Autore Topic: Gioco  (Letto 75687 volte)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #75 il: 2011-02-07 14:10:40 »
Per October era bello ogni volta rivedere il ponte.
Nella sua devastazione, lo trovava tristemente poetico, come una canzone d'addio.
Inoltre gli era sempre piaciuta quella mescolanza così aggressiva della natura con l'opera dell'uomo.
Il posto non gli pareva cambiato, eppure era via da più di quanto non si assentasse di solito. Due anni fuori, in cui aveva imparato tanto...e si sentiva cambiato, tranne proprio per quella vena d'affetto che provava per Madison County.
E per qualcuno che ci abitava dentro.
Da lontano, come echi ombrosi e di minaccia, si sentivano versi di animali.
Continuò a camminare e si sentì sfrontato e incosciente.
E incosciente lo era, senza dubbio. Anche solo per il fatto di girare così, a piedi, da solo, pur se per un tratto di strada relativamente piccolo.
Fino a poco distante, lo aveva accompagnato il suo ultimo cliente, un tizio con un furgone che vendeva vecchia roba di metallo qua e là.
Giunse ai piedi del ponte e fece un cenno alle guardie di turno.
Non ne riconobbe nessuna, ma prima di avvicinarsi per vederle meglio in viso aspettò una reazione.

Domanda: voi non siete a distanza di vista, immagino...oppure siete tutti ancora fuori dall'ingresso e ben visibili?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Re:Gioco
« Risposta #76 il: 2011-02-07 14:51:04 »
"A quanto pare è giornata di visite, oggi..." bofonchia Roark, quando inquadra la figura di October. Socchiude gli occhi, nel tentativo di coglierne i tratti per riconoscerlo, e porta precauzionalmente la mano alla fondina.
"Capo..." dice a Colonel, "c'è qualcun altro." e con un cenno della testa indica lo skinner che si sta avvicinando.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #77 il: 2011-02-07 16:24:14 »
Domanda: voi non siete a distanza di vista, immagino...oppure siete tutti ancora fuori dall'ingresso e ben visibili?
Secondo me siamo all'ingresso, all'esterno, e visibili. Oddio, Robinson si è messo un po' in disparte, ma non è nascosto, se vuoi vederlo. Invece Colonel e la sua pistola spianata credo siano belle evidenti.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #78 il: 2011-02-07 16:43:28 »
Colonel lancia una occhiata a October, si morde il labbro inferiore, ma poi torna a concentrarsi su Barbarossa.


"Allora. Chi sei, cosa vuoi? Sono tuoi i cani?"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #79 il: 2011-02-07 19:03:51 »
October si rese conto che c'era movimento vicino all'ingresso. Sperò di non essere tornato proprio prima di un'imminente sparatoria all'ingresso. Rimase fermo e non procedette oltre, ma si frugò nella sacca che portava a tracolla ed estrasse un paio di occhiali che si spinse su sul naso.
La vista si fece più chiara.
E fu allora che si accorse di lei.
Un ampio sorriso gli illuminò il volto.
Era proprio felice che Colonel fosse la prima persona che vedeva, dopo tanta assenza.
E dopotutto, lei era quanto di più vicino a quel tipo di affetti che trasformano il ritorno in una casa vuota nel "ritorno a casa".
Agitò un braccio e raccolse la voce.
"Ehi, Col!!!"esclamò, con voce entusiasta "Sono io! Mi lasci entrare?"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #80 il: 2011-02-08 06:26:35 »
"Sono tuoi i cani?"

"Veramente questi due li ho trovati qui" rispondo indicando Roark e il suo amichetto. Ma mi accorgo di Robinson e mi fermo. E' diventato adulto, ha uno sguardo diverso, meno sognatore e più affilato, ma è lui, il figlio di Ticket. Dannazione, ecco un buon motivo per non tornare a Madison, se ne avessi avuto bisogno di uno.
Comunque, ci penserò dopo, adesso ho già altre gatte da pelare.
"No, non sono miei i cani, Colonel" aggiungo parlando di nuovo alla ragazza "forse non ti ricordi di me, sono Barbarossa, lavoravo con tuo padre parecchio tempo fa. Ero qui per ritornare al suo servizio, ma a quanto pare troppo tardi, come spesso accade." Fisso a lungo la figlia di Colonel.
Ora il poco futuro che mi resta dipende da questa ragazzina poco più che adolescente. Bella merda.
"Ma ora sei tu Colonel, per cui ora offro a te i miei servizi e le mie pistole"
Dai figliola, se ti scorre sangue dei Colonel non puoi dirmi di no.

Read a Person (capire una persona)
Di nuovo il mio futuro dipende da quello che deciderà Colonel. Scoprire qualche punto debole della ragazza è solo un vantaggio.
2 2=4 + 2(Sharp) =6
Fallito
Ecco,  quando serve...

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #81 il: 2011-02-08 07:46:17 »
Aspetto la mossa dell'MC
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Gioco
« Risposta #82 il: 2011-02-08 12:30:28 »
Ah, fallimento! Barbarossa, che cosa vorresti fare, realmente? Stai davvero solo cercando di trovare un posto calmo dove passare la tua mezza età, oppure c'è qualche cosa sotto?

Potete proseguire, poi.

PS: Barbarossa, non ho fatto caso a quanti px tu avessi prima. Comunque, anche se la mossa ha dato luogo ad un fallimento, i punti si segnano lo stesso (giusto per ricordare, magari l'hai già fatto).
« Ultima modifica: 2011-02-08 12:33:57 da Matteo Turini »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #83 il: 2011-02-08 12:48:28 »
io invece aspetto che qualcuno mi risponda...^^ non voglio mica entrare e farmi sparare
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #84 il: 2011-02-08 12:50:21 »
grazie me ne ero dimenticato.
Per quanto possa apparire strano quello che desidera realmente Barbarossa è un posto dove potersi riposare in pace. Lo desidera sopra ogni altra cosa. Ha passato vent'anni a girovagare per terre devastate, sempre pronto a sparare o scappare. Adesso quello che vuole è starsene tranquillo dietro a delle mura. E' disposto a fare il suo dovere, ma questo non significa che è disposto a prendersi palate di cacca in testa.
L'unico vero problema che può dare è che non vuole fare la fine di Michigan, non molto, ma sa che se perdi il rispetto della gang finisci a fare lo scopino del cesso. Per cui è disposto anche ad usare la forza per guadagnarsi questo rispetto (e tutte le sue armi sono messy).

spero di aver risposto

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #85 il: 2011-02-08 12:55:15 »
Ma mi accorgo di Robinson e mi fermo. E' diventato adulto, ha uno sguardo diverso, meno sognatore e più affilato, ma è lui, il figlio di Ticket. Dannazione, ecco un buon motivo per non tornare a Madison, se ne avessi avuto bisogno di uno.
Comunque, ci penserò dopo, adesso ho già altre gatte da pelare.

Quando Barbarossa guarda verso di me, lo vedo quasi sussultare. Ah, allora si ricorda. Faccio per fare un cenno di saluto, ma come diavolo si saluta uno che non vedi da anni. Le parole ancora non mi salgono alle labbra mentre non riesco a non fissarlo.

Io qui spenderei il primo dei miei hold. Barbarossa, come ti fa sentire rivedere Robinson?

Tu guarda, c'è anche October. Oggi è proprio la giornata dei ritorni a casa. Ma come si è conciato? Per lui, il saluto mi viene più spontaneo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #86 il: 2011-02-08 13:01:53 »
Immagino che tu stia utilizzando "what’s your character really feeling?"
Capisci, dagli sguardi fugaci del vecchio nei tuoi confronti, mentre discute con Colonel, che manifesta soprattutto un mai sopito senso di colpa. Ti ha riconosciuto, ma sembra concentrarsi per ora su Colonel

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #87 il: 2011-02-08 13:29:44 »
"Una volta era bravo, Colonel." Riesco finalmente a dire ad alta voce. "Una volta era dannatamente pericoloso. Se non ha perso il tocco, ti può essere utile."
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #88 il: 2011-02-08 13:36:52 »
Sobbalzo alle parole del Savyhead. "grazie Robinson" bofonchio "Sono felice di rivederti, ti vedo... hmm.. ti vedo bene".
Dannazione dovevo tenermi la sigaretta per momenti come questi.
"Si ecco, anche Robinson mi conosce" ripeto a Colonel "conoscevo.. hmm.. lo conosco da quando era bambino"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Gioco
« Risposta #89 il: 2011-02-08 13:52:35 »
"Ah lo immagino che fosse bravo". Colonel lo scruta da cima a fondo, soffermandosi sulle armi.


"Quindi, te ne sei andato quando le cose andavano male, ed ora ti fai rivedere quando tutto gira per il verso giusto?"


Gli fa un sorrisetto storto


Poi gli passa oltre "October! Vieni avanti, che sti latrati non promettono niente di buono"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: