Autore Topic: Gioco  (Letto 75276 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #180 il: 2011-03-09 23:25:18 »
"Putt.. "mi giro bestemmiando il maelstrom intero e mollo uno spintone a chi mi ha urtato "Che cazzo fai!"


Chi mi ha spinto?
Il fucile è finito in mezzo agli estranei o è raggiungibile senza arrivare a contatto con loro?

Re:Gioco
« Risposta #181 il: 2011-03-10 05:54:10 »
Chi ti ha uratato è un bestione barbuto con un fucile a canne mozze in mano che non conosci, il quale, quando ti giri ad urlargli, ti guarda un sitante, fa spallucce, e poi copre gli ultimi passi che lo separavano dal ponte, piazzandosi all'ingresso della torretta.

Il tuo fucile è al di là del filo spinato, dalla parte degli estranei.
La situazione è questa:

http://img850.imageshack.us/img850/4125/immaginep.png

Ovviamente ci saranno pezzi di lamiere e acciaio o magari qualche baracca lì all'ingresso; questo è solo lo schema essenziale.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #182 il: 2011-03-10 12:26:07 »
"Brutto ciccione rincoglionito, sei capace di muoverti senza fare danni?"
Dovrei spaccargli il muso, ma è più importante recuperare il mio mitragliatore, a quel ciccione barbuto penserò dopo.


Vorrei rifare "read a situation" per poter recuperare il mitragliatore. E' possibile?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #183 il: 2011-03-10 12:48:39 »
Mi tasto le braccia e la schiena controllando di avere con me, assicurati alla tuta da lavoro come al solito, tutti gli attrezzi che mi servono.
Schiena, spalla sinistra, matassa di 5 metri di corda di nylon, check.
Cintura, appeso a destra, gancio magnetico, check.

Li prendo in mano e li annodo, creando un'improvvisata lenza da pesca.

Reggerà il peso del mitragliatore? Cavolo, non l'ho mai preso in mano, non lo di preciso. Ma vale la pena fare un tentativo piuttosto che lasciare che lo prendano loro.

Sporgendomi dalla torretta ce la potrei fare, ma vorrei che qualcuno mi coprisse le spalle, cazzo.

Vi lascio fare il read a sitch senza problemi, magari usate il fatto che vedete Robinson che armeggia come elemento in più. Suppongo che il mio andare a pesca di fucili sarà invece Act under fire. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #184 il: 2011-03-10 14:02:52 »
Il maelstrom psichico per me è letteralmente un vortice. Percepisco che attorno a me tutto si muove e viene trascinato via, ma se guardo una cosa, questa cosa rimane ferma, e si avvicina.


Mi fa sempre venire il mal di mare, mi fa perdere l'equilibrio. E' come se fluttuassi e spesso quando riesco a uscire scopro che sono caduta per terra.


Mi lascio scorrere davanti tutte le cose, finché non trovo il gruppo di persone che sta arrivando a Madison e inizio a fissarle in modo che smettano di vorticare.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #185 il: 2011-03-10 14:03:23 »
Citazione
Vorrei rifare "read a situation" per poter recuperare il mitragliatore. E' possibile?
Imho è agire sotto il fuoco ò_O
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #186 il: 2011-03-10 14:20:58 »
'azz...quanto avete scritto???

La domanda è

"Qual è il nemico più pericoloso"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #187 il: 2011-03-10 15:25:11 »
Citazione
Vorrei rifare "read a situation" per poter recuperare il mitragliatore. E' possibile?
Imho è agire sotto il fuoco ò_O


Sì, per andarlo a recuperare fisicamente, ma a me interessava usare "read a Sitch" per capire i rischi prima di agire.


Poi posso anche far agire Robinson

Re:Gioco
« Risposta #188 il: 2011-03-10 17:52:30 »
October: il nemico più pericoloso è, al momento, l'unico che può ordinare una strage: Colonel.

Robinson: sulla torretta al momento c'è Manny, una delle ragazze arrivate con Topper e Bavaglio a dare il cambio a Roark, ed un tizio che ti sembra familiare, ma con cui probabilmente non hai mai scambiato una parola.

Barbarossa: la situazione è sempre la stessa, e la stessa situazione si può leggere una sola volta.

Colonel. Quando chiudi gli occhi, il mondo si fa ovattato e per un istante sembra rallentare; ma in quei momenti, che sembrano infiniti, in cui risollevi le palpebre, attorno a te senti crescere l'ululare del maelstrom, e la realtà attorno a te inizia a vorticare, come se tu fossi presa al centro di un ciclone. L'aria diventa carica e si potrebbe giurare di scorgere anche qualche scintillìo, come scarice elettrostatiche azzurre. E tutto si fa più sfocato, tranne la zona dove puntavi gli occhi: gli estranei.
Vedi chiaramente, come dietro una lente d'ingrandimento: sono uomini e donne dai vestiti lacerati e dai volti distrutti, sporchi. Qualcuno ha un bastone, o una zappa, in mano; da qualche parte vedi il luccicare di una canna di metallo.
Ma soprattutto ci sono bambini. Non sai quanto possa essere numeroso il gruppo, probabilmente saranno una quarantina di persone, ma i bambini sono ovunque; sicuramente sono più degli adulti.
« Ultima modifica: 2011-03-10 17:54:01 da Matteo Turini »

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #189 il: 2011-03-10 18:11:04 »
Citazione
Barbarossa: la situazione è sempre la stessa, e la stessa situazione si può leggere una sola volta.

Ok

Citazione
Robinson: sulla torretta al momento c'è Manny, una delle ragazze arrivate con Topper e Bavaglio a dare il cambio a Roark, ed un tizio che ti sembra familiare, ma con cui probabilmente non hai mai scambiato una parola.

Ci dovrei essere anch'io se non sbaglio.

In caso dico a Robinson di lasciare me a sporgere, almeno ho il corpetto a proteggermi.

Ps, nel frattempo qualcuno degli individui misteriosi si avvicina all'arma?

Re:Gioco
« Risposta #190 il: 2011-03-10 18:22:20 »
Ps, nel frattempo qualcuno degli individui misteriosi si avvicina all'arma?
Stavo aspettando che Colonel rispondesse (in teoria gli ultimi 3 post con lei sarebbero stati, al tavolo, tutti in un unico discorso!)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #191 il: 2011-03-10 18:59:01 »
Citazione
October: il nemico più pericoloso è, al momento, l'unico che può ordinare una strage: Colonel.
  ::)


Dio... i mocciosi no... Mi concentro su uno in particolare di quei bambini. Quantomeno è gente viva? O sono fottuti zombie?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Gioco
« Risposta #192 il: 2011-03-10 19:37:07 »
Quel bambino è sudicio, sfinito ed ha segni strani sul volto, ma è decisamente vivo. Non molto vegeto, probabilmente.
In effetti, ora che ci fai più attenzione, i segni sul viso sono sparsi un po' per tutte le parti visibili del suo corpo - le braccia, il collo, una spalla. Sembrano lesioni della cute, solo che anziché essere rosse appaiono di un grigio-verde poco invitante.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #193 il: 2011-03-10 21:32:36 »
Ma io la vedo questa gente, oppure per noi sono solo una massa indistinta?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Re:Gioco
« Risposta #194 il: 2011-03-10 22:31:53 »
Fra temporale, oscurità e confusione riuscite probabilmente a vedere qualche forma, ma sicuramente non a distinguerli bene l'uno dall'altro. Loro si trovano a circa tre metri oltre il filo spinato; sono fermi, al momento, sembrano indugiare.

Tags: