Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.0A - CdI di Fratello Gabriel

(1/6) > >>

Moreno Roncucci:
Questo thread è dedicato al conflitto di iniziazione di fratello Gabriel (Mauro)

Nome
Fratello Gabriel Garvey

Passato
Passato Significativo - Strong History.

Nato da genitori benestanti, ha vissuto una vita tranquilla, venendo istruito nella Fede e nel Verbo del Re della Vita, in una famiglia che ha sempre diviso ciò che aveva per aiutare i Fratelli in difficoltà; a sedici anni è stato scelto dal Sovrintendente di White Blow, ispirato dal Re della Vita, per mandarlo al Tempio dei Cani, dove lui, sebbene un po' a malincuore, visto che avrebbe preferito rimanere con la famiglia, si è recato per essere addestrato a servire la Fede.

Caratteristiche
Acutezza: 4
Corpo: 3
Cuore: 4
Volontà: 2

Tratti
Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8
La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 2d8
Ben educato 1d6
So spiegare la Fede 1d10

Relazioni
La mia famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Avarizia 1d8
Dadi disponibili: 1d4 1d6

Proprietà
Pistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6
Cappotto colorato ma semplice, con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 1d6

Conflitto di Iniziazione: Essere rimasto saldo nella fede in una situazione difficile.

Moreno Roncucci:
Conflitto di Iniziazione: Essere rimasto saldo nella fede in una situazione difficile.

Riformuliamo nella formulazione corretta, "spero che..."

Spero di essere rimasto saldo nella fede in una situazione difficile

Premetto che, per risparmiare tempo, descriverò a volte anche le azioni dei Cani. Questo è appunto solo una maniera per risparmiare tempo, potete benissimo dire "no, io lì avrei fatto quest'altra cosa" e si riprende da quel punto.

---------------------------------

Fratello Gabriel, proprio durante il tuo addestramento, ti arriva una lettera dal sovrintendente di White Blow. Pare che tua nonna abbia avuto un grave incidente, e ora si trovi in pericolo di vita. Il sovrintendente si raccomenda che tu preghi il signore della Vita per la sua guarigione, e, se possibile, e se questo non disturba il tuo addestramento, di tornare qualche giorno a White Blow almeno per vederla un ultima volta.

Porti la lettera al tuo istruttore, a lui è irremovibile: la tua vita, ora, è dedicata alla intera comunità dei fedeli, e devi dimenticarti dei tuoi casi personali. Cosa farai lungo la pista se ti arriverà un altra lettera come questa? Abbandonerai il tuo dovere?

Ti congeda dicendoti che il signore della vita, nella sua benevolenza, ti ha concesso questa occasione per vedere quanto è salda la tua fede.

Cosa fai?

lapo:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ti congeda dicendoti che il signore della vita, nella sua benevolenza, ti ha concesso questa occasione per vedere quanto è salda la tua fede.
--- Termina citazione ---

Evviva evviva la "benevolenza" del signore :twisted:

Moreno Roncucci:
Hai già perso la fede, Fratello Saul?  8)

Mauro:
Replico dicendo che non dubito dell'amore del Re della Vita, solo mi chiedo se veramente sia la Sua volontà che io non vada, o se invece la lettera sia arrivata proprio perché io potessi andare; dico che non voglio anteporre la mia vita al compito che il Re della Vita mi ha dato, ma mi interrogo sulla giustezza di dimenticare simili casi familiari, prendendo il Libro della Vita e citando a memoria da esso qualcosa del tipo "Non tralascerai la tua famiglia per il tuo compito, poiché la tua Fede in me è il tuo amore per essa".

Nel caso si inizi il Conflitto qui, vorrei iniziare in Non Fisico, portando in gioco "'Il Re della Vita ha detto...'" e "La famiglia è importante"; mi interrogo sul Tratto "Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado", visto che dico che mi ha dato il compito di Cane (nemmeno ci avevo pensato... è incredibile quanto mi sia venuto naturale prima scrivere la reazione e poi identificare i Tratti :shock: ).
Tirare la Relazione "La mia famiglia" ha senso, visto che il Conflitto potrebbe anche decidere se andrò o no a trovare mia nonna? Direi di no, perché la Posta non è quello.
E il Libro della Vita come Proprietà.

Domanda sulle convenzioni: visto che la mia replica non è detta in personaggio, ma è narrata, va bene cosí o dovrebbe andare in rosso?

Il Re della Vita mi ama :twisted:

P.S.: come trama del Cappotto, qualcosa del tipo il quadrato in alto a sinistra qui, con il simbolo come descritto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa