Play by Forum > (Apocalypse World) PbF 1: Madison County
Gioco
Matteo Stendardi Turini:
"Sicuro, capo!" annuisce convintamente Roark, quindi si gira verso Morrison: "Vai a chiamare Topper e Bavaglio. Io resto qui con Lamia." indica la torretta "Muoviti!"
Quindi si volta nuovamente verso di voi, scortandovi con gli occhi.
Morrison si alza ed inizia a corricchiare verso l'agglomerato di tetti e passerelle che chiamate casa.
Il cielo si sta tingendo di un nero intenso, senza stelle e senza luna. In alto, molto in alto, un lampo bianchissimo e silenzioso illumina per pochi istanti qualcosa che potrebbe sembrare un cumulo di nubi grigie.
Ci sono luci, la notte, sul ponte? Robinson, hai recuperato qualche generatore ed un po' di fari in questi anni, oppure date fuoco a pezzi di pianta in qualche bidone..? Fa freddo, qua?
Mr. Mario:
Il lampo attira decisamente la mia attenzione e mi fermo.
"Uhm, devo andare ad alzare il natale, potremmo cavalcare qualche fulmine. Capo, intanto ti attacco gli alveari."
Gli alveari, come li chiamo io, sono dei riflettori costruiti con lamine di lattine martellate e lucidate, che sparano la luce di centinaia di lucciole (led, ma la parola si è persa) saccheggiate nel corso degli anni da una massa notevole di elettrodomestici semi-distrutti. Siccome le lucciole fanno luci di colore diverso, l'effetto è un po' strano, ogni alveare ha un suo colore più o meno definito, ma ce n'è abbastanza per illuminare la notte. Al momento Madison county ha tre alveari, due puntati verso l'imboccatura del ponte, uno puntato verso il terreno sottostante.
Corro verso la torretta, si sente un forte 'bzap', e sull'asfalto rovinato della carreggiata si disegna una grande ellisse verde-azzurra. Se qualcuno avesse mai visto un mare non contaminato delle piogge nere, ricorderebbe quello.
Con un cigolio piuttosto sinistro, un pennone da cui scendono, avvolgendosi, alcuni grossi cavi colorati viene issato sopra la torretta.
Fealoro:
Uhm, Natale? Alveare?
Caspita Robinson ha il cervello più fino di un seme spinaragno!
Bravo ragazzo!
Vedrò di darmi da fare anch'io.
"Colonel" bercio verso il capo "cosa hai bisogno che faccia?"
Glenda:
October guardò quei movimenti, affascinato
"Wow! Abbiamo le stelle in casa, adesso?" sorrise "...uff...manchi solo poco tempo e cambia tutto!"
Poi rise, guardò verso il cielo. si rivolse di nuovo a Colonel
"...ho visto un sacco di cose, sai? E ti pensavo, a volte"
Matteo Stendardi Turini:
Dopo qualche minuto dalla partenza di Morrison, nel rettangolo di luce gettato sul ponte da uno degli alveari si intravede un gruppetto di persone che si stanno avvicinando. Sono Topper - una ragazza mora, bassa e nerboruta - Bavaglio - un colosso nero con una tuta militare ed un ak47 penzolante dalla spalla sinistra - ed altre tre ragazzette dal passo spedito.
"Capo... Roark..." saluta Topper, con una voce metallica, quando arriva. "Potete andare, qui rimaniamo noi." - una delle ragazze si inerpica sulla torretta, dalla quale scende subito dopo Lamia, una donna sui trentacinque con una vistosa cicatrice sul collo.
"Dà l'impressione di essere una nottataccia..." aggiunge Bavaglio guardando verso il cielo; fa qualche passo in direzione del piccolo tavolino con ancora le carte ed i dadi sopra, ed inizia ad armeggiare con un pezzo di lamiera - sta montando il tetto.
"Se dovesse esserci qualcosa, ti facciamo sapere." conclude Topper rivolta a Colonel. Sposta poi lo sguardo verso October: "Ma chi si vede..." e reprime un sorriso che le stava affiorando alle labbra.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa