti a Madison City"

Re:Gioco
« Risposta #286 il: 2011-04-20 11:01:49 »
Quando il ragazzo con cui stavi parlando vede Croco, si fa da parte.

Croco ti squadra per qualche momento: "Puntare una pistola in faccia a qualcuno non mi pare un bel modo di dargli il benvenuto..." mugola fra sé.
"Dov'è quella ragazzina?"

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #287 il: 2011-04-20 12:10:39 »
"Lo è a Madison City, e per quanto possa essere d'accordo con te, ti consiglio vivamente di lasciare perdere gli atteggiamenti paternalistici... le danno sui nervi" muovo la mano attorno all'orecchio "sai com'è... la fretta di crescere.. conflitti con la figura paterna... ci siamo passati tutti" ridacchio un po' mentre mi accendo il solito mozzicone di sigaretta.
"E tu non sei decisamente in condizioni di avere certi atteggiamenti, almeno non finché non avrai ai tuoi ordini un branco di fottute iene assetate di sangue. E francamente, aggiungo, non mi sembri il tipo. Quindi se ci tieni ai tuoi.." mi faccio di nuovo serio "..non mancarle di rispetto"
Mentre parlo mi interessa soprattutto il suo amico pistolero, chi è, com'è vestito.. lo potrei conoscere? ;)
Poi indico la sua gente "mi diceva il ragazzo che avete avuto grossi cazzi giù al lago. Ma cosa pensi ci possa fare Madison City? Un uragano è la natura che ti ricorda che sei solo un pezzo di merda che respira.. non c'e' molto che ci puoi fare, se non nasconderti e aspettare che passi..." 


Re:Gioco
« Risposta #288 il: 2011-04-21 08:08:02 »
Il tipo che ha sparato è uno qualunque: forse trentacinque anni, giacchetta da militare rovinata, cappellino con la visiera da cacciatore sulla testa, aria di chi la sa lunga. Più che una guardia del corpo, sembra un amico di Croco.

Croco dà un colpo di tosse.
"Non siamo venuti qui a cercare pietà." mastica qualcosa in bocca. "Siamo venuti qua perché non sapevamo dove altro andare. Se non l'avete ancora capito, siamo noi quelli che, fino al mese scorso, vi hanno pagato il pizzo." Sputa per terra, quindi torna a guardarti: "E, se volete continuare a sfruttarci, credo che tenerci in vita sia una buona idea."
Si guarda attorno per qualche istante, strofinandosi il mento: "Pensi che la ragazzina mi farà chiamare presto?"

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #289 il: 2011-04-22 02:56:01 »
"Se è per questo neppure sparare ad un braccio a chi vi deve aiutare non è una genialata"
Mi avvicino a Croco, a pochi centimetri dalla sua faccia "e se non l'avete ancora capito, tu e il tuo amico Berrettino, a Madison della vostra vita importa meno della scoreggia di una scimmia."
"E da ora in poi" aggiungo appoggiando la mano sul machete "Non permetterti più di chiamare Colonel in questo modo, se non vuoi che Berettino faccia una brutta fine, sono stato sufficientemente chiaro?"




EDIT: Rileggendo.. Ci sta un manipulate (leverage: minaccia) qui?
« Ultima modifica: 2011-04-22 10:14:08 da Fealoro »

Re:Gioco
« Risposta #290 il: 2011-04-23 15:32:40 »
Intendi per impedirgli di chiamare Colonel "ragazzina" di qui in avanti?
In quel caso, direi di no, è troppo ampio come scopo, fuori dal qui e ora.
(intanto ti rispondo, se ho capito male dimmelo e rettifico questo messaggio)

Croco fa un passo indietro, quando ti avvicini alla sua faccia ringhiando. "Sì, sì, come ti pare..." Fa spallucce, voltandosi e muovendosi per tornare dai bimbi.
"Abbiamo trovato il primo cane da guardia bastardo..." mormora in direzione del tipo col berrettino, che accenna un sorriso stanco.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #291 il: 2011-04-24 01:03:22 »
Hai ragione, troppo ampio.




Guardo i due allontanarsi. Che tempi, uno da dei consigli di cuore su come evitare problemi e quello che riceve sono insulti... ah che tempi...


Resto in zona, vicino a Topper, e aspetto anch'io l'arrivo di Colonel.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #292 il: 2011-04-24 03:42:57 »
Colonel è calma. Cammina lentamente e sorride.


Invita il capo dei profughi a seguirla, e rivolge lo stesso invito anche a Robinson(se c'è), e a Barbarossa.


E' molto gentile e disponibile, anche se ha il braccio un po' rigido.


Ho intenzione di portarlo in un posto tranquillo in cui parlare... anche solo nella stanza in cui ero prima.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #293 il: 2011-04-24 03:52:20 »
No, Robinson mi pare sia altrove in quel momento

@Robinson:
Ottimo. La situazione è più o meno quella di sempre, tranne che per il battere incessante della pioggia e l'ululato del vento fra le lamiere. Con tutto il movimento là sotto, qua non c'è un'anima; anche i bambini, che di solito ti ronzano nei paraggi, questa volta paiono più interessati ai nuovi giunti.

Peccato, mi piacciono i bambini. Mi viene in mente che devo anche pensare a Michigan come gli avevo detto, ma so già come fare.

Appoggio il baccello e comincio ad analizzare il forellino col simbolo che sembra dirmi 'nutrimi di energia'. Per qualche strano motivo nella vecchia era costruivano aggeggi tutti con bocche diverse una dall'altra anche se dovevano masticare la stessa energia. Sono abbastanza convinto però, con tutta la roba che ho, di riuscire a trovare qualcosa di adatto, o quanto meno di adattabile.

(Uhm, qui ne sono convinto io, ma lo posso affermare così tout-court in gioco? Se sì, vale anche la parte sotto)

Lo collego all'alimentatore e aspetto di vedere se, dopo essersi nutrito, la sua voce cambia.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #294 il: 2011-04-24 04:06:41 »
Citazione
(Uhm, qui ne sono convinto io, ma lo posso affermare così tout-court in gioco? Se sì, vale anche la parte sotto)

Rientra, imho, nel "costruire qualcosa nel laboratorio. Per cui... sì, certo che puoi, ma..."
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #295 il: 2011-04-24 05:47:57 »
Con un cenno di assenso e senza aggiungere una parola seguo Croco e Colonel

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #296 il: 2011-04-27 05:56:30 »
ma ci sono anche io? Colonel mi aveva dato il permesso di restare con lei, no?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #297 il: 2011-04-27 07:08:29 »
ma ci sono anche io? Colonel mi aveva dato il permesso di restare con lei, no?


Sure, ci sei anche tu
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #298 il: 2011-04-29 06:47:17 »
vorrei tirare per leggere una persona
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #299 il: 2011-05-06 00:38:25 »
ma qui non si gioca più? ^^
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: