Autore Topic: Gioco  (Letto 71630 volte)

Re:Gioco
« Risposta #60 il: 2011-02-04 13:05:36 »
Colonel, com'è l'organizzazione? Hai un vice? Nel caso, è Roark?
(scusate per tutte queste domande, ma al tavolo andrebbero via in pochi secondi, via forum è un po' più lenta, la cosa...

[Barbara, ci vediamo fra qualche ora!]

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #61 il: 2011-02-04 13:14:31 »
L'organizzazione è questa:


Io comando.
Gli altri obbediscono.


Non ci sono gerarchie ufficiali, anche se alcune persone hanno più "status" di altre. Roark è uno di questi, come anche Robinson, ma non è il mio "vice". Se qualcuno si proclama mio vice gli sparo in bocca.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Gioco
« Risposta #62 il: 2011-02-04 13:19:13 »
Mi piace.


"Goldie ha preceduto il vecchio di pochi mesi. Non ne aveva più da parecchio, ma stentava a tirare le cuoia". Roark distoglie lo sguardo da te, dando una rapida occhiata alla torretta ed aspirando una boccata di fumo degna di un maggiorenne.
Riabbassa poi gli occhi sulla tua faccia, adesso più duro: "Come siamo organizzati qui non ti interessa. Per me tu sei, adesso, solo uno sconosciuto che mi ha regalato una sigaretta." soffia fuori il fumo verso di te. "Di quello che Michigan pensa non me ne può fregare di meno, finché non è qui il capo a decidere."
Getta la sigaretta mezza consumata per terra, pestandola con lo scarpone militare per spegnerla. L'altro tipo, quello seduto accanto a lui, si stiracchia le braccia.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #63 il: 2011-02-04 13:21:13 »
Citazione
Getta la sigaretta mezza consumata per terra, pestandola con lo scarpone militare per spegnerla
Criminale! Le sigarette valgono una fortuna!
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Gioco
« Risposta #64 il: 2011-02-04 13:22:29 »
Criminale! Le sigarette valgono una fortuna!
Che sbruffone, eh?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #65 il: 2011-02-04 13:25:51 »
Non ci sono gerarchie ufficiali, anche se alcune persone hanno più "status" di altre. Roark è uno di questi, come anche Robinson, ma non è il mio "vice". Se qualcuno si proclama mio vice gli sparo in bocca.
Per questo e per motivi simili, io mi tengo accuratamente al di fuori di tutte le questioni che riguardano la gang, così come faceva la vecchia santona, Bish. Io affilo i coltelli e aggiusto i fucili per tutti, lei cuciva le ferite e curava le malattie di tutti, anche se avevano tentato di ammazzarsi a vicenda. Per un po' questo equibrio ha tenuto. Ora vedremo cosa ne verrà. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #66 il: 2011-02-04 13:47:36 »
Ho toccato un nervo scoperto?
"Certo certo, è il capo a decidere" aggiungo, guardando un cielo plumbeo e ostile. Guardo anche il fucile. E' ancora puntato su di me. Cavolo, non c'e' proprio rispetto per gli anziani.
Lo guardo con dispiacere buttare via mezza sigaretta.
Facciamo gli sbruffoni eh? Ho dovuto ammazzare un predone grosso il doppio di me per trovare questo pacchetto...
"La sicurezza innanzitutto. Anche ai miei tempi era così. Non ti dico quante pedate mi sono preso da Goldie in vita"
Porto il discorso su temi più leggeri, gli racconto del branco di Baskerville che ho visto girare poco distante, e di un gruppo di predoni accampati a due giorni di cammino da qui.

uso il mio hold dal read
la domanda è:
come posso fare perché lui si fidi di me?
(how could I get your character to __?)
fidarsi in senso lato, semplicemente che mi veda come un possibile e valido compagno d'armi più che come un vecchio lamentoso sconosciuto e portatore di guai
« Ultima modifica: 2011-02-04 13:50:45 da Fealoro »

Re:Gioco
« Risposta #67 il: 2011-02-04 16:44:35 »
"Dovevi essere ben tonto, se ti sei fatto prendere a calci da quella carcassa ambulante..." borbotta, stringendosi nel cappotto militare. Osserva per un attimo il cielo, che si sta lentamente scurendo - è tardo pomeriggio - quindi ti dice distrattamente: "Fra poco Colonel dovrebbe essere qui, così sapremo che cosa fare di te". Dà un rapido sguardo all'indietro, sul ponte verso la holding, cercando di inquadrare la figura della ragazza.


Ti rendi conto che il modo migliore per guadagnare la sua fiducia è probabilmente farti dimostrare fiducia da Colonel stessa.


October, Colonel, Robinson. Potete arrivare quando volete, da qui in avanti.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #68 il: 2011-02-04 18:15:01 »
Colonel arriva a grandi passi, con la giacca militare aperta e svolazzante. Camminando estrae la pistola e con fare molto teatrale fa compiere alle sue braccia movimenti ampi portando l'arma all'altezza del petto, in modo da togliere la sicura. Dopodiché continua a camminare in maniera mincacciosa tenendola in mano.


Leggo la situazione (e se qualcuno osa dire che non è carica gli sparo)
Read a sitch: 2d6-1=4

Molto bene u.u
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #69 il: 2011-02-04 20:02:37 »
Si, tonto, penso tra me e me quando vedo arrivare la ragazza, devo esserlo proprio.
Prendo l'ultima boccata e spengo il mozzicone inutile.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #70 il: 2011-02-05 01:33:44 »
Barbarossa, cazzo. Me lo ricordavo più alto. Eh. E' invecchiato, ma quel sogghigno da bastardo è proprio il suo. Voglio proprio vedere se mi riconosce. Sono cambiato più io di lui, e non sono mica l'unico nero di Madison. Beh, questo sempre se si ricorda di me, prima di tutto.

Mi avvicino silenzioso dietro a Colonel, mettendomi da parte per non attirare l'attenzione su di me e lasciandola prendere in mano la situazione. Dubito che Barbarossa, se non gli è marcito il cervello nel frattempo, si farà ammazzare così. Se finisse così però, mi dispiacerebbe. Venti cazzo di anni lontano senza farsi mai vivo una volta, almeno vorrei sapere dov'è andato.

Standomene in un angolo, lo scruto, cercando di capire chi sia adesso l'uomo che conoscevo così tanto tempo fa.


Ho diritto anch'io a leggere una persona, no? Nel caso: Read a person: roll+sharp (2d6+1=11). Uhm, pare che mi ricordi ancora abbastanza bene di te. :)
« Ultima modifica: 2011-02-05 01:38:38 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Gioco
« Risposta #71 il: 2011-02-05 02:39:33 »
Quando un giocatore fallisce un tiro, sta al MC fare una mossa; cerchiamo di non accavallarci, Colonel ha fallito il leggere la situazione.
Nello specifico, che cosa fai per leggere la situazione? Da come hai descritto l'avvicinarti immagino che tu abbia dato un rapido sguardo a Barbarossa, Roark, la torretta e l'altra guardia - Morrison.
Prendo questa cosa per buona e ti rispondo; in caso tu abbia fatto qualche cosa di diverso (anche se al momento non mi viene in mente che cosa potresti fare di differente), dimmelo pure.


Colonel, mentre ti avvicini stringi gli occhi per focalizzare la vista - si sta facendo buio - sul gruppetto ormai a pochi metri da te. Non appena inquadri Roark, però, ti distrae un latrato - quasi un ululato - in lontananza, in direzione della metropoli. Subito dopo gli fa eco un coro di guaiti e ringhi, che sembra risuonare quasi direttamente sul ponte, rimbalzato dagli edifici semidistrutti.


Roark ha un improvviso moto d'irrequietudine; punta gli occhi sulla strada, assicurandosi che non ci siano pericoli. Nota poi l'arrivo di Colonel, e si fa immediatamente di lato. Con un cenno della testa saluta distrattamente Robinson.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #72 il: 2011-02-05 03:43:48 »
Subito dopo gli fa eco un coro di guaiti e ringhi, che sembra risuonare quasi direttamente sul ponte, rimbalzato dagli edifici semidistrutti.

Non sono sicuro di aver capito bene. Questo è insolito? Sono più vicini di quanto ci faccia normalmente piacere? Sono sotto al ponte? Sono sul ponte?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #73 il: 2011-02-05 07:23:09 »
Io aspetto che agisca october, mi sembra brutto rubare spazio ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Gioco
« Risposta #74 il: 2011-02-05 09:49:54 »
No, sono lontani. Gli ululati riecheggiano fra i palazzi distrutti, amplificandosi, facendoli sembrare talmente vicini da provenire quasi dal ponte stesso.

Tags: