Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 2.0B - CdI di Fratello Saul  (Letto 11420 volte)

Moreno Roncucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.0B - CdI di Fratello Saul
« Risposta #15 il: 2008-11-09 22:25:26 »
Descrivi quello che fa Saul, ma in ogni caso venire salvati dall'arrivo di una spedizione di soccorso (visto il ritardo che avevato accumulato) che prende alle spalle gli indiani mentre sono distratti da Eliah. Eliah viene ferito nello scontro, ma si salva.  Scegli il tratto, calcola il fallout e se ci sono tratti ulteriori da aggiungere, e posta il personaggio finito!

(avendo io fallito il conflitto per cambiarti, il tratto dovrebbe rappresentare il fatto che NON sei cambiato e NON hai imparata a fidarti nemmeno degli altri Cani)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.0B - CdI di Fratello Saul
« Risposta #16 il: 2008-11-09 22:51:57 »
Citazione
[cite] lapo:[/cite]Saul abbassa gli occhi, sentendosi completamente nudo sotto quello sguardo intenso e aggiunge:
"Non guardarmi così, so che può suonar male... ma in passato eccedere nella prudenza mi ha salvato più volte; sai darmi un buon motivo per cui questa volta dovrei fidarmi ciecamente e affidare la mia vita nelle tue mani?"

Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ti guarda negli occhi, sospira, e dice "No. nessuna ragione per cui ti debba fidare di me.  Se non vedi ragioni per fidarti dopo tutto quello che è successo, nulla di quanto possa dire ora potrebbe convincerti. Abbi cura di te".

E con queste parole, prende la pistola e si incammina verso il bordo della rupe...

Bella giocata, complimenti a entrambi; l'"Abbi cura di te" finale è un pugno nello stomaco :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[PbF] Cani nella Vigna 2.0B - CdI di Fratello Saul
« Risposta #17 il: 2008-11-09 23:46:50 »
Dannaz, questi personaggi caparbi! Io avrei preferito perdere, ma lui non ne ha voluto sapere :P

Quando arrivano i soccorsi trovano Saul seduto su un masso, la testa tra le mani, roso dal senso di colpa... poi si riscuote (è inutile piangere sul latte scremato) e capisce l'insegnamento di questo evento: la fiducia è un bel concetto, è bello fidarsi di qualcuno abbastanza da prestargli qualcosa, ma nessuno merita abbastanza fiducia da poter disporre della mia vita.

Fallout 5d4: 2 2 2 → 2 4 (che sfiga... ma dopotutto ci sta: non è stata un'esperienza molto positiva)

-------------------------------------------------

Nome:
Fratello Saul

Passato:
Comunità Problematica

Saul ha 18 anni; è cresciuto in una famiglia povera, con un padre piuttosto inetto che non ha avuto la forza per condurla come sarebbe stato suo compito e molto freddo (forse ha problemi con l'alcool?); la madre è molto dolce ma non riesce da sola a farsi valere o portare avanti la famiglia; Saul è quindi cresciuto piuttosto insicuro nelle relazioni e appena possibile (12 anni?) ha preso l'abitudine di stare spesso fuori casa, spesso nel bosco più vicino a casa, luogo di solitaria meditazione nonché fonte di cibo per lui e la famiglia (uno dei motivi per cui il padre non si è mai lamentato eccessivamente della casa).

Sul viandante (cfr. arco): non so chi fosse il viandante, ero molto giovane e ne ho un ricordo annebbiato (e negli anni sempre più sfocato e "mitizzato"), ero nella foresta da solo, armato di solo coltello, questo tizio passa e forse perché gli ispiravo, forse per carità, forse perché gliel'ha detto il Re (era forse un Cane? non lo ricordo) mi ha dato l'arco e mi ha detto una qualche frase ad effetto che mi è rimasta stampata a fuoco.


Caratteristiche:
acutezza 5d6
corpo 3d6
cuore 3d6
volontà 4d6

Tratti:
so sparare con la mano sinistra 1d8
ho cacciato con l'arco fin da piccolo 2d6
so muovermi nella foresta in autunno senza far frusciare il sottobosco 1d6
capisco il comportamento degli animali 1d6
mi fido solo di me stesso 2d6
sono un Cane 1d8
nessuno merita abbastanza fiducia da affidargli la vita 1d6

Relazioni: (famiglia 1d6 automatico)
mio padre Roger 2d4
mia madre Annah 1d6
Sophia 1d8, la ragazza della fattoria a fianco
(2d4 2d6 1d8 2d10)

Proprietà:
una pistola 1d4+1d6
un arco regalatogli da un viandante 2d6 (cfr. background)
un coltello da caccia 1d6
Proud 2d6, il cavallo datomi a Dogs Temple
il cappotto 1d6: colorato con un disegno geometrico ottagonale, con un ottagono più grosso al centro della schiena; fatto dalla madre con amore ma scarsi mezzi
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[PbF] Cani nella Vigna 2.0B - CdI di Fratello Saul
« Risposta #18 il: 2008-11-16 23:23:06 »
Prosegue con la prima città nel thread [PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!.

-----------------
edit di Moreno: il link qui sopra era quello del vecchio Narraforum, su gentechegioca il link nuovo è http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,403.0.html
« Ultima modifica: 2016-09-03 03:19:51 da Moreno Roncucci »

Tags: