Autore Topic: Giro di HX e Stat highlight  (Letto 21426 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Giro di HX e Stat highlight
« il: 2011-01-30 14:39:53 »
Io sono Colonel, una ragazza che da poco tempo è diventata l'HardHolder del ponte (poi vedremo come chiamarlo). Sono una persona molto decisa e diretta, come mi ha insegnato mio padre.


Porto i capelli corti e vestiti semplici e sformati fatti in casa. I tessuti elasticizzati ce li scordiamo. Giro a piedi nudi per la holding e al fianco porto una vecchia pistola su una cintura consunta. Al collo porto una catenina (probabilmente di un wc) con una piastrina tanto arrugginita da essere illeggibile (non che io sappia leggere, comunque).


Sono convinta che sotto il mio comando la holding prospererà anche più di quanto aveva fatto sotto il comando di mio padre.


A tutti e due io dico Hx +1
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #1 il: 2011-01-30 18:28:40 »
A tutti e due io dico Hx +1

Si deve spiegare il perché?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #2 il: 2011-01-30 18:51:56 »
Nel frattempo, te lo devo proprio dire, tu e la tua gang mi fate un pochino paura. Temo che tu possa rappresentare il problema potenziale più grosso. Aggiungo un +1 e mi segno Hx +2 con te.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #3 il: 2011-01-30 19:02:04 »
Sorry non ho pensato a dire il perché. Dico +1 hx a tutti perché sono una persona di natura generosa con fiducia e risorse. Probabilmente questo sì, si rivelerà un problema ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #4 il: 2011-01-30 19:09:24 »
Ok, sentiamo che cosa October abbia da dire sull'Hx datole da Colonel (puoi scegliere se aggiungere o togliere 1; quando hai fatto, segnalo in scheda accanto al suo nome), poi procediamo.


Direi che, per fare prima, tocca ad October conferire Hx agli altri due.

Mi sembra che l'altra volta non ricordassi come fare; ti scrivo la lista per comodità:

Codice: [Seleziona]
Scegli 1, 2 o 3:
- Uno di loro è un tuo amico. Dagli Hx+2.
- Uno di loro è il tuo amante. Dagli Hx+1.
- Uno di loro è innamorato di te. Dagli Hx-1.


A tutti quelli a cui non hai assegnato qualcosa dalla lista qui sopra, dai Hx=0.


Questo valore devono segnarlo loro sulla propria scheda.
« Ultima modifica: 2011-01-31 15:10:44 da Matteo Turini »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #5 il: 2011-01-30 23:15:17 »
Colonel è mia amica, hx +2
Robinson, hx 0 (lo conosco solo perchè vive lì)

Poi, aggiungo a Colonel +1
« Ultima modifica: 2011-01-30 23:20:12 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #6 il: 2011-01-30 23:26:17 »
Perfetto.
Robinson e Colonel, come rispondete? Poi finiamo il giro con gli Hx di Robinson.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #7 il: 2011-01-30 23:28:40 »
October, mi tocca di dirti che Robinson non si è premurato di conoscerti bene, aveva altre cose da fare e altro da imparare. Mi segno solo Hx -1 con te.

Mentre mi pare di capire che Colonel non è stata tua amante solo in passato, ma lo è ancora, almeno occasionalmente?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #8 il: 2011-01-30 23:33:27 »
non so...io non le ho dato "è mia amante" ma "è mia amica" perchè pensavo più ad un legame del passato che mi fa essere affezionato a lei...insomma, siamo cresciuti in una certa vicinanza, se a Triex può andare bene...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #9 il: 2011-01-30 23:34:31 »
Ma quindi tu quand'è che hai deciso di partire? E, fino ad ora, quando sei tornato quanto a lungo sei rimasto, di solito?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #10 il: 2011-01-30 23:46:19 »
non so...io non le ho dato "è mia amante" ma "è mia amica" perchè pensavo più ad un legame del passato che mi fa essere affezionato a lei...insomma, siamo cresciuti in una certa vicinanza, se a Triex può andare bene...

Scusa ho capito male. Non hai dato +1 a Colonel nel tuo turno (in effetti avevo capito che le avevi dato sia 'è tua amante' sia 'è tua amica'). Le hai dato +1 nel suo turno. Come non detto. Allora basta aspettare che Colonel ti risponda e poi sta a me.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #11 il: 2011-01-31 00:05:03 »
Vai pure anche tu, nel frattempo, così poi Colonel può rispondervi insieme e via.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #12 il: 2011-01-31 00:17:25 »
In questo caso...

October, trovo il tuo vestiario, il tuo vivere un po' di espedienti e il tuo non aver bisogno di un rifugio sicuro piuttosto strani, e quindi te piuttosto strano. Per te Hx +1, da modificare come vuoi.

Colonel, tu mi vedi più spesso, e il mio confabulare con le cose e le cose astruse che dico devono essere piuttosto strani per te. Hx -1, anche se avrei voluto darti di più.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #13 il: 2011-01-31 10:18:10 »
Io dico che October una volta mi ha tradita, quindi scrivo Hx +3.

Robinson, tu sei stato sempre con me da prima, quindi aggiungo +1 e arrivo a 0.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Giro di HX e Stat highlight
« Risposta #14 il: 2011-01-31 10:28:46 »
Quindi se non erro:

Robinson segna +2 con Colonel e -1 con October. Colonel sceglie il suo highlight.
Colonel segna +3 con October e 0 con Robinson. October sceglie il suo highlight.

October segna +2 con Colonel e o +2 o 0 con Robinson (mi pare sia l'ultima scelta da fare). Nel primo caso come si sceglie chi sceglie? :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: