Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.0A - CdI di Fratello Gabriel

<< < (3/6) > >>

Mauro:
Tirato 9d6 (Caratteristiche piú Libro della Vita) 2d10 2d8 2d8 (Tratti):

1 1 1 2 3 4 4 4 4 4 5 5 6 7 8

Rilancio: Replico dicendo che non dubito dell'amore del Re della Vita, solo mi chiedo se veramente sia la Sua volontà che io non vada, o se invece la lettera sia arrivata proprio perché io potessi andare; dico che non voglio anteporre la mia vita al compito che il Re della Vita mi ha dato, ma mi interrogo sulla giustezza di dimenticare simili casi familiari, prendendo il Libro della Vita e citando a memoria da esso qualcosa del tipo "Non tralascerai la tua famiglia per il tuo compito, poiché la tua Fede in me è il tuo amore per essa".
Porto avanti un 5 + 5 = 10, rimangono

1 1 1 2 3 4 4 4 4 4 6 7 8



--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Tiro molto sfigato, con 4 d10 avere come massimo risultato un 7
--- Termina citazione ---

Decisamente :roll: Ma non è che 'sto simulatore tira un po' al ribasso? :lol:



--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]forse meglio alzare il limite a 30, che dite?
--- Termina citazione ---

Male non fa :)

lapo:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Tiro molto sfigato, con 4 d10 avere come massimo risultato un 7
--- Termina citazione ---

Decisamente :roll: Ma non è che 'sto simulatore tira un po' al ribasso? :lol:
--- Termina citazione ---

C'è il 24% di probabilità di non superare il 7 tirando 4d10, la stessa quantità di sfiga che serve per fare 1 su 1d4.


--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]forse meglio alzare il limite a 30, che dite?
--- Termina citazione ---

Male non fa :)
--- Termina citazione ---

Fatto.

[size=9]PS: per il mio thread devo “andare io in conflitto” o mi ci porti tu con il prossimo intervento? Questa volta mi pareva che non fosse mio compito andarci ‘di prima’, ma se mi sbaglio ditemelo :P[/size]

Moreno Roncucci:
Per il numero di dadi massimo: non è un problema, basta fare più righe indicando per cosa si tira. Raramente si tirano valanghe di dadi tutte insieme.

E infatti, già devo tirare le orecchie a Mauro che si è tirato tutto quanto in una volta, tratti, caratteristiche, oggetti, etc....   :roll:  :twisted:

Riepiloghiamo, perchè vedo che questa evidentemente proprio è dura da digerire...   :twisted:

All'inizio del conflitto si tirano SOLO le caratteristiche ed eventualmente le relazioni. Perchè non si sa cosa si farà, non si sa che tratti entreranno in gioco, non si sa chi agisce prima, e in generale abituatevi a ragionare in maniera ordinata o finite che poi vi perdete non appena la situazione diventa un po' complicata!   :twisted:

Ripeto:

[size=18]INIZIO CONFLITTO ---> SI TIRANO SOLO LE CARATTERISTICHE E EVENTUALMENTE LE RELAZIONI[/size]

Quanti dadi tirava dunque Mauro? Solo 7d6. I 4d6 di acutezza + i 3d6 di corpo. La relazione con la Nonna sarebbe entrata in gioco con un adeguata scelta della posta ma Mauro è partito in quarta con il conflitto senza nemmeno designarla. Cosa vuole fare? Vuole arrivare dalla nonna? Vuole convincere l'istruttore? Vuole mantenere la sua fede di fronte a questo rifiuto? Non si capisce, cosa fai dei rilanci a fare se non sappiamo nemmeno cosa c'è in palio?  :o

Quindi, bacchettata sulle dita a Mauro. E rifare. Da capo dal mio ultimo post, tutti i post successivi non solo validi (quindi ritira pure i dadi).

Non ci schiodiamo da qui finchè non impari a farlo bene!  :evil:

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]All'inizio del conflitto si tirano SOLO le caratteristiche ed eventualmente le relazioni. Perchè non si sa cosa si farà, non si sa che tratti entreranno in gioco, non si sa chi agisce prima, e in generale abituatevi a ragionare in maniera ordinata o finite che poi vi perdete non appena la situazione diventa un po' complicata
--- Termina citazione ---

Chiedo venia :oops: Caratteristiche (Acutezza + Cuore):

2 2 2 2 3 3 4 6



--- Citazione ---Cosa vuole fare? Vuole arrivare dalla nonna? Vuole convincere l'istruttore? Vuole mantenere la sua fede di fronte a questo rifiuto?
--- Termina citazione ---

Essendo il Conflitto d'Iniziazione "Spero di essere rimasto saldo nella fede in una situazione difficile", l'idea era mantenere la Fede. Se riesce a ottenere il permesso, bene, ma è secondario rispetto al fatto che, ottenuto o negato, questo non entri in contrasto con la Fede di Gabriel.

lapo:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Chiedo venia :oops: Caratteristiche (Acutezza + Cuore):
2 2 2 2 3 3 4 6
--- Termina citazione ---

Ora si possono anche bookmarkare i tiri, ad esempio questo tiro si trova qua (il link è nella prima colonna, quella con l'orario esatto del tiro).

PS: ho rimesso il massimo di dadi a 20, visto che con 30 la grafica si slarga un po' troppo e... ehm... 20 bastavano ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa