Conflitto di Iniziazione: Essere rimasto saldo nella fede in una situazione difficile.
Riformuliamo nella formulazione corretta, "spero che..."
Spero di essere rimasto saldo nella fede in una situazione difficile
Premetto che, per risparmiare tempo, descriverò a volte anche le azioni dei Cani. Questo è appunto solo una maniera per risparmiare tempo, potete benissimo dire "no, io lì avrei fatto quest'altra cosa" e si riprende da quel punto.
---------------------------------
Fratello Gabriel, proprio durante il tuo addestramento, ti arriva una lettera dal sovrintendente di White Blow. Pare che tua nonna abbia avuto un grave incidente, e ora si trovi in pericolo di vita. Il sovrintendente si raccomenda che tu preghi il signore della Vita per la sua guarigione, e, se possibile, e se questo non disturba il tuo addestramento, di tornare qualche giorno a White Blow almeno per vederla un ultima volta.
Porti la lettera al tuo istruttore, a lui è irremovibile: la tua vita, ora, è dedicata alla intera comunità dei fedeli, e devi dimenticarti dei tuoi casi personali. Cosa farai lungo la pista se ti arriverà un altra lettera come questa? Abbandonerai il tuo dovere?
Ti congeda dicendoti che il signore della vita, nella sua benevolenza, ti ha concesso questa occasione per vedere quanto è salda la tua fede.
Cosa fai?