Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.0A - CdI di Fratello Gabriel

<< < (5/6) > >>

Moreno Roncucci:
Un dieci e tre otto? Direi che la faccenda è chiusa. L'istruttore (un cane con molta esperienza nel cavalcare, sparare e cercare piste, ma magari meno nella lettura del Libro Sacro) balbetta qualcosa, confuso, dice che ne parlerà con il sovrintendente della "scuola", e poche ore dopo ti viene dato il permesso di tornare a casa per pochi giorni, purchè nel frattempo continui ad esercitarti a cavalcare e sparare.

Il sovrintendente è compiaciuto dal fatto che invece di arrabbiarti e protestare hai cercato la risposta nel Libro della Vita, e pensa che sarai un ottimo Cane. L'istruttore invece ti prende un po' in antipatia come il classico "saputello" ma è troppo onesto per fare qualcosa contro di te. Si limita ad essere molto più freddo e scortese nei tuoi confronti.

Decidi tu in che forma mettere il tratto da 1d6 (non è necessario che rifletta la tua richiesta iniziale, basta che discenda logicamente dal conflitto) e poi tirati il fallout e vedi se puoi aggiungere altre conseguenze (se non fai almeno 8 saranno temporanee e quindi non stare a esplicitarle. Se fai almeno un 1 hai diritto a scegliere dalla tabella dell'esperienza.

Una volta deciso (e fatte le ultime correzioni al personaggio), posta la sceha finalmente definitiva che si parte!   8)

Mauro:
La Relazione "La mia famiglia" diventa "La famiglia", intesa come istituzione.
Fallout: 1 2 3. Come Fallout d'Esperienza porterei a 3d8 "La famiglia è importante", perché quanto accaduto mi ha confermato la sua importanza anche agli occhi del Re della Vita.
Come Tratto prenderei "La Fede ha la risposta" (mi piace l'idea - ha cercato la risposta nella Fede e l'ha trovata, perché in essa ci sono le risposte -, ma com'è scritto non mi convince del tutto; sono piú che accetti suggerimenti :D ).

Nome
Fratello Gabriel Garvey

Passato
Passato Significativo.

Nato da genitori benestanti, ha vissuto una vita tranquilla, venendo istruito nella Fede e nel Verbo del Re della Vita, in una famiglia che ha sempre diviso ciò che aveva per aiutare i Fratelli in difficoltà; a sedici anni è stato scelto dal Sovrintendente di White Blow, ispirato dal Re della Vita, per mandarlo al Tempio dei Cani, dove lui, sebbene un po' a malincuore, visto che avrebbe preferito rimanere con la famiglia, si è recato per essere addestrato a servire la Fede.

Caratteristiche
Acutezza: 4
Corpo: 3
Cuore: 4
Volontà: 2

Tratti
Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8
La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 3d8
Ben educato 1d6
So spiegare la Fede 1d10
La Fede ha la risposta 1d6

Relazioni
La famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Avarizia 1d8
Dadi disponibili: 1d4 1d6

Proprietà
Pistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6
Cappotto colorato ma semplice, con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 1d6

Conflitto di Iniziazione: Spero di essere rimasto saldo nella fede in una situazione difficile.

Moreno Roncucci:
Tutto OK. Data la tua richiesta di suggerimenti, "apro" questo thread SOLO a suggerimenti per formulazioni alternative del tratto. (se avete domande su aspetti particolari o su cosa è successo, aprite un thrad separato. A meno che non vogliate insistere a "nascondere" domande che potrebbero essere utili ad altri dentro un thread di gioco, o che vogliate incasinare il più possibile il forum, ovviamente). Quando troi una formulazione che ti soddisfa dillo e riposta il personaggio definitivo (e togli il conflitto di iniziazione dalla scheda...   8)  )

Dario Delfino:
Invece di "la fede ha la risposta" (cmq sarebbe meglio "la fede E' la risposta), che secondo me è troppo generico, io metterei "il libro della vita ha tutte le risposte", o qualcosa del genere, per richiamare il fatto che hai utilizzato il libro della vita nella tua citazione.  :)

Mauro:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]Invece di "la fede ha la risposta" (cmq sarebbe meglio "la fede E' la risposta), che secondo me è troppo generico, io metterei "il libro della vita ha tutte le risposte", o qualcosa del genere, per richiamare il fatto che hai utilizzato il libro della vita nella tua citazione
--- Termina citazione ---

La Fede è la risposta... sí e no: mi dà un'idea in un certo senso passiva, che davanti a un problema la risposta sia avere Fede, mentre, pur avendo lui Fede, per avere la risposta ha dovuto attivamente pregare. La risposta non è la Fede, ma è nella Fede: non basta essere fedeli per averla, devi cercarla (anche "solo" nel Libro della Vita), interrogarti su cosa voglia il Re della Vita, pregare, ecc.
Quella del Libro della Vita non è male, ora medito su quello e sulla forma "Il Re della Vita ha tutte le risposte", che punta l'attenzione sulla fonte della Fede e non sul "contenitore". Grazie delle idee :D
Visto che anche l'altro Conflitto di Iniziazione è finito, al massimo domani (spero mattina) mando la scheda definitiva; se nel frattempo arriveranno altre idee, saranno sicuramente gradite :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa