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Esoterroristi: Un gioco che ti spiega come masterare!!!!!!
(1/1)
TartaRosso:
Ok avevo già letto Cani nella Vigna. E anche in quello c'è spiegazioni precise su come creare una storia.
Ma Esoterroristi è su un tema più "classico" quindi mi fà più effetto.
Finalmente chiunque senza essere un giallista di chiara fama mondiale può creare un'avventura interessante senza incorrere in un triste railroading.
O almeno non ne ho la sicurezza al 100% perchè ancora non l'ho provato e lo proverò solo nelle prossime settimane. Ma sinceramente leggendolo sembra proprio che dia una precisa impostazione a come creare le scene.
Anzi l'idea scene + indizi da individuare con le abilità è perfetta.
Dopo che lo avrò giocato darò qualche parere in +.
Dario Delfino:
Personalmente non vedo l'ora!
:D
(domandina extra su esoterroristi: quanti giocatori servono?)
Eishiro:
bel gioco, ce l'ho in versione pdf, ma devo acquistarlo in ITA appena ho qualche lira in più del mio attuale budget
Dario Delfino:
--- Citazione ---[cite] Eishiro:[/cite]bel gioco, ce l'ho in versione pdf, ma devo acquistarlo in ITA appena ho qualche lira in più del mio attuale budget
--- Termina citazione ---
E' un pezzo che c'è l'euro...
"Gabriele tu vivi nel passato, SMETTILA di vivere nel passato!"
(chi mi indovina la citazione? :wink:)
Ariele Agostini:
--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]Personalmente non vedo l'ora!
:D
(domandina extra su esoterroristi: quanti giocatori servono?)
--- Termina citazione ---
Ne tiene, idealmente, da 2 a 5-6. Tra l'altro, dà un buon suggerimento su come contare i nomadi (i giocatori che vengono un po' si e un po' no): in fase di creazione, i punti da distribuire per creare i pg variano in base a quanti comporranno il gruppo. Il manuale consiglia di non conteggiare i giocatori "irregolari", quindi, potenzialmente, il gruppo può variare di dimensioni (occhio però a non lasciare scoperte delle abilità!)
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