Autore Topic: Gioco  (Letto 71691 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #90 il: 2011-02-08 14:17:12 »
Trattengo a stento il mio ghigno beffardo e raccolgo la mia roba.
"magari fosse così Colonel, magari"
Mi blocco, fa un effetto strano dire di nuovo queste parole. Devo stare attento a non scambiare la figlia per il padre...

Comunque fuori una, adesso tocca all'altro. Do una pacca sulla spalla a Roark mentre gli passo di fianco e vado da Robinson.

..Robinson, Ticket.. sono passati anni, ma sembra ieri.
Il ragazzo è cresciuto, ma ha sempre quello strano bagliore nello sguardo. Mi avvicino e gli allungo la mano
"Robinson, ragazzo, credo di essere in debito con te, ancora..."

Re:Gioco
« Risposta #91 il: 2011-02-08 14:37:03 »
Roark rimane tranquillo, adesso che Colonel ha la situazione in mano. Quando Barbarossa gli dà una pacca, il ragazzo annuisce serio; continua a controllare il gunlugger, con la coda dell'occhio.
Morrison, l'altra guardia, si sta stuzzicando un'unghia della mano con un coltellaccio. Ogni tanto getta uno sguardo di nervosismo verso le rovine della metropoli. Gli ululati sono cessati, adesso si sente solo il rumore del vento, che sta crescendo d'intensità. Il cielo è scuro e non promette nulla di buono.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #92 il: 2011-02-08 14:39:25 »
Non mi piace proprio per un cazzo, abbiam fatto due fallimenti e ancora non è successo niente. Sta per arrivare l'apocalisse. Di nuovo.


Comunque Fealoro, ti faccio notare solo che ho detto a October di venire avanti, non a te :P
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #93 il: 2011-02-08 14:55:22 »
Me ne sono reso conto  ;D
Ma Barbarossa non si è avviato verso l'accampamento


Gli sei passato oltre e Barbarossa lo interpreta come un "riposo" militare.
Naturalmente sentiti libero di richiamarlo, se lo ritieni necessario.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #94 il: 2011-02-08 15:36:35 »
Mi avvicino e gli allungo la mano
"Robinson, ragazzo, credo di essere in debito con te, ancora..."

Dopo un momento di esitazione ti stringo la mano, anche se mi fa sentire strano. Un po' come se fossi alto sbagliato. Poi capisco cos'è e reagisco.
"Ragazzo sarai tu." rispondo amabilmente. "E non hai nemmeno debiti con me. Ho solo fatto quello che mi andava di fare." Se è al presente o al passato che mi riferisco, non è affatto chiaro.

"E comunque, non credo che tu la abbia già convinta." aggiungo, facendo un cenno in direzione di Colonel.

E qui spendo il mio secondo hold. Barbarossa, cosa vorresti che io facessi?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #95 il: 2011-02-08 16:14:50 »
Diamine, al solito do troppe cose per scontate.
"beh, comunque grazie" è quello che riesco a rispondere.
Bah, poi ci sarà modo di parlarsi, penso in quell'attimo di silenzio imbarazzato.


Mi giro di nuovo quindi verso Colonel. Mi chiedo se sia una sua abitudine lasciare i discorsi a metà o lo fa solo per mettermi a disagio.


Edit

dimenticavo.
Barbarossa ti guarda pensoso. Sembra strano, ma ciò che vorrebbe da te è solo che lo perdonassi. Non che tu abbia fatto qualcosa per accusarlo, ma ora che due parole a suo favore le hai spese, sembra solo cercare il tuo perdono.
« Ultima modifica: 2011-02-08 16:16:24 da Fealoro »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #96 il: 2011-02-08 18:29:03 »
La voce di Colonel. Da quanto tempo.
Fece un cenno di saluto alle guardie e attraversò l'area d'ingresso dirigendosi verso di lei, a passo svelto.
Appena le fu vicino la fissò per qualche istante negli occhi. La trovava più bella e più triste.
"Colonel. Sempre uno splendore!" esclamò, e le stampò un bacio sulla fronte.                (nota: se il triex non mi uccide)
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #97 il: 2011-02-08 20:15:22 »
Huahuahua


Colonel rimane un attimo impietrita, poi si scosta da October, sempre rigida, continuando a guardare lontano verso gli alberi.


Si volta lentamente verso Madison County, guardando Barbarossa con lo stesso sguardo rigido di prima.


"Allora, le cose stanno così: io non mi fido di te. Ma mi puoi fare comodo. Quindi dimostriamoci fiducia reciprocamente: ti faccio entrare a Madison County, ma le tue armi le tengo io, per il momento."


Colonel rimane a guardarlo fisso negli occhi.


Tiro per Manipolare.
2d6+1=8

[font='helvetica neue', 'lucida grande', helvetica, arial, verdana, sans-serif]Ovviamente se ritenebbe non abbia una leva sufficiente ignoratelo. Comunque dato che ho fatto 8, posso scegliere che se Barbarossa non fa quello che dico, sta agendo sotto fuoco (act under fire), oppure che se lo fa prende esperienza. Scelgo la seconda opzione.[/font]
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #98 il: 2011-02-09 06:11:28 »
Cazzo.
Mugugno tra me e me. Testarda come il padre.
Poi alzo le spalle, sono solo armi del cazzo, non ho voglia di passare un'altra notte all'addiaccio.
"Ok, Colonel. Ti chiedo solo una cosa. Solo tu o.." mi guardo attorno, sorrido "o Roark potete tenere la mia Bessy" accarezzo l'involucro informe in cui ho impacchettato l'm60. Posso chiederti almeno questo?"
E poi, mentre consegno lo shotgun aggiungo "anche il machete? mi vuoi lasciare proprio nudo?"

Considera che accetto la tua proposta. Posso fare un tiro manipulate anch'io per vedere se Colonel accetta anche le mie proposte? (solo Colonel o Roark possono tenere l'm60 e tenermi il machete)
« Ultima modifica: 2011-02-09 07:18:59 da Fealoro »

Re:Gioco
« Risposta #99 il: 2011-02-09 08:34:31 »
Probabilmente prima di tirare è meglio aspettare la risposta dell'altro, per vedere se ce ne sia effettivamente bisogno.
Colonel, la tua leva era costituita dalla posizione di autorità, immagino..?

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #100 il: 2011-02-09 09:03:14 »
Exactly. Dal fatto che io posso garantirgli l'accesso.


Colonel sorride arricciando la bocca da un lato "No, il coltellino tienilo, non si sa mai cosa può succedere a Madison County"


Poi gli prende dalle mani l'm60 senza aggiungere altro.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #101 il: 2011-02-09 11:07:18 »
"Ottimo, sono a tua disposizione Colonel"
Esclamo, mentre la vedo a malincuore portarsi via la mitragliatrice


Mi avvicino a Roark dandogli la mano e battendogli la spalla. "Felice di averti conosciuto" mi congratulo, e poi, avvicinandomi all'orecchio sussurro gelido "se qualcun altro tocca la mia Bessy gli taglio la mano, sia chiaro". Concludo con un bel sorriso e prendo il resto della mia roba (non che sia molta)


"Robinson, scusa, hai un posto dove consigliarmi di passare la notte?"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #102 il: 2011-02-09 11:39:34 »
"Uhm, sì che ce l'ho. Vieni." gli dico, facendo un cenno con la testa. Mi frullano in testa tante domande, si vede, ma per il momento me le tengo per me.

Ultimo hold: Barbarossa, come potrei far sì che tu mi dica la verità sul perché te ne sei andato e dove sei stato?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #103 il: 2011-02-09 12:01:03 »
Sul dove è stato basta una serata a bere un po', però la risposta sarà vaga quanto la domanda. Sul motivo per cui se ne è andato puoi cavarglielo fuori un po' alla volta, ma prima è necessario che crei con lui un rapporto di amicizia e cameratismo. Altrimenti eviterà sempre di parlare di questo argomento.

Re:Gioco
« Risposta #104 il: 2011-02-09 12:32:11 »
Roark stringe di rimando la mano a Barbarossa, con un sorrisetto antipatico sulle labbra. "Certo, certo..." mugugna sghignazzando alla velata minaccia del gunlugger.

Sposta gli occhi poi su October, curioso. "Era un pezzo che non ti facevi vedere, Oc..." lo riprende sorridendo.

Tags: