Autore Topic: Gioco  (Letto 71744 volte)

Re:Gioco
« Risposta #45 il: 2011-02-03 15:01:59 »
"Barbarossa." risponde placido Michigan a Robinson, quando Colonel è uscita.
Si distende sul tavolaccio, incrociando le braccia dietro la testa. "Pensavo che potesse interessarti..."
Come gli accenni della gamba, chiude gli occhi e si mette un berretto sulla faccia: "Grazie, capo." replica con tono gentile.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #46 il: 2011-02-03 15:12:37 »
"Bar-" resto per un attimo impietrito, senza parole. Sono anni che non sento più nulla di lui, in pratica mi ero ormai convinto che fosse morto da qualche parte. Cazzo. Barbarossa. Ma tu guarda.

Mi scuoto, un po' imbarazzato. "Grazie, Michigan, ci vediamo." E mi incammino in fretta dietro a Colonel.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Gioco
« Risposta #47 il: 2011-02-03 15:13:43 »
October, dove sei?

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #48 il: 2011-02-03 15:36:59 »
se non è ripetitivo, tornerei a "casa" ora...dopo lunga assenza
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Re:Gioco
« Risposta #49 il: 2011-02-03 15:42:13 »
Per me va benissimo.
Dove sei di preciso? Ancora fra le rovine della metropoli, o vicino ormai all'ingresso del ponte?

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #50 il: 2011-02-03 19:09:15 »
Vicino all'ingresso.
October è fuori da tanto tempo...quasi due anni, e non era mai stato via così tanto.
E' diverso da quando se ne è andato: cambiato nell'aspetto, nel modo di vestire, nella sicurezza di sè. Solo l'espressione è rimasta uguale: inverosimilmente solare, luminoso, con uno sguardo che sembra ridere.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Re:Gioco
« Risposta #51 il: 2011-02-03 20:24:58 »
Vicino all'ingresso allora non ho idea di che cosa sia accaduto nel frattempo.


Barbarossa, tu che sei lì... Nel frattempo che cosa hai fatto?

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #52 il: 2011-02-03 20:58:05 »
"Dubito che verrà lei, più probabilmente manderà di nuovo indietro il vecchio a chiamarci, ma non avevo voglia di farla innervosire facendo entrare uno sconosciuto a Madison."

Annuisco prendendo una lunga boccata di fumo. Non mi dispiace questo Roark, non è un pivello, penso mentre gli allungo la sigaretta. Mi dispiace per Michigan, ma d'altra parte non ha mai capito un cazzo di come gira il mondo. E poi come si dice, largo ai giovani, no?

"Bah, se c'e' una cosa che ho imparato è che il calci al culo sono la cosa più gentile che questo mondo ti può dare. Se arrivano quelli è come se fosse il tuo compleanno"

Lo fisso. E tu, penso, cosa hai imparato dalla vita? Sei contento di difendere questa città o anche tu aspiri a qualcosa in più?

"E qui come va?" è quello che invece gli chiedo "è da un po' che manco, ti dispiacerebbe ragguagliarmi?"


read a person (leggi una persona)
cerco di farlo durante il nostro dialogo, se lui è disposto a parlare

Re:Gioco
« Risposta #53 il: 2011-02-03 21:18:18 »
Teoricamente read a persona dovrebbe essere utilizzato in una "charged interaction" (interazione tesa?) - al momento la stituazione mi pare piuttosto rilassata, state scambiando quattro chiacchiere, in pratica.
A te sembra adatto, invece? In quel caso, tira pure.


Roark prende la sigaretta e se la poggia fra le labbra, sporgendo il viso verso di te per farsela accendere.
"Da quanto manchi?" glissa per il momento, stringendo la cicca con le labbra. "Io non credo di averti mai visto, e sto qui da almeno 18 anni, a sentire mia madre". Ti osserva da dietro il ciuffo scuro; i suoi occhi sono chiari, grigio-azzurri. "Anche se ho sentito in giro parlare di un certo Barbarossa, qualche volta, quando il vecchio Colonel era ancora vivo."


Colonel, da quanto tempo è morto, più o meno, tuo padre?

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #54 il: 2011-02-03 21:34:44 »
Da quello che ho visto Roark è a capo della guardia, e mi sembra un tipo da non sottovalutare. Anche se faccio il rilassato il mio unico scopo è di trovare una leva per non fare la fine di Michigan. Non ho intenzione di saltargli alla gola, ma vorrei scoprire il più possibile su questo Roark. Se secondo te non è il caso non c'e' problema, io il mio tiro lo faccio se mi dai l'ok

"Saranno quindici anni che non metto piede a Madison, probabilmente tu eri ancora un ragazzino che correva col sedere di fuori quando me ne sono andato. Come si chiama tua madre?" chiedo sovrappensiero, ma poi abbozzo, meglio se lascio perdere, rischio che sua madre voglia le mie palle su un piatto d'argento

"e cosa è successo al vecchio Colonel? E' morto come avrebbe voluto?"

per stasera per me basta, ci si rilegge domani mattina ;)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #55 il: 2011-02-04 05:37:40 »
E' morto da un paio di mesi
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Gioco
« Risposta #56 il: 2011-02-04 10:23:05 »
E come è morto?

Andrea, tira pure per leggere una persona se vuoi, probabilmente Mario ha ragione (e in certi casi meglio stare larghi più che stretti).
« Ultima modifica: 2011-02-04 10:59:25 da Matteo Turini »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #57 il: 2011-02-04 11:49:04 »
Di malattia/vecchiaia. Era già parecchio che stava male.


Comunque se l'interazione con Roark non è tesa significa che quel buono a nulla non sta facendo il suo lavoro xD E' una fottuta guardia xD
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #58 il: 2011-02-04 12:34:32 »
Parto dal presupposto che Roark mi dica la verità. Altrimenti cambio l'intervento

"Solo da un paio di mesi? Dannazione" esclamo più forte di quello che vorrei "me lo sentivo che sarei dovuto tornare prima"
Aspiro di nuovo, a lungo.
"povero Colonel, in un letto" sorrido, avrebbe voluto andarsene come ha vissuto, tirando calci a destra e a manca?
"e quindi ora c'e' un nuovo Colonel" taglio corto "sua figlia... Me la ricordo appena, ma non penso che il vecchio l'abbia tirata su come una principessa, no?" lancio un'occhiata a Roark. "Chi c'e' che le fa da secondo? ancora il vecchio Goldie? Non penso, era già decrepito quando me ne sono andato io"
Avanti, penso, dimmi che sei tu il suo secondo, fammi segnare un punto una volta tanto

Read a person (capire una persona)
2 3=5 +2 (sharp)=7 (uhh di nuovo a pelo)
Per il momento mi tengo il mio hold e aspetto la risposta alla mia domanda. Poi vedrò di utilizzarlo

Segno di nuovo un Px visto che ho usato Sharp


Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #59 il: 2011-02-04 12:58:09 »
Vicino all'ingresso allora non ho idea di che cosa sia accaduto nel frattempo.


Barbarossa, tu che sei lì... Nel frattempo che cosa hai fatto?

no prob, considerando che sto partendo per l'etruscon e torno domenica
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: